Vai al contenuto

Non è mai troppo presto per pensare allo Yellowstone


dzu

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dzu dice:

di bisonti dovremmo vederne un tot anche all'antelope.

I bisonti non mancheranno

 

alla Lamar io ho visto prevalentemente pronghort (le antilocapre) e ovviamente bisonti

per il resto, un paio di aquile e un coyote. bottino scarso, ma ci sono passata nel pomeriggio

ma tu non ci passi comunque per andare a Cody? non mi ricordo come prosegue il tuo itinerario

 

onestamente non sono stata a fare quel calcolo, ci sono andata quando potevo/quando mi faceva più comodo

anche perché alloggiavo a West Yellowstone e per essere all'alba alla Lamar avrei dovuto partire alle 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

avrei dovuto partire alle 3

... e anche con tutta la buona volontà....;)

Il mio programma di massima è il seguente:

1. arrivo da Teton - west thumb - serata in zona old faithful - pernotto a old faithful lodge

2. zona old faithful (quello che non ho visto) - zona biscuit- zona grand prismatic -  trasferimento a mammoth - zona mammoth - pernotto a mammoth

3. quello che non ho visto di mammoth - north entrance - lamar??? - tower falls - passaggio a canyon (ma ce lo teniamo per ultimo da vedere di prima mattina con meno giappi) - trasferimento a west yellowstone - wolf and grizzly sanctuary - pernotto a WY

4. norris  con calma - zona sotto canyon (hayden, mud le hardy) -zona lake -pernotto a lake

5. canyon di prima mattina (upper- lower - vari points e uncle) - viaggio verso cody (strada che passa da wapiti?) - arrivo a cody, rodeo

E' un po' un avanti e indietro, ma le camere economiche (ahahahah) già scarseggiavano a dicembre....e per noi cambiare ogni sera non è un problema

Ovviamente, se avete altri suggerimenti, pendo dalle vostre labbra!!!

1 ora fa, Vale23 dice:

u non ci passi comunque per andare a Cody?

suggerisci di fare la strada alta? (credo la 296) Considera che mio marito alla guida si stressa in strade più avventurose, quindi non voglio tirare la corda😝

Com'è quella strada? se la faccio dopo canyon comunque ci passo in primo pomeriggio, vale la pena?

2 ore fa, Guinan dice:

a Lamar Valley non la salterei, p

Eh , hai ragione, cosa ne pensi del mio giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dzu dice:

suggerisci di fare la strada alta? (credo la 296)

 

io ho fatto questo tragitto, e sono arrivata a Cody verso le 19

Da Canyon dovresti essere avvantaggiata

 

 
1 ora fa, dzu dice:

mio marito alla guida si stressa in strade più avventurose

dipende da cosa intendi per avventurosa. 

La 296 è la Chief Joseph Highway, è una scenic byway quindi ci sono curve e qualche tornante, ma non così stretto

Ma non è una strada sterrata

 

per farti vedere un esempio 

40864094752_ae874d7690_h.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera lo metto davanti a google street view e vediamo!!!!
In effetti così avrebbe più senso. Invece di farmi avanti e indietro, me la vedo in uscita allungando solo un po', e il tempo che recupero i giorni precedenti lo uso per approfondire qualche trail o magari per andare in una delle zone balneabili (anche se non mi sono ancora documentata se siano adatte ai bambini).
Grazie per gli ottimi consigli!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le zone balneabili: la  "Firehole Swimming Area" è graziosa e adatta ai bambini. Non mi ricordo più quanti anni hanno i tuoi, noi ci siamo fatti una nuotatina lì con la nostra Laura quando aveva cinque anni. La parte più divertente sarebbe scivolare dalle cascatelle più a monte, che sono però adatte per bambini più grandicelli dato che bisogna arrampicarsi sulle rocce. La figlia più grande a 12 anni si è divertita un mondo.

La zona del Boiling River/Gardiner River è adatta a tutti e divertente per le famiglie. Qui però bisogna stare attenti alla corrente se ci si vuole allontanare dalla "hot tub" naturale a riva per bagnarsi nel Gardiner River. Se perdi una ciabatta, la ritrovi nel Mississippi.

 

Tieni presente che molti americani sono molto pudici, ogni minima nudità in pubblico crea grandi imbarazzi. Se cambi il costumino ai bambini  fallo sotto mille asciugamani, non sia mai che si veda il sederino, svengono. Anche i costumi da bagno degli adulti sono molto coprenti per gli standard europei, le donne spesso hanno dei costumi interi ottocenteschi con gonnellino. Tanti (specialmente donne) fanno il bagno vestiti completamente con calzoncini e maglietta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mountainview dice:

ogni minima nudità in pubblico crea grandi imbarazzi

Me ne sono accorta!!! Io tranquilla tranquilla ho spogliato completamente mio figlio di due anni in una spiaggia a Sanibel per toglierli la sabbia sotto la doccia pubblica!!! Mi hanno guardato come fossi una terrorista! 😂😂 

Finchè non mi arrestano.... 😁

 

 

1 ora fa, mountainview dice:

"Firehole Swimming Area" è

Grazie delle info, punterò a questa se è più tranquilla. I miei sono ancora piccoli (3 e 6) e non sono gran nuotatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo,

sto organizzando le ultime tappe (siamo agli sgoccioli.... ;) )

Più o meno il programma è il seguente:

1. Pernotto a Gillette, devil's tower, deadwood passando per aladdin, e la spearfish canyon scenic. Poi direzione wall e passaggio per badlands, con vari viewpoints e pernotto a Interior

2. Giro mattutino a badlands con trail (Notch, ma la scala non so se riusciamo a farla coi bambini ;) ) - minuteman missile e poi trasferimento in zona Black Hills, con pernotto a Keystone.

Le domande riguardano come organizzare la parte delle black. Io punterei diretta a crazy horse come prima tappa, per poi fare custer state e sylvan lake, qualche strada panoramica e arrivo al monte rushmore per la cerimonia serale.

Come consigliate di impostare il percorso? Qual è la strada con i tunnel da cui si vedono i faccioni? che strada ha senso fare per arrivare in quelle zone?

Per il crazy quanto tempo considero per la visita? 1ora?

La visita con la luce a mt. rushmore la facciamo il giorno dopo, per poi partire in direzione cheyenne. Vorrei arrivare il primo pomeriggio, così da vedere un po' di spettacoli al frontier days.

Grazieeee

 

Modificato da dzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2018 at 10:48, dzu dice:

Pernotto a Gillette, devil's tower, deadwood passando per aladdin, e la spearfish canyon scenic. Poi direzione wall

a Wall ci vuoi arrivare da nord o da sud?
perché da nord fai meno strada se fai: Devil's Tower - Spearfish Scenic Drive - Deadwood (che cmq non è granché) e poi esci sull'interstate passando da Sturgis e vai a Wall

se vuoi iniziare a fare invece già i vewpoint delle Badlands, arrivando quindi a Wall da sud, devi sveltire le visite perché io sono ripartita da Deadowwd per Keystone alle 17... io però ho fatto un paio trail sia alla Devil's sia alle Black Hills

 

Il 8/7/2018 at 10:48, dzu dice:

Giro mattutino a badlands con trail

occhio al caldo

 

Il 8/7/2018 at 10:48, dzu dice:

Qual è la strada con i tunnel da cui si vedono i faccioni?

non so se intendi la 87 o la 16A... entrambe hanno i tunnel ma non sono sicura si veda il monte 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Vale23 dice:

passando da Sturgis e vai a Wall

Sì pensavo da Nord, così faccio sosta, e poi con calma mi faccio la strada interna al parco, mi fermo dove riesco, e quello che non riesco lo faccio il giorno dopo. 

17 ore fa, Vale23 dice:

occhio al caldo

Infatti avevo in mente di andarci per le 7 del mattino, fare un pezzo di trail, se vedo che è troppo caldo giro i tacchi e torno indietro!

17 ore fa, Vale23 dice:

la 87 o la 16A

Credo di ave trovato un diario in cui dice la iron mountain...non vorrei sbagliare, ma forse era quello di @Bianco31 ....scusate, comincio a fare confusione tra tutte le cose che ho letto!!!! :) 

 

Grazie ragazzi! Siete una risorsa infinita, e tu @vale23  (niente, oggi non mi prende il tag) sei veramente gentile!!!  

 

 

Modificato da dzu
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, dzu dice:

Credo di ave trovato un diario in cui dice la iron mountain.

 

allora io non ho fatto né una né l'altra, perché si è messo a diluviare e quella parte del parco è nel Custer State Park quindi andava pagata a parte

non ci è sembrato il caso di pagare 20$ per fare un'ora di strada in macchina sotto la pioggia battente

 

il Notch Trail non è proprio semplicissimo, fatelo presto perché poi col caldo diventa insopportabile.

se vuoi far divertire i bambini, nella parte ovest del parco è pieno di cani della prateria, mentre un trail facile facile, breve e in piano, è il Fossil Exhibit

 

57 minuti fa, dzu dice:

così faccio sosta, e poi con calma mi faccio la strada interna al parco,

ma poi dormi a Wall?
ci vuole circa mezz'ora a tratta per arrivare all'ingresso del parco, quindi occhio all'orario

1 ora fa, dzu dice:

Grazie ragazzi! Siete una risorsa infinita

 

aspetteremo poi il diario... e se vieni a Bologna ci racconti tutto di persona :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Vale23 dice:

poi dormi a Wall?

No dormo a Interior

23 minuti fa, Vale23 dice:

aspetteremo poi il diario... e se vieni a Bologna ci racconti tutto di persona

Eh, mi piacerebbe...ma con lavoro a tempo pieno, e due bambini piccoli....o organizzo i viaggi o faccio i diari ;) (e a Natale si va in California!!!!) 

Comunque non escludo quando saranno più grandi di partecipare!

Grazie

25 minuti fa, Vale23 dice:

e vuoi far divertire i bambini, nella parte ovest del parco è pieno di cani della prateria, mentre un trail facile facile, breve e in piano, è il Fossil Exhibit

si, li avevo messi in nota! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...