Vai al contenuto

Terzo OTR questa volta si parte da Toronto!!!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qui per un altro On The Road ! 

Quest'anno le idee sono leggermente più confuse dei precedenti viaggi ( Florida e California ), l'idea è di partire da Toronto e visitare anche le Niagara Falls queste diciamo i due punti fermi. 

I giorni a disposizione sono 14 con andata e ritorno, orientativamente dovrebbe essere dal 3( partenza )  al 16 Settembre ( con arrivo il 17 a Roma).

Ora le idee sono due e vorrei un vostro aiuto a concretizzarle per poi decidere.

1) Partire da Toronto visitare le cascate del Niagara e proseguire verso l' America ed arrivare fino a Chicago passando per Cleveland Indianapolis e St.Louis solo che non i convincono moltissimo le città tra cascate e Chicago insomma  non ne sono molto convinto

2) Il secondo è un tour che prevede un Tour con partenza e ritorno a Toronto, andando sempre a vedere le cascate per poi ritornare in città e far partire il vero OTR passando sicuramente per Montreal e Ottawa il resto è un pò al buio io vorrei aggiungere un pò di natura. Magari facendo qualche tipo di escursione per poter ammirare gli animali caratteristici, avevo visto per esempio lo zoo Sauvage ma credo sia troppo lontano.

Insomma vi chiedo aiuto per i due itinerari anche se sarei propenso per il secondo 

Grazie mille e spero di aver azzeccato la sezione del forum :wink:

Modificato da bartolinovic
Inviato

X il secondo guarda il mio diario in firma, avevo qualche giorno in più e ripartivo da Montreal ma potrebbe darti qualche idea.

Per lo zoo sauvage l'avevo guardato anch'io ma a parte che allungava troppo il giro ho letto che è più adatto a famiglie con bambini X cui l'ho tralasciato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie mille ad entrambi ora do un occhiata a tutti e due i giri. Piccola domanda che mi sembra stupida ma l' ESTA bisogna farlo anche per il Canada cioè quello abbiamo ancora valido per gli USA non vale giusto ? 

Inviato

Buongiorno di nuovo a tutti !!! In questi giorni mi sono messo un pò a studiare il tutto e mi rimangono pochi punti interrogativi che vorrei che mi aiutasse a colmare.

L'itinerario per adesso è questo : 

3/9 - Roma - Toronto 

4/9 - Toronto

5/9 - Toronto 

6/9 - Toronto - Niagara Falls - Toronto ( ? )

7/9 - Toronto - Kingston ( 1000 Isole crociera ) 

8/9 - Kingston - Montreal 

9/9 - Montreal 

10/9 - Montreal - Ottawa 

11/9 - Ottawa 

12/9 - Ottawa - ? 

13/9 - ? 

14/9 - ? 

15/9 - ? 

16/9 - Toronto - Roma 

Allora come ben potete capire vorrei riempire quei 4 giorni e li vorrei riempire con la parte a nord di Toronto come il Algonquin Provincial Park o North Bay, insomma vorrei andare a vedere un pò di natura e magari qualche posto che mi consenta di fare qualche escursione per vedere fauna ( faccio l'esempio già citato dello zoo Sauvage ) in questo mi affido a voi.

Inoltre volevo farvi alcune domande sull'itinerario:

- Pensate che i giorni nelle città siano giusti ?

- Conviene che ritorno a Toronto dopo il giorno alle Niagara Falls o dormo li e il giorno dopo tappone per arrivare a Kingston ?

Grazie mille come sempre rimango in attesa di aiuti :7_sweat_smile:

Inviato
3 minuti fa, bartolinovic dice:

6/9 - Toronto - Niagara Falls - Toronto ( ? )

Non conosco il Canada, quindi lascio la palla a chi c'è stato... però a Niagara uno dei momenti più belli è la sera e sinceramente, resterei a dormire a Niagara!

Inviato

Confermo resta a dormire a Niagara.

Se non vuoi fare il tappo e Niagara - Kingston inverti nel senso che puoi fare:

1 Roma-Toronto

2 Toronto

3 Toronto - Niagara

4 Toronto

5 Toronto- Kingston

Devi decidere se andare a nord e fare Quebec e come parchi trovi le Parc de la Jacques Cartier e la Maurice National Park oppure se come dicevi preferisci restare più o meno in zona e allora puoi fare le Parc di Mont Tremblant e l'Algoquin Provincial Park.

Ps i Parchi in Canada qs anno mi pare siano gratuiti e puoi farti spedire il pass direttamente a casa, l'avevo letto da qualche parte ma nn mi ricordo dove...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Diciamo che per i giorni rimanenti l'idea è molto confusa l'idea è di vedere un pò di natura canadese però che ci permetta di fare qualche tour e visto che sto ancora vedendo alcune zone non ho le idee molto chiare su cosa offre una o l'altra 

Inviato

Si l'idea era quella... Ora voglio vedere un attimo quali posti però convengono per stare più vicino ad alcune escursioni e non so se spingermi anche fino a North bay non so se qualcuno c'è stato e mi sa dire se è bello da visitare 

Inviato

da ottawa all'algonquin park puoi vedere di inserire anche il parc de la gatineau senza così arrivare nella zona di north bay

e comunque tra ottawa e l'algonquin ti consiglio un passaggio da almonte (missisipi mills), l'ho scoperto in questi giorni studiando quella zona e sembra davvero molto carino, ci sono anche delle piccole cascate da vedere

non credo che la zona di north bay offra granché

Inviato (modificato)

Buongiorno !! :D Torno a scrivere dopo aver completato l'itinerario e vorrei un vostro consiglio se cosi può andare e alcuni suggerimenti su alcune cose! :P

Passo a descrivere l'itinerario : 

3/9 - Roma - Toronto : visita di Toronto

4/9 - Toronto : Visita di Toronto

5/9 - Toronto : Visita di Toronto ed in serata ritiro della macchina cosi da risparmiarsi il giro la mattina

6/9 - Toronto - Niagara Falls : mattina presto partenza da Toronto ed intera giornata dedicata alla visita delle Niagara Falls

7/9 - Niagara Falls - Kingston ( 1000 Isole crociera ) : Mattina presto partenza per Kingston dove credo di arrivare per l'ora di pranzo e nel pomeriggio effettuare la crociera ( pensavo quella da 3 ore ) Pernotto a Kingston

8/9 - Kingston - Montreal : mattina presto partenza da kingston per Montreal e visita della città

9/9 - Montreal : Visita di Montreal

10/9 - Montreal - Omega Park - Ottawa : Mattina presto partenza per Omega Park che apre alle 10 con visita del parco che chiude alle 18 a questo punto credo di allungarmi e arrivare direttamente a Ottawa 1h di macchina

11/9 - Ottawa : visita della città

12/9 - Ottawa : Visita della città

13/9 - Ottawa - Algonquin N.P : Mattina presto si parte per Algonquin N.P da Ottawa 3h di macchina e si va a visitare il parco credo di avere almeno mezza giornata abbondante

14/9 - Algonquin N.P : Visita del parco

15/9 - Algonquin N.P - Penetanguishene: Mattina si parte per Penetanguishene 3h di macchina con visita di mezza giornata e intenzione di fare la crociera della baia

16/9 - Penetanguishene- Toronto - Roma : con calma ci spostiamo verso Toronto dove la sera si riparte per Roma

A questo punto la domanda principale è vi convince come itinerario e credete che i giorni sono giusti ? 

Poi altre domande un pò più dettagliate: 

Per Toronto in che zona mi conviene alloggiare ? Per l'ultima sera che passerò li in cui avrò la macchina avrò difficoltà a parcheggiarla da qualche parte ? 

Le due crociere che voglio fare 1000 isole e Georgian Bay ne vale entrambi la pena ? 

Vicino al parco di Algonquin io avevo pensato di alloggiare a Huntsville o Dwight che dite va bene ? 

Grazie ancora :D

Modificato da bartolinovic
Inviato

per quanto riguarda i giorni dedicati a Toronto, Ottawa e Algonquin direi che sono giusti (lo spero perché più o meno è qullo che farò io :wink::3_grin:)

per l'Algonquin io ho prenotato ad Huntsville e per Toronoto ho preso un appartamento con airbnb nel quartiere di Yorkville

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...