Vai al contenuto

New York e...?? Dopo l'ovest l'anno prossimo (forse..) tocca all'est!!


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Eccomi qua a chiedere consigli per un possibile viaggio nella costa est, non ho resistito molto. :D 

 

No, non sono ancora riuscita a convincere Luca, ci dovrò lavorare su ancora un bel pò ma intanto vorrei iniziare a farmi qualche idea.

 

Se c'è una cosa che ho capito è che per strappargli un si la parola d' ordine dovrà essere minima spesa, massima resa, quindi, anche se vorrei vedere tutto come al solito, mi dovrò contenere :P e spero di avere una botta di ... fortuna per trovare una buona offerta per il volo.

 

Alla mia idea iniziale di New York  vorrei aggiungere Washington o le cascate del niagara, non entrambe appunto per contenere i costi quindi pensavo a due ipotesi:

 

Itinerario 1

 

Volo Venezia - New York e autobus fino a Philadelphia 

Philadelphia - Washington

Washington

Washington

Washington - New York

NY

NY

NY

NY

NY

NY - VE

 

Gli spostamenti li farei tutti con Megabus (grazie @Flowerpower81 per l'idea :flowers: ). Considerate che Philadelphia non mi interessa particolarmente ma spararmi 5 ore di bus dopo un volo intercontinentale per andare diretta a Washington non mi sembra il caso quindi l'ho messa per spezzare il viaggio. So che l'ideale sarebbe fare un multicity con arrivo su washington e ripartenza su New York ma dubito di trovare offerte per un volo cosi.

 

Itinerario 2

 

Volo  Venezia - New York

NY

NY

NY

NY

NY

NY - Cascate del niagara

Cascate del Niagara - New York - Venezia

 

Qui l'idea è vedere le cascate con volo interno o macchina a noleggio, in bus mi sa che è decisamente troppo lunga, o sbaglio?

 

Il periodo è agosto, indicativamente con possibile partenza dal 13 al 21 a seconda di quando (e se ) troverò un volo a prezzo accettabile.

 

Voi che ci siete già stati quale dei due itinerari mi consigliate? Mi suggerite qualche modifica?

 

Grazie in anticipo!! :) 

 

 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto Washington perché mi attira tantissimo, anche se non ci sono ancora stata. Comunque tranquilla, anche con solo due città non avrete di che annoiarvi, New York non basta mai, anche se il mio cuore è a ovest. Non dare per scontato che il multicity costi una follia e prova anche con Philadelphia, se ricordo bene da Venezia dovrebbe esserci un volo diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, Philadelphia non l'avevo considerata per il volo, metterò l'alert anche su quella. :D  Peccato non si possa selezionare l'alert su un periodo ben preciso anzichè sui singoli giorni, sarebbe molto più semplice!!

Anche io a dir la verità sono più orientata sull'itinerario 1, come giorni dovrei esserci no?

 

56 minuti fa, mouette dice:

anche se il mio cuore è a ovest

 

Anche il mio sarà difficile spostarlo dall'ovest, non riesco a immaginare qualcosa di più bello del viaggio di quest'anno. :wub: 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, pandathegreat dice:

Philadelphia invece può essere carina per passarci una giornata

 

Quindi potrei visitarmi philadelphia e poi andare washington nel tardo pomeriggio magari se dici che poi due giorni pieni bastano per visitarla.

Se i giorni sono sufficienti inizio a mettere gli alert, non farò l'errore dell'anno scorso quando ho prenotato il volo senza aver ben chiaro l'itinerario e alla fine mi mancavano almeno 2 giorni più. Ma l'anno scorso non conoscevo ancora il forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giovanna86 dice:

Considerate che Philadelphia non mi interessa particolarmente ma spararmi 5 ore di bus dopo un volo continentale per andare diretta a Washington non mi sembra il caso

 

Perchè non fare quindi prima nyc e poi spostarsi tornando magari un giorno prima della partenza lasciando cosi l'ultimo giorno intero a nyc?

 

anche io comunque voto washington, anche se non l'ho vista, perchè le niagara sono state un po una delusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho più o meno 10/11 giorni, per quello pensavo di aggiungerci un paio di giorni a Washington visto che non sò quando e se avrò l'occasione di tornare da quelle parti.

Certo, tutto dipende dal volo. Se trovassi un offerta per solo una settimana, allora in quel caso resterei sicuramente soltanto a NY. ;) 

 

52 minuti fa, kurtdc83 dice:

 

Perchè non fare quindi prima nyc e poi spostarsi tornando magari un giorno prima della partenza lasciando cosi l'ultimo giorno intero a nyc?

 

anche io comunque voto washington, anche se non l'ho vista, perchè le niagara sono state un po una delusione!

 

Le niagara una delusione? Se mi dici così mi convinci sempre di più per washington!!

 

Tu diresti di fare le tappe al contrario quindi? Ho messo New York per ultima perchè ho paura che le altre città dopo averla vista sarebbero una delusione.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

a me le Niagara sono piaciute. io sono stata 2 volte a NY per 10 giorni e la prima abbiamo fatto una notte a Niagara, in aereo. la seconda invece abbiamo fatto una notte a Philadelphia, e anche quello mi è piaciuto. una settimana a NY è il minimo sindacale la prima volta, di conseguenza per me vedi male Washington. se riesci a tirare un paio di giorni in più allora ci sta. poi vai ad agosto, metti in conto file a NY, meno di una settimana ti lasci indietro delle cose fondamentali..

 

per il volo valuta di andare a Milano, trovi diretti ormai a 300 euro e vale la distanza poter fare il diretto

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho letto il titolo del topic ho avuto il presentimento che l'avessi aperto tu

Per la suddivisione dei giorni, tutto sta nel capire quanto tempo hai a disposizione effettivamente: secondo me Washington merita almeno 3 giorni pieni, mentre a Philadelphia e a Niagara (qui non ci sono stata, mi baso su quello che ho letto) te la cavi con un pernotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i tempi che ti ha dato@Flowerpower81.

Ovviamente dipende cosa vuoi vedere a Washington, i musei ti portano via tempo.

Philadelphia è molto carina non sottovalutarla.

A me le cascate sono piaciute molto. Ti direi che se avete 4 gg da investire allora potreste andare verso wash, se sono due gita alle cascate, se avete una settimana come ti han detto solo NY.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho dovuto  ridurre un po' il budget .Quest'anno ho preso il volo per Newark invece che per JFK  che non si abbassava mai.Sono andata  a Niagara con  l'auto dormendo una notte in Canada ( volevo un minimo di on the road :Chessygrin:) e all'andata ho visitato Watkin Glens park che mi è piaciuto molto.Credo che una volta nella vita si debbano vedere le cascata (due volte no!).

Per dormire a New York puoi ridurre la spesa spostandoti da Manhattan, noi eravamo nel Queens,ottima soluzione.

sto scrivendo un diario, se ti può interessare..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ery85 dice:

per il volo valuta di andare a Milano, trovi diretti ormai a 300 euro e vale la distanza poter fare il diretto

 

300/350 sarebbe proprio il prezzo che spero di trovare io :P  darò un occhiata sicuramente anche a Milano allora, non ci avevo pensato.

 

2 ore fa, Frafrà dice:

i prezzi migliori tra NY, Washington e Philadelphia, erano proprio per quest'ultima!

 

Appena impostato l'alert anche per Philadelphia. Chissà perchè ero convinta che i prezzi migliori si trovassero per New York!

 

@Flowerpower81 @solshine Mi sono dimenticata di dire una cosa fondamentale, io e Luca evitiamo, tranne qualche eccezione, i musei. Abbiamo proprio un rifiuto :P Se andassimo a New York ad esempio penso che di musei in senso stretto faremmo solo il MET e quello dell' 11/9 per poi vedere tutte le altre mille mila attrazioni.

A Washington non mi sono ancora informata bene ma in linea di massima ci interessano l'air&space museum, il capitol, i memorial del mall, il washington monument, la casa bianca, l'fbi, arlington, il pentagono e se avanzasse tempo il museo di storia naturale. Ah dimenticavo...ovviamente il mall sarebbe da girare in bicicletta, io che sono fissata con la bici come potrei non farlo?! :megalol: 

 

@ester70k Anche io avevo pensato alle cascate proprio per fare un minimo di on the road :D Ma ormai mi sono irremediabilmente orientata su Washington mi sa.

Ho guardato un pò i prezzi su booking, dormire nel queens o a manhattan con alberghi simili ad oggi cambia poco, nel queens costa una trentina di dollari in meno e mi sa che per cosi' poca differenza non vale la pena. Di solito il prezzo varia di tanto?  Appena ho un pò di tempo mi leggo il tuo diario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nolamers dice:

devi essere molto brava a trovarlo 

 

Diciamo che posso partire fino al 21 agosto, quindi punto sul 19/20/21 perchè anche io dubito che per la settimana centrale escano certi prezzi :( Non cerco per forza un diretto, anche uno scalo va benissimo. Più che brava io devo essere fortunata, ho provato a leggere il tuo topic del fuel dumping ma lo ammetto, non ho capito niente :P Quindi putroppo l'unica cosa che posso fare è mettere gli alert e incrociare le dita che esca qualcosa..e naturalmente seguire il topic offerte voli agosto dove posti tu :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con quello che hai detto i tre gg a wash ti ci vogliono... Aggiungici la Library del congresso e Georgetown (da vedere entrambi) e non hai saltato praticamente niente a parte gli archivi nazionali

Comunque più che il museo di storia naturale, nn sia mai che ti avanzi tempo, i opterei per quello di storia americana, veloce e divertente...oltre che la star sprangled va vista

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I musei veloci e divertenti sono proprio quelli che piacciono a noi :D 

Ho messo cosi' tanta carne al fuoco si?! :4_joy:  Volendo qualcosa posso togliere, come dicevo ho dato solo uno sguardo veloce, approfondendo meglio farò una scrematura ;) 

 

52 minuti fa, Nolamers dice:

Se parti dopo il 15,qualcosa di buono potrebbe uscire

 

Incrocio le dita allora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...