Vai al contenuto

Consigli su itinerario << New York, New England e Canada - Giugno 2017 >>


papinist

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho tenuto un po' in sospeso questo thread perchè al mio babbo è venuta fuori un'ernia tremenda che si sta curando da mesi.. ero convinto che si sarebbe risolta come uno dei soliti malanni stagionali che ha spesso, e invece ad oggi ha dei momenti che appena cammina. La conclusione dopo le ultime visite è che si deve operare e siamo finalmente riusciti a parlare con uno specialista che lo opererà la settimana prossima :1300_clap_tone1: ovviamente a pagamento altrimenti ci vogliono mesi di attesa ma vabbè, il viaggio è salvo! (oltre che - si spera - la sua salute)

Quindi in questo fine settimana inizierò a prenotare :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, e grazie anche a Luisa! Abbiamo fatto oggi le visite e siamo in attesa di operazione :)

Intanto sto verificando come\dove prenotare, e purtroppo i biglietti per la corona della statua della libertà sono già finiti per i primi di giugno :-\ 

Vabbè ci accontenteremo del piedistallo..

 

A Manhattan vedo dei prezzi assurdi per qualsiasi sistemazione, sto pensando di dormire in new jersey visto che ci sono motel economici e molti hanno lo shuttle che in 15 minuti porta a times square!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, papinist dice:

purtroppo i biglietti per la corona della statua della libertà

Sinceramente, non ti sei perso tantissimo... la vista è molto limitata per la presenza di finestre spesse, secondo me, il miglior panorama ce l'hai da sotto il piedistallo.

 

14 ore fa, papinist dice:

molti hanno lo shuttle che in 15 minuti porta a times square!

Sono d'accordo con @Flowerpower81, meglio Long Island, hai la metro che non incontra il traffico che invece lo shuttle troverà.
Ma soprattutto, devi rispettare gli orari dello shuttle e qualche volta è un po' limitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifico subito Long Island, grazie ad entrambi :)

Ho letto anche io che la vista dalla corona non è granchè... diciamo che "salire in cima alla statua della libertà" è più una spunta da mettere nel mio taccuino delle cose da fare nella vita che altro :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Dopo una lunga pausa torno sull'argomento: il mio babbo non si è ancora operato causa dottore delinquente e conseguente cambio di dottore con nuova caterva di visite ed esami. Avevo messo come scadenza ultima la fine aprile, che è arrivata e passata. In teoria NON si doveva più partire, ma da circa 10 giorni, miracolosamente, mio padre sta bene come non avesse niente!

Come aveva detto il dottore nuovo, spesso le ernie, se uno ha pazienda di aspettare e sopportare il dolore, si 'asciugano' e non sono più da operare. Boh!!

 

Più volte abbiamo cambiato idea "si parte", "non si parte" e alla fine l'altra sera i miei sono entrati in camera mia sentenziando: "Ok abbiamo deciso: SI PARTE! Comincia a prenotare".. il 2 maggio, con partenza il 1° giugno :o

Comunque eccomi qui un po' di corsa a vedere cosa fare: prenotato il primo albergo a Niagara falls, richiesti ed ottenuti i permessi ETA, prenotato park all'aeroporto a roma, sono in attesa di prenotare l'auto - sto valutando come fare tra azzeramento franchigia\road safe\assicurazione di terzi.

Devo anche fare l'assicurazione sanitaria e visto che praticamente nessuna copre le malattie pregresse (a cifre umane), opterò per la solita Columbus.

 

Chiaramente sono proprio all'ultimo e avrò meno scelta per gli alberghi, ma pazienza! Si parte :7_sweat_smile:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il mio babbo è subito entrato in modalità 'angoscia' appena ha capito che il regalo erano biglietti aerei :D quindi se non fosse che stava male veramente, avrei potuto pensare che facesse apposta per non partire!

 

Comunque.. via ai lavori!

- devo prenotare un motel per spezzare la tappa niagara falls - new york (lo avevo pianificato anche prima, adesso poi a maggior ragione visto che non voglio fargli fare tratte lunghissime in auto). Visto che tanto è una sosta 'tecnica' non devo guardare che sia un posto da visitare o particolarmente interessante. Su maps mi dà 6h40min per questa tratta e dopo circa 3h40m trovo Binghamton che però forse è anche troppo grande come città. Avete esperienze di posti qui intorno?

Ora che ci penso devo controllare l'UOTRAdvisor!

 

- a new york solita tragedia per l'auto, quindi come da voi suggerito guardavo long island city. Gli alberghi costano un po' meno ma in realtà tutti quelli vicino alla metro non hanno il parcheggio compreso. Ho provato a riguardare Jersey City, sarebbe più conveniente ma bisogna prendere lo shuttle dell'albergo (se ce l'ha) o il treno per arrivare a Manhattan, ed effettivamente è meno comodo della metro.

 

- altro fatto, per la statua della libertà a questo punto non trovo poso nemmeno per il piedistallo ad orari decenti! Sono rimaste prenotabili solo le ultime corse del traghetto alle 14 e alle 15, ok che magari su liberty island si farà più veloce senza salire alla corona ma poi per Ellis island volevo lasciare un po' di tempo in più. Non vorrei che partendo alle 14 poi si arrivi all'ora di chiusura (nel sito non la trovo) Ho visto invece che partendo ocn i ltraghetto da Jersey city invece che da manhattan, ci sono molti più orari disponibili, partendo dalle 8 di mattina, quindi per questo sarebbe più comodo.

 

Dilemmi dilemmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qui l'itinerario completo come promemoria:

 

1. Toronto -> Niagara Falls

2. Niagara Falls -> Horsehead

3. Horsehead -> New York

4. New York

5. New York

6. New York

7. New York -> Newport

8. Newport -> Cape Cod

9. Cape Cod -> Boston

9. Boston

10. Boston -> Ogunquit

11. Ogunquit -> Boothbay Harbor

12. Boothbay Harbor -> Rockport ME

13. Rockport -> Bar Harbor

14. Acadia N.P.

15. Bar Harbor -> Quebec City

16. Quebec City

17. Quebec City -> Montreal

18. Montreal

19. Montreal -> Ottawa

20. Ottawa -> 1000 Islands -> Toronto

21. Toronto

22. Toronto -> aeroporto

 

 

Ho prenotato una notte a HorseHead, che è a metà strada tra Niagara Falls e New York, e ho preso una sim della AT&T che ha incluso il roaming gratuito in Canada.

Ho prenotato un albergo anche a Long Island city ma mi sono accorto di aver preso una camera da 2 invece che da 3.. e già così per 4 giorni spenderei 470 euro!! :|

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 maggio 2017 at 13:57, stef dice:

Se proprio non riesci a salire sulla Corona non disperarti .... non è propriamente irrinunciabile!

La mia esperienza risale a millemila anni fa (1991, esperienza di scambio ai tempi del liceo), ma ogni volta che ci ripenso, mi fa sorridere...prima di sbarcare in Usa con le mie compagne di classe fantasticavamo sulla Grande Mela e una ragazza diceva sempre convinta "sapete che la Statua della Libertà è talmente grande, che sulla fiaccola c'è pure il ristorante?!?"  :megalol::megalol::megalol:

Non ti dico le prese in giro quando, arrivate in cima alla corona, ci siamo accorte delle dimensioni micro dello spazio...e, concordo con gli altri, molto meglio il piedistallo o il parco ai piedi della statua! :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre esperienze!

A me non sarebbe importato niente.. scalini.. spazio stretto.. poca visuale.. era comunque un'idea da sempre, una cosa da fare salire in cima alla statua della libertà! In ogni caso anche se adesso la salto non importa, me la tengo per un'altra volta eh :D

Visto che ho temporeggiato un po' (causa disperata ricerca di un albergo economico) penso che eviterò di prenotare anche il piedistallo, in modo da avere più libertà e poter anche utilizzare uno dei tanto city pass (che normalmente includono solo il ferry per le due isole). Sono un po' indeciso per i pass perche i miei essendo 'senior' (63 e 69 anni) di solito beneficiano di sconti particolari che invece non sono contemplati dai pass. Ora devo capire se gli sconti valgono la pena di non prendere i pass: non posso prenderlo per me e non per loro perchè con qualcuno si salta la fila, e così loro dovrebbero comunque farla...

Al One World observatory la differenza è di soli 2 dollari, e solo over 65 - ho però visto che c'è un solo pass che lo include.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà!

Mancano meno di due settimane alla partenza e con uno scatto degno di Bolt negli ultimi due giorni ho prenotato tutti gli alberghi, anche quello più ostico di tutti a Boston! Ostico perchè trovo assolutamente contro natura spendere più di 200 euro a notte per un posto dove arrivo la sera, dormo, ed esco la mattina..

Alla fine sono riuscito a trovare un Motel 6 lontano anni luce, scadente, malfamato e con personale scorbutico, ma con la fermata della metro a 50 metri. E'è il capolinea e ci vuole se non sbaglio una mezz'oretta di metro, ma con 115 euro a notte me la sono cavata (sì, è un furto lo stesso comunque).

 

Ora devo vedere di capire cosa vedere e dove andare di preciso. Sfrutterò spudoratamente i due percorsi che mi ha segnato Panda sulla costa :D mentre per il resto vedrò di copiare da qualche diario! Purtroppo quest'anno non riesco ad avere tempo per spulciare tutto e trovare i posticini sconosciuti :\

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...