Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Appena tornato dalle ferie mi metto gia a pensare a quelle dell'anno prossimo.

Per una volta vorrei organizzare il viaggio come si deve, partendo ben in anticipo e valutando tutto. In genere mi trovo ad organizzare i viaggi in 3 gg.

L'idea nasce dal fatto che vorrei spedire una figlia a SLC, da amici, per l'estate. Mi sono detto: perchè non ci facciamo il tratto SLC, Yellowstone e poi fino a chicago?

 

 

 

Il tragitto sarebbe a grandissime linee quello sopra, il periodo agosto, i giorni... circa 3 settimane. Dati pochi e molto confusi lo so. Iniziero' a riempire le caselle da ora.

 

P.S. ho inserito la mappa come da istruzioni, sull'anteprima messaggio me la fa vedere, ma nel messaggio inviato la toglie e lascia il bianco... come mai??

Modificato da al3cs
mappa corretta
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo e la posto senza difficoltà (ho editato anche il primo messaggio): il problema è che, non riuscendo a visualizzare il link, non riesco neanche a capire dove possa essere l'inghippo. :???:

 

La prossima volta prova a postarne due consecutive, vediamo se scompaiono entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel 2011 noi abbiamo fatto il giro che vorresti fare tu al contrario, avevamo solo due settimane e quindi ho dovuto fare dei tagli, con tre dovrebbe venire un giro molto bello. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2011 in firma, a quello di sweetysy e a quello di targheauto.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Torno dopo parecchio tempo e con un piano modificato... Temevo, per vari motivi, di non riuscire ad andare negli States quest'anno. Ho dovuto riprogrammare ma finalmente ho i voli.

Per motivi vari faro' un traferimento Las Vegas Salt Lake ed un anello su Salt Lake.

Riparto con le domande. Prendendo spunto dai vostri diari, vorrei fare le tappe piu' conosciute della 66. Da LAs Vegas a Seligman, passando da Oatman  ed usando la 66 sono in teoria 250 miglia, non infattibile, ma in relatà, si riesce a farla in un giorno??? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille, avevo letto il tuo diario.

Altra domanda, Vorrey visitare il Mars Desert Research Station, partendo dalla Monument Valley, si percorre la 95, mi confermate che è tutta percorribile senza sterrati?? Vorrei evitarli questa volta, non sarebbe l'annata per avventure... anche se poco avventurose...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, zimbabwe2 dice:

Vorrei evitarli questa volta

Ancora non ci siamo arrivati col diario... però no, ti confermo che c'è un tratto di sterrato...

dalla Monument segui la 95 fino a Hanksville, quindi svolti sulla 24 in direzione ovest, verso Capitol Reef, ti fermi a pranzo allo Slick Rock Grill (birre e panini spettacolari), quindi prosegui sulla 24 per 3 miglia e mezzo fino a queste coordinate: 38.371942, -110.768753.

Qui sulla destra c'è una strada sterrata in salita, dopo 0,2 miglia troverai un cancello con la barriera per le mucche; da questo punto, altre 3 miglia e arrivi ad una specie di incrocio nel nulla.

 

Noi qui ci siamo persi, perché la stazione non si vede dalla strada e abbiamo tirato dritto per qualche minuto. Solo al ritorno siamo riusciti a scorgere la base!
Ecco, all'incrocio nel nulla tu svolta a sinistra e in un minuto sei alla Mars Desert Research Station.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arigrazie.. Mi ero espresso male, sapevo che per arrivare alla "base" ci sono alcune miglia di sterrato, volevo evitarmi di farne cinquanta di miglia sterrate. Grazie mille, anche per la dritta panini... Prendo nota. Essendo con tutta la truppa, avere in anticipo dritte sui pranzi non guasta mai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zimbabwe2 dice:

Antelope Canyons. Secondo voi è possibile farli tutte e due in un giorno? o meglio, ne vale la pena?

fattibilissimo; riesci a farli entrambi in mezza giornata a patto di essere nel primo tour del lower e in quello della peak hours per l'Upper (intorno alle 11.30-12 se vai ad Agosto).

vale fare entrambi se hai tempo ma, a mio avviso, il Lower vince a mani basse

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comntinua la preparazione del giro, sto concentrandomi ora sui Antelope ed a seguire, il nord. Non riesco a trovare sul forum i post con le recensioni egli alerghi  dei locali, per cui chiederei, consigli e soprattutto dove trovarli.

In particolare vorrei avere qualche consiglio su chi utilizzare per visitare gli Antelope, considerando che faremo il tour normale, non quello fotografico. Inoltre se avete consigli per hotel a Jakson Hole.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quelle, Grazie mille per la risposta..

Un po' a singhiozzo ma ci sono.

Quasi finito di preparare le tappe, il nostro giro dovrebbe essere piu' o meno:

 

22/7 Las Vegas

23/7 LV Seligman via Oatman e Route 66

24/7 Seligman-Page via GC

25/7 Page-Monument Valley

26/7 Monument Valley- Price

27/7 Price - Salt Lake City

28/7 Salt Lake City

29/7 SLC-Cokeville

30/7 Cokeville

31/7 Cokeville- Jackson Hole

01/8 Jackson Hole-Yellowstone

02/8 Yellowstone

03/8 Yellowstone

04/8 Yellowstone-Little Big Horn Battelfield

05/8 Little Big Horn Battelfield- Devils Tower WY

06/8 Devils Tower-Mount Rushmore

07/8 Mount Rushmore

08/8 Mount Rushmore-Salt Lake city

09/8 Salt Lake city

10/8 Salt Lake city

11/8 Salt Lake city

12/8 Salt Lake city

13/8 Salt Lake city- MXP

Alcune tappe sono inusuali, come Price in Utah e Cokeville WY, ma sono dovute a motivi personali, sia a Price che a Cokeville abbiamo amici, a Cokeville un amico ha un ranch e ci ospita e fa vivere la vita west. Anche il numero di giorni a SLC sono imprescindibili, abbiamo tonnellate di amici e parenti in zona e vogliamo/dobbiamo trovare e visitare tutti.

Fino a Yellowstone ho organizzato, mi manca la parte verso Little ig Horn e Mount Rushmore.

Pian piano, leggendo i vostri diari, e spulciando sul forum, riusciro' a coprire anche quella parte, si accettano comunque consigli... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune tappe, che mi piacciono poco:

1 ora fa, zimbabwe2 dice:

Seligman-Page via GC

Il Grand Canyon e page le avete già viste? perchè cosi fate male entrambe.

 

1 ora fa, zimbabwe2 dice:

Yellowstone-Little Big Horn Battelfield

Tappa molto più lunga di quello che sembra. Inoltre hai davvero pochi giorni a Yellowstone. Tutta la zona è fatta molto di corsa e quasi sicuramente dovrai saltare qualcosa.

1 ora fa, zimbabwe2 dice:

Mount Rushmore

Avendo poco tempo in generale e con il fatto che avete molti giorni spesi per visite di parenti e amici una giornata intera ferma alle balck hills mi pare veramente uno spreco. Io quella giornata la sposterei a yellowstone o se non ti interessa quella zona alle badlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @ceemo, si, il GC l'abbiamo fatto piu' volte, quindi il passaggio sarebbe solo per "rinfrescare" la memoria.

A Yellowstone purtroppo non siamo riusciti a prenotare all'interno del parco, per cui abbiamo preso,per l'ultima notte, un albergo nella parte est del aprco. Spero cosi di ridurre un po le distanze.

Mount Rushmore, vero, è la parte che mi convince meno, per ora ho prenotato gli alberghi per non rimanere senza stanza, ma aspettavo qualche dritta sia dai diari sia da voi.

Penso di rimanere zona badlands. Purtroppo con noi verranno amici americani che hanno piu' limiti di tempo per motivi di lavoro e questo ci fa correre un pochino.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...