Claudio Girardini Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Buongiorno a tutti ho bisogno dei vostri consigli per un itinerario on the road, per giugno 2017,lo so sono molto in anticipo però vorrei organizzarlo al meglio. I miei punti fermi del viaggio sono San Francisco e grand canyon tutto questo in 15 giorni più viaggio.altro aspetto e l inglese che è molto scarso,avrò problemi. Dimenticavo siamo una famiglia di 3 persone io mia moglie è un ragazzo di 14anni.grazie a tutti e aspetto i vostri consigli. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 prima volta negli USA? l' inglese scolastico va bene, anche perché li parlano l'Americano , Messicano,Italiano,slang di tutti i tipi...ma Inglese poco ( si scherza ... più o meno) qui sul forum troverai tutte le info necessarie dal come GUIDARE, a come FARE BENZINA, e come COMPORTARSI con le MANCE non ti serve altro che leggere le varie discussioni e informarti...per tutto il resto ci siamo noi, per qualsiasi dubbio o info I miei punti fermi del viaggio sono San Francisco e grand canyon ci sono parchi che sono cento volte più belli del Grand Canyon, con questo non dico che non va visto ANZI devi vederlo, ma dopo che avrai letto qualche diario di viaggio e visto qualche foto i tuoi "punti fermi" cambieranno Cita
yesterday1973 Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Per la lingua, direi che in fondo é l'aspetto meno preoccupante di tutto il viaggio. Gli americani sono sempre prontissimi ad aiutare chi é in difficoltá, se partirete con tutto prenotato (auto compresa) non dovrete fare altro che presentare una stampa cartacea all'addetto dell'hotel o del noleggio; nei ristoranti basta avere un'infarinatura davvero "basic" per distinguere cosa é carne, cosa é pesce, cosa è verdura... E poi, manca più di un anno al vostro viaggio, hai tempo per "studiare" un po' di inglese! Ma neanche tuo figlio lo conosce, almeno a livello scolastico? Cita
Realina Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 In linea di massima,se hai quindici giorni ,potresti fare un tour partendo da SF o LA che includa Las Vegas , Grand Canyon , Monument Valley ,Page , Bryce e Death Valley. Se invece preferisci i parchi meglio partire da Las Vegas. Ti invito a leggere i diari scritti dagli utenti. Troverai tante combinazioni e capirai cosa ti interessa di più. Quando avrai le idee più chiare ,potrai stilare un itinerario su cui lavorare al meglio con i contributi di tutti. Per ogni dubbio ...siamo qua. Va benissimo organizzarsi con molto anticipo come fai tu...è già iniziato il divertimento! Cita
Claudio Girardini Inviato 30 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Grz per i consigli, si è il primo viaggio negli USA.per l inglese, americano è più ne ha ne metta mi dovrò affidare al figlio. Allora mi cimento nella lettura. Cita
MaxMontella Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Per la lingua tu mettiti una patata in bocca, masticala un po' e poi inizia a parlare come se sapessi tutto tu: sei un vecchio americano! Cita
Claudio Girardini Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto per stilare un OTR nella west coast,le mie preferenze sarebbero San Francisco e grand canyon 15giorni ,più viaggio. Indicarmi le varie tappe per poi lavorarci. Il periodo sarebbe giugnio2017.grazie Cita
fraxnico Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Ciao Claudio, se non sbaglio hai già un topic aperto per un tuo viaggio del 2017... Giusto? Cita
Claudio Girardini Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Scusate lo so è che tra tutti i diari che ho letto, tutti bellissimi. Sono in confusione se. Mi potreste indicarmi un itinerario di 15 giorni più viaggio,per poterci lavorare e informarmi. grazie e scusate. Cita
pandathegreat Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 15 giorni non sono tanti, l'ideale sarebbe fare un itinerario con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas o Phoenix. Se vuoi inserire anche Los Angeles è un po' più complicato e ti costringe a fare le corse. Sei più per le città (San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e 3 giorni tra Yosemite e Death Valley) oppure ai parchi (San Francisco, Las Vegas e 7 giorni tra Yosemite, Death Valley, Bryce, Page, Monument e Grand Canyon)? Inviato dal Millennium Falcon Cita
Claudio Girardini Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Sarei più orientato sui parchi,le mete che non vorrei tralasciare sono. San Francisco e. Grand canyon. grazie in anticipo per tutti i consigli Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Parchi... 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas (o Phoenix) 15 Las Vegas (o Phoenix) - Ita è in larga parte il nostro itinerario dello scorso anno... noi avevamo qualche giorno in più e abbiamo inserito anche Los Angeles e il Sequoia Cita
Claudio Girardini Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Grazie panda molto gentile. Cita
Claudio Girardini Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Ciao vorrei un vostro consiglio e suggerimenti sul mio itinerario OTR. ita -sfo sfo sfo sfo-San simeon san simeon -los angeles los angeles-laughlin laughlin- grand canyon GC-Monument valley MV-page page-bryce canyon bryce-zio n las vegas las vegas- LV-death valley DV-Mammoth lake yosemite yosemite -Sfo sfo- ita Vi ringrazio. Cita
Frafrà Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Ciao! Il giro mi sembra lineare, io cambierei solo Laughlin con Kingman, per passare dalla Route66 1 Cita
Claudio Girardini Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Grazie per il consiglio Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 D'accordo con Frafrà: il giro è un classico ultratestato (pernottamento più, pernottamento meno), puoi andare tranquillo! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Cita GC-Monument valley MV-page page-bryce canyon mi permetto di consigliare una modifica ( dietro i miei gusti che potrebbero tranquillamente NON essere i tuoi) GC-Monument secondo me è una giornata vuota, nel senso che hai visitato il GC ieri, quindi oggi parti alla volta della Monument ( che visiti in 2-3 ore) e il resto della giornata? il discorso cambia se dedichi tutta la mattina al grand canyon, ma se hai fatto un bel giro il giorno precedente ......non ha senso rifarlo se invece non vuoi visitare nuovamente il Grand... partenza verso le 7 - 7.30 AM arrivo a PAGE visita ANTELOPE upper -verso le 11-12 Am , prosegui fino a Monumnet che visiti in serata + tramonto giorno seguente Monument-Page, visita Horseshoe + Antelope Lower( se ti interessa) prosegui verso il Bryce e pernotto nelle vicinanze cosi' recuperi 1 giorno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.