Vai al contenuto

Giugno 2017


Claudio Girardini

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho bisogno dei vostri consigli per un itinerario on the road, per giugno 2017,lo so sono molto in anticipo però vorrei organizzarlo al meglio. I miei punti fermi del viaggio sono San Francisco e grand canyon tutto questo in 15 giorni più viaggio.altro aspetto e l inglese che è molto scarso,avrò problemi. Dimenticavo siamo una famiglia di 3 persone io mia moglie è un ragazzo di 14anni.grazie a tutti e aspetto i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima volta negli USA?

 

l' inglese scolastico va bene, anche perché li parlano l'Americano , Messicano,Italiano,slang di tutti i tipi...ma Inglese poco :megalol:   ( si scherza ...  più o meno)

 

qui sul forum troverai tutte le info necessarie dal come GUIDARE, a come FARE BENZINA,  e come COMPORTARSI con le MANCE

 

non ti serve altro che leggere le varie discussioni e informarti...per tutto il resto ci siamo noi, per qualsiasi dubbio o info

 

 

 

 I miei punti fermi del viaggio sono San Francisco e grand canyon

 ci sono parchi che sono cento volte più belli del Grand Canyon, con questo non dico che non va visto ANZI  devi vederlo, ma dopo che avrai letto qualche diario di viaggio e visto qualche foto i tuoi "punti fermi" cambieranno  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lingua, direi che in fondo é l'aspetto meno preoccupante di tutto il viaggio. Gli americani sono sempre prontissimi ad aiutare chi é in difficoltá, se partirete con tutto prenotato (auto compresa) non dovrete fare altro che presentare una stampa cartacea all'addetto dell'hotel o del noleggio; nei ristoranti basta avere un'infarinatura davvero "basic" per distinguere cosa é carne, cosa é pesce, cosa è verdura... E poi, manca più di un anno al vostro viaggio, hai tempo per "studiare" un po' di inglese! :)

Ma neanche tuo figlio lo conosce, almeno a livello scolastico?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima,se hai quindici giorni ,potresti fare un tour partendo da SF o LA che includa Las Vegas , Grand Canyon , Monument Valley ,Page , Bryce e Death Valley.

Se invece preferisci i parchi meglio partire da Las Vegas.

Ti invito a leggere i diari scritti dagli utenti. Troverai tante combinazioni e capirai cosa ti interessa di più.

Quando avrai le idee più chiare ,potrai stilare un itinerario su cui lavorare al meglio con i contributi di tutti.

Per ogni dubbio ...siamo qua. Va benissimo organizzarsi con molto anticipo come fai tu...è già iniziato il divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

15 giorni non sono tanti, l'ideale sarebbe fare un itinerario con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas o Phoenix.

Se vuoi inserire anche Los Angeles è un po' più complicato e ti costringe a fare le corse.

Sei più per le città (San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e 3 giorni tra Yosemite e Death Valley) oppure ai parchi (San Francisco, Las Vegas e 7 giorni tra Yosemite, Death Valley, Bryce, Page, Monument e Grand Canyon)?

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Parchi...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas (o Phoenix)

15 Las Vegas (o Phoenix) - Ita

 

è in larga parte il nostro itinerario dello scorso anno... noi avevamo qualche giorno in più e abbiamo inserito anche Los Angeles e il Sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao vorrei un vostro consiglio e suggerimenti sul mio itinerario OTR.

ita -sfo

sfo

sfo

sfo-San simeon

san simeon -los angeles

los angeles-laughlin

laughlin- grand canyon

GC-Monument valley

MV-page

page-bryce canyon

bryce-zio n las vegas

las vegas-

LV-death valley

DV-Mammoth lake

yosemite 

yosemite -Sfo

sfo- ita

Vi ringrazio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

GC-Monument valley

MV-page

page-bryce canyon

 

 

mi permetto di consigliare una modifica ( dietro i miei gusti che potrebbero tranquillamente NON essere i tuoi)

 

GC-Monument secondo me è una giornata vuota, nel senso che hai visitato il GC  ieri, quindi oggi parti alla volta della Monument ( che visiti in 2-3 ore) e il resto della giornata?

 

il discorso cambia se dedichi tutta la mattina al grand canyon, ma se hai fatto un bel giro il giorno precedente ......non ha senso rifarlo

 

se invece non vuoi visitare  nuovamente il Grand...

partenza verso le 7 - 7.30 AM  arrivo a PAGE visita ANTELOPE  upper -verso le 11-12 Am , prosegui fino a Monumnet che visiti in serata + tramonto

giorno seguente

Monument-Page, visita Horseshoe + Antelope Lower( se ti interessa) prosegui verso il Bryce e pernotto nelle vicinanze

 

 

cosi' recuperi 1 giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 82 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...