Vai al contenuto

New York e...?? Dopo l'ovest l'anno prossimo (forse..) tocca all'est!!


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Il suo ideale di vacanza è l'otr, in macchina se le distanze sono lunghe altrimenti in motorino se siamo in qualche isoletta. 

Per quello volevo aggiungere anche le Niagara, per avere un minimo di otr, ma quando poi ho scoperto i prezzi dell'est ho dovuto toglierle per forza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo un paio di settimane di studio e di domandine innocenti a Luca su cosa gli piacerebbe ho rivoluzionato l'itinerario :D

Intanto una bella notizia, mi ha detto che se trovo un volo sui 300 euro potrebbe iniziare a pensarci. Non sarà facile ma voglio essere ottimista.

 

Quando però gli ho detto l'itinerario che mi sarebbe piaciuto fare ha sbuffato e si è lamentato perchè "che viaggio è senza noleggiare la macchina?!" al che io gli ho risposto che con l'on the road si spenderebbe inevitabilmente di più, e che visto che vuole spendere poco non può avere la botte piena e la moglie ubriaca :megalol: A questo punto lui mi ha risposto "preferisco fare un giorno in meno a NY ma avere la macchina" poi quando ha visto il mio sorrisetto ha puntualizzato subito che lui non ha mica detto che andiamo. Da qui ho capito che se voglio convincerlo devo inserire un minimo di on the road.

 

Quindi l'itinerario è diventato il seguente:

VE - NY

NY

NY

NY

NY

NY (partenza presto in Bus) - PHI (noleggio auto e amish county) - WILLIAMSPORT (Paesino a metà strada tra Philadelphia e Niagara)

WILLIAMSPORT - NIAGARA

NIAGARA - WASHINGTON

WASHINGTON

WASHINGTON

WASHINGTON - PHI ( solo per riconsegnare l'auto) - NY -VE

 

So che è molta carne al fuoco ma togliere un giorno a NY  mi sembra l'unica soluzione che mi permetterebbe di accontentarlo e nel frattempo contenere i costi.

Il noleggio auto direttamente a NY sarebbe molto più comodo ma costa il doppio, è sempre così??

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico cosa ne penso:

Il giorno 6 considerando lo sbattimento per arrivare a Philly, che così non hai tempo di vedere, ed il tempo che perdi per il noleggio mi pare che nn ti lasci tanto spazio per goderti la Amish.

Niagara wash sono 8 ore di sola guida...

Partire da wash consegnare l'auto a Philly prendere un bus per tornare a NY ed avere il volo intercontinentale la sera? Terrore che qualcosa vada storto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, solshine dice:

Philly, che così non hai tempo di vedere,

 

Philadelphia non so perchè ma proprio non mi attira, per quello non l'ho inserita.

 

14 minuti fa, solshine dice:

Partire da wash consegnare l'auto a Philly prendere un bus per tornare a NY ed avere il volo intercontinentale la sera? Terrore che qualcosa vada storto!

 

Farei così solamente se il volo fosse la sera tardi, altrimenti prenderei un hotel vicino all'aereoporto e il volo il giorno dopo. ;) Ansiosa come sono altrimenti rischierei di fare un infarto! :4_joy:

 

16 minuti fa, Chiara_jk dice:

così rischiano di diventare dolori... :grin:

 

E' anche il mio timore ma conoscendo Luca mi direbbe che per lui non ci sono problemi, che può guidare anche tutto il giorno :51_scream: Domenica abbiam fatto Bassano -Saint Moritz e ritorno (ci doveva andare per lavoro e abbiamo perso anche un paio d'ore per la neve) e io sono arrivata a casa stanca morta, lui invece era fresco come una rosa, guidare proprio non gli pesa, non so come faccia .:7_sweat_smile:

 

22 minuti fa, Chiara_jk dice:

le cascate sono tassative?

 

Ispirano un sacco a entrambi, per non avere un itinerario con sole città ma anche un pò di natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giovanna86 dice:

per non avere un itinerario con sole città ma anche un pò di natura.

 

non vorrei deluderti ma non è che ci sia tanta natura, a parte le cascate in se ovviamente che visiti in un paio d'ore.

Per il resto è come essere in una piccola (piccolissima) las vegas :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kurtdc83 dice:

non è che ci sia tanta natura

 

Rischiamo di rimanere delusi insomma..

Anche perchè ha ragione @Chiara_jk , ci porterebbero parecchio fuori dal giro.

Tra Niagara e la costa tra Boston e New York quindi mi consigliate quella? Non mi dispiace come idea, anzi!! In quel caso però c'è il drop off per l'auto giusto?

L'importante per me sono 4 giorni a NY e 2 a washington che non voglio togliere, per il resto sono aperta a tutti i suggerimenti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Chiara_jk dice:

hertz non l'aveva fatto pagare

 

Ho controllato e sembra proprio che effettivamente con hertz non ci sia...

Sia prendendo la macchina a boston per ricosnsegnarla a Ny sia prendendola Washington per riconsegnarla sempre a NY.

 

10 ore fa, pandathegreat dice:

uno sguardo al mio diario del 2009 con il Maine

 

L'ho letto tutto ieri sera e i posti mi piacciono tanto ma dovrei togliere Washington che io voglio vedere assolutamente...

 

Quindi sono arrivata alla conclusione che sviluppo due possibili itinerari, uno con Washington, NY e il mini otr tra NY e Boston e uno con NY, washington e le cascate del niagara (poter riportare la macchina a Ny semplificherebbe molto la vita) e poi faccio scegliere a Luca. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrebbe una cosa più o meno cosi':

 

VE - NY

NY

NY

NY

NY

NY - WA

WA

WA - Tappa ndi avvicinamento di un paio d'ore

Tappa intermedia - Mystic (?)

?

?

NY - VE

 

Questo nell'ipotesi di non trovare un multicity ad un prezzo umano.

 

Vedere Boston non mi interessa, l'unica cosa che mi desta un pò di curiosità è giusto Harvard ma posso tralasciarla per lasciar spazio alla natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...