Vai al contenuto

La mia prima volta........una settimana a NY!!!!


andrea1966

Messaggi raccomandati

3 ore fa, AJ83 dice:

'espresso'

Consiglio di ordinare un "single espresso". l'espresso per loro si aggira sul litro. :1_grinning: Se chiedi un single espresso, in genere ti arriva un caffè piuttosto lungo, ma ancora ragionevole.

Come ti dicevano Koffee per loro è quello che noi chiamiamo americano, occhio che se ti offrono un Black Koffee è pure senza zucchero e senza ne latte ne panna. Ma qui si apre un mondo che è anche bello scoprire. Altra cosa, l'espresso a new york non credo che tu riesca a trovarlo a meno di 2 o 3 dollari, costa un botto (gergo giovanile dalle mie parti).

Visto che siam in vena di bevande, okkio all'acqua. Di default nei ristoranti ti arriva immediatamente un bicchierone di Ghhiaccio con dentro un po' d'acqua, se vuoi la gasata (normalmente SanPellegrino) e la vuoi liscia, specifica che la vuoi senza ice e senza lemon. Di default arriva anche questa con ghiaccio e limone incorporato. Per le soft drinks ti lascio la sorpresa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, zimbabwe2 dice:

costa un botto

si dice anche dalle mie parti....:2_grimacing:

grazie @zimbabwe2 :1312_thumbsup_tone3: altre utili info da memorizzare

4 minuti fa, zimbabwe2 dice:

soft drinks

.......cosa si intende per soft drink,se sono analcoliche ok,ma se sono alcoliche con me non si arricchiscono...... ho tutti i vizi :4_joy::4_joy: ma fortunatamente non bevo alcolici:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soft drinks sono le varie cole, limonate, ecc che gli mmmiricani bevono a ettolitri spesso al posto dell'acqua.. 

Coca, sprite, fanta, mountain dew (:inlove2:), root beer ecc.. c'è da sbizzarrirsi! 

 

Discorso caffè.. anche per il mio gusto l'espresso è imbattibile (se vai in un qualche locale attrezzato con la classica macchinetta chiedi un espresso single shot) ma in america spesso prendo il beverone lungo nero a temperature improbabili.. se poi è nel bicchiere di carta col coperchio e la cannuccia è ancora meglio :megalol:

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi!! la preparazione di questo benedetto primo viaggio procede abbastanza bene,direi. ormai siamo in piena estate e il tempo passa velocemente.

dopo qualche mese torno a fare domande....anzi una domanda sola ed è particolare,,,,

mia moglie ha una placca nella caviglia dovuta ad un vecchio incidente di qualche anno fa....troverò problemi ai controlli,specialmente a New York? come posso comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre ha un port-a-cat, una specie di placchetta in titanio, alla base del collo. Non può passare né dal metal né dal body scan, ma viaggia con il foglio del medico in italiano e con una traduzione fatta da me, e a NY non ha avuto problemi

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una placca al ginocchio dovuta a intervento ai crociati ma nn suona e nn da problemi al body scan se è la prima volta che viaggia in aereo meglio avere un certificato per sicurezza, se invece ha già viaggiato e nn ha fatto suonare gli allarmi vai tranquillo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 Raga,ho un dubbio da risolvere.... leggevo in giro per il Web che gli alberghi negli Usa,all'arrivo richiedono una cauzione che poi viene restituita spesso anche con un certo ritardo...... chi mi sa dare maggiori info a riguardo? come bisogna comportarsi? questa cosa mi è giunta nuova e vorrei saperne di più.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, capita spesso che gli hotel, al momento del check-in, blocchino una certa somma a titolo di garanzia per eventuali danni alla camera. La somma bloccata a quel punto non è più nella disponibilità della carta di credito, quindi assicurati di avere un plafond sufficiente! ;)

Questo importo di solito viene sbloccato automaticamente al momento del check-out, ma potrebbero passare alcuni giorni prima che torni disponibile sulla c/c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 89 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...