Vai al contenuto

La mia prima volta........una settimana a NY!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/1/2017 at 21:42, andrea1966 dice:

vuol dire che devo aggiungere il 14,75% al totale che vado a prenotare +3,5 dollari al giorno?

Booking fa così, purtroppo è fuorviante perché il prezzo SEMBRA molto competitivo, ma bisogna leggere attentamente ed aggiungere tutte le varie tasse.

La cosa positiva è che con molte strutture è possibile cancellare anche fino al giorno stesso.

In caso fai una ricerca su altri siti per la stessa struttura, e anche sul sito stesso dell'hotel.

A me è capitato di trovare la stessa tariffa di Booking, ma con più servizi, ad esempio la colazione.

• Mi piace 1
Inviato

Io per gli USA Booking non lo uso quasi mai proprio per questo motivo: preferisco sapere con chiarezza quanto spenderò, e generalmente anche pre-pagare in modo da non trovarmi a dover saldare tutto durante il viaggio.

Quasi tutti gli altri broker consentono di pre-pagare, mantenendo la cancellazione gratuita, e indicano l'importo totale comprensivo di tasse. Non capisco perché Booking non si adegui. :???:

• Mi piace 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

finalmente è passato il mese di attesa forzata e può  iniziare il mio progetto New York!!!:Smile::Smile:

sto preparando la documentazione per il passaporto e sto monitorando i voli,ma al momento i prezzi non scendono........spero di essere fortunato a trovare al più presto una buona occasione!!

queste le date... partenza 6 settembre (possibilmente diretto per JFK) e ritorno il 13 settembre da NY........

si accettano consigli e dritte :)

Inviato

Qual è per te un buon prezzo? Vedo che il diretto da Milano l'American Airlines costa 570, l'Alitalia un pochino di più.. Io li ho presi entrambi, e mi sono trovato meglio con il secondo. Con uno scalo da Bologna con British (a Londra ovviamente) invece siamo a 401, direttamente dal sito BA.. 

Inviato

sto guardando Skyscanner giornalmente ma rispetto gennaio,dove i prezzi erano davvero buoni,ora sono alquanto alti.....

le date sono fisse causa lavoro....

2 minuti fa, fraxnico dice:

Qual è per te un buon prezzo?

a gennaio si trovavano diretti a 420/450€ da Milano mentre da FCO erano decisamente più alti..... spererei di trovarne ancora così

ora invece sono migliori da FCO e da MXP più alti ma non a quei prezzi....

Inviato

Considera comunque che su NY escono di frequente delle offerte, quindi se non hai fretta di prenotare aspetta! 

Attivati i vari alert su skyscanner dai 3 aeroporti, incrocia le dita e quando vedi il buon prezzo compra! 

• Mi piace 1
Inviato

No,fretta ancora no.... siamo a febbraio perciò credo di avere davanti ancora un buon margine di tempo. Mi son dato al massimo tutto aprile,che dite? Troppo in là come periodo o troppo poco tempo e potrei considerare anche maggio?

però chiaramente prima riesco a fermare il volo e prima mi rassereno e prima potrei iniziare a pianificare il tutto.

gli alert sono attivati.... 

Inviato
22 minuti fa, andrea1966 dice:

Troppo in là come periodo o troppo poco tempo e potrei considerare anche maggio?

bisognerebbe avere la sfera di cristallo... iscriviti alle newsletter delle compagnie aeree, prova a cercare tutti i giorni, magari provando a mascherare l'IP come se stessi navigando da altre nazioni...

a proposito di offerte...

https://www.alitalia.com/it_it/offerte.html?WT.mc_id=display_DBM&utm_source=DBM&utm_medium=Display&utm_campaign=CPM#point

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

qual'è l'orario standard per il check out in hotel? dovendo cercare il volo,al ritorno non vorrei nè far le corse per arrivare in aeroporto e e nè stare troppo tempo in giro con le valigie,e restringerei la ricerca.......

Modificato da andrea1966
Inviato

un'altra cosa che vorrei sapere prima di prenotare.....i posti....

vengono assegnati automaticamente e se volessi cambiarli si paga,oppure si scelgono cmq e chi tardi arriva male alloggia?

chiedo questo perchè facendo una simulazione di acquisto mi viene chiesto di scegliere i posti al prezzo aggiuntivo di 25€ cadauno......

come funziona la cosa?

Inviato

Dipende dalla compagnia aerea, però sono sempre meno quelle che permettono di scegliere gratis il posto al momento dell'acquisto dei biglietti. 

Se non vuoi acquistare i posti fissi potrai comunque sceglierli dalle 24 alle 48 prima del volo (a seconda delle compagnie) facendo il check-in online.

Noi viaggiamo spesso per lavoro e per turismo, e non acquistiamo mai i posti prima, cerchiamo di fare il Check-in online non appena possibile e non abbiamo mai avuto problemi 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...