Vai al contenuto

La mia prima volta........una settimana a NY!!!!


andrea1966

Messaggi raccomandati

Il 21/2/2017 at 22:37, pandathegreat dice:

la maggior parte delle strutture ha un deposito bagagli, per cui puoi lasciare le valigie finchè non vai in aeroporto.

 

Se volessi contattarli per sapere se hanno il deposito bagagli......la mia prenotazione fatta con Agoda già risulta all'Hotel? se si devo comunicare il nome o il numero di prenotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina del tuo hotel su Agoda, alla voce "servizi e comodità" è indicato "Deposito Bagagli" :wink2:

https://www.agoda.com/it-it/paper-factory-hotel/hotel/new-york-ny-us.html

Comunque anche a me non è mai successo, in nessun hotel al mondo, che rifiutassero la custodia dei bagagli: è una normalissima esigenza che hanno tutti i turisti e i gestori di alberghi lo sanno benissimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, direi che tutti gli hotel hanno il deposito, comunuqe sempre meglio stare tranquilli. Sicuro che il sito con cui hai prenotato non permetta una messaggistica con l'Hotel?

Se usi quel sistema, il messaggio contiene giä tutti i paramentri di cui hanno bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flowerpower81 dice:

Nella pagina del tuo hotel su Agoda, alla voce "servizi e comodità" è indicato "Deposito Bagagli"

 

Si è vero! 😃Non l'avevo proprio notato,grazie👍🏻

6 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Sicuro che il sito con cui hai prenotato non permetta una messaggistica con l'Hotel?

Mi sembra di no,cmq stasera controllo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò,praticamente potrei fare il check-out al mattino presto,lasciare il deposito bagagli e passare la mattinata e il primo pomeriggio in giro per poi tornare al ritiro e dirigermi in aeroporto,avendo il volo alle 20.30 ,giusto? Così posso organizzare anche l'ultima mezza giornata...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, tra le altre cose, non mi sembra l'ultimo dei motel l'albergo che hai preso. Dalla pagina Web sembra molto bello e particolare. Sicuramente hanno il deposito bagagli. Quando consegnerai i bagagli ti daranno una o piu' targhette (dipende dalla loro organizzazione) con il numero di colli depositati. Non perderla perchè per riavere i tuoi bagagli dovrai consegnarla quando vai a riprenderli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo giorno nella Grande Mela lo sto pensando e immaginando più o meno così.......
arrivo in zona Time Square di prima mattina è tra lo stupore iniziale e la sbornia di grattacieli passare la mattinata passeggiando cercando di ambientarmi un attimo,tra il rockfeller center ( entrare vale la pena? Che c'è da vedere? magari non entro e visito il Disney store e Lego store ),radio city music hall fino ad arrivare al Plaza Hotel e Apple store. A questo punto farei il MoMa e a metà pomeriggio prendere il tour downtown loop del hop on-hop off senza mai scendere e riposare le gambe. A fine tour,verso il tramonto salire sul Top of The Rock e in serata tornare su Time Square e hotel....
È fattibile nei tempi?

Modificato da andrea1966
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrea1966 dice:

( entrare vale la pena?

Ma direi di no.. La stragrande maggioranza sono uffici, studi televisivi etc. etc. A parte i ristoranti, dove c'é il pattinaggio per esempio, direi che non puoi accedere a nessun altro posto se non il Top of the Rock, che comunque visiti la sera. Personalmente non visiterei neanche il Disney Store. Si magari un passaggio velocissimo. Alla fin fine non sono altro che negozi come quello di Milano ma un po' piu' grossi. Io pianificherei altre visite.

Tra l'altro, non mi ricordo se ne hai mai parlato, hai mai pensato di assistere ad uno spettacolo di Broadway?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Ma direi di no..

Infatti... senza conoscerlo mi dava l'idea di un posto evitabile.

nella passeggiata includerei anche la chiesa di San Pattizio. su uno spettacolo a Broadway invece non ne ho mai parlato ancora,mi piacerebbe tanto ma devo valutare se riesco a farlo entrare nelle finanze,visto che credo non sia molto economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece direi di entrarci al Rockefeller Center. Vedrai negozi e bar al piano interrato, puoi berci un espresso. E' un modo per capire come si vive la vita frenetica di Manhattan ;) come anche entrare nelle lobby di alcuni grattacieli e hotel per dare un occhiata, come al Time Warner andando da Whole Foods. E' concesso, basta che non ti guardi in giro totalmente smarrito perche altrimenti qualcuno ti verra' a chiedere se ti serve qualcosa :) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova facilmente a New York, basta chiederlo come 'espresso' e non come 'koffee'. Starbucks ha il caffe espresso ed anche doppio. Molti locali hanno anche caffe italiano tipo segafredo o Illy, molti anche con macchinette del caffe fatte in Italia. Chiaramente se vai in un diner ha fare colazione in stile USA, il tuo espresso, ammesso che ci sia, sara' un po' slavato :) 

Se poi non ce la fai piu e vuoi mangiare italiano, vai al ristorante Da Andrea in 35 W 13th St :) Oppure anche da Eataly :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bevanda che si chiama espresso la trovi quasi ovunque. Cosa ti danno poi è un altro discorso, va dal discreto all'imbevibile. Diciamo che lo ordini a sorpresa, un po' come gli americani che chiedono un hamburger in Italia. Io personalmente eviterei invece Starbucks per l'espresso ( e per il tè nero). Hanno però degli ottimi muffins.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...