Vai al contenuto

Una settimana nello Utah!


ellllie

Messaggi raccomandati

Mi si è aperto un mondo sulle attività che fanno nel Colorado River :50_open_mouth::1_grinning:

 

Dire che il programma che mi avete suggerito è super ma facendo LA --> LAS in un unica giornta ( devo valutare se conviene aereo o macchina )

 

1/9 Los Angeles - Las Vegas

2/9 Las Vegas -Zion

3/9 Zion - Bryce Canyon

4/9 Bryce Canyon - Escalante - Capitol Reef

5/9 Capitol Reef - Monument Valley

6/9 Monument Valley - Page

7/9 Page ( qui vorrei inserire delle attività per almeno mezza giornata ) Las Vegas

8/9 Las Vegas - Los Angeles

9/9 Los Angeles - Italia

 

Vorrei anche inserire Antelope Canyon  con tour e Horse shoe bend dite che ce la posso fare a vedere tutto?

Escalante mi piace molto :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

dopo aver passato tutto il sabato davanti al pc per programmare un tour sono arrivata a questa conclusione

 

1/09: Los Angeles -Las Vegas ( notte a LV)

2/09: Las Vegas - Zion (Riverside walk trail di circa 2 ore ) - Bryce

3/09: Bryce ( possibile Navajo loop trail + scenic drive e vari point view )- Torrey

4/09: Capitol Reef ( la fruita + scenic drive ) - Moab arrivo nel pomeriggio per fare rafting nel colorado

5/09: Arches o altre attività escursioni, sinceramente mi sto interessando all'hummer safari o al noleggio di una jeep Wrangler per una giornata di off road

6/09: Moab - Monument valley - page

7/09: Horse shoe bend - upper antelope canyon - las vegas

8/09: las vegas - los angees ( forse con volo interno)

9/09: 18.00 rientro in italia

 

Cosa ne pensate? le distanze e e tappe sono fattibili?

 

le uniche distanze lunghe che mi preoccupano sono da Moab alla Monument e da Page a LV ( il mio ragazzo è avverso alla lunga guida visto che per lavoro guida molto :1315_thumbsdown_tone1:)

 

inoltre a Moab e Page gli hotel costano tantissimo, avete dei consigli? :51_scream:

 

sinceramente mi sto domandando se avesse più senso fare questo tour la prima settimana in modo da avere l'altra a LA di relax prima di partire....:54_hushed:

 

grazie mille in anticipo a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ellllie dice:

se avesse più senso fare questo tour la prima settimana in modo da avere l'altra a LA di relax prima di partire

Questo dipende da voi, ma secondo me, serve un giorno in più...

48 minuti fa, ellllie dice:

2/09: Las Vegas - Zion (Riverside walk trail di circa 2 ore ) - Bryce

3/09: Bryce ( possibile Navajo loop trail + scenic drive e vari point view )- Torrey

Questi 2 giorni vi sfalsano un po' tutto...

Il trail al bryce sarebbe meglio nel pomeriggio, i colori sono più carichi e saturi, così come la vista dai viewpoint... farla al mattino significa partire tardi per Capitol Reef e sfalsare tutte le giornate successive.

Sarebbe meglio dormire anche a Zion

 

57 minuti fa, ellllie dice:

8/09: las vegas - los angees ( forse con volo interno)

sono 2 ore di volo, dovete andare in aeroporto, scarrozzare i bagagli, volare, spostarvi dall'aeroporto... in auto sono 5 ore di viaggio, ci mettereste lo stesso tempo.

 

56 minuti fa, ellllie dice:

il mio ragazzo è avverso alla lunga guida visto che per lavoro guida molto

Avete scelto il viaggio sbagliato, ma guidare negli USA non è come guidare in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente se aggiungo una notte a zion evitiamo di fare tutto di corsa e potrei toglierne una da Moab che ha dei prezzi folli!arriverei a Moab la mattina del 5/09 pronti per fare rafting nel pomeriggio dormire li e ripartire il giorno successivo

 

l'unico motivo per cui prenderi l'aereo da LV a LA è perchè c'e alle 20.30 e mi per etterebbe almeno di godermi piu tempo li 

 

per la guida non me lo dire... Per fortuna quest anno potró guidare anche io e non avrà scuse! 

 

L'alternativa di farlo la prima settimana a livello di "fatica" sarebbe meglio ma purtroppo i costi sono piu alti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto guardando online ma per farlo nel Colorado e per mezza giornata è solo a Moab, ci sono altri tour ma si parla di non meno di 3 giorni purtroppo  :(





EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo Paolo :D so che probabilmante ( anzi quasi sicuramente ) sto infangando l'alto nome di otr dicendo di voler andare a Moab per fare rafting :/ e so anche io che è una deviazione senza senso infatti sto ricalcolando il tutto per scendere direttamente da capitol reef verso la MV perchè Antelope e Horse Shoe Bend li DEVO vedere :) altrimenti sarei andata verso salt lake o verso denver 

 

 

tra page e Vegas dove posso fermarmi secondo voi? Ovviamente the wave sarà impossibile da vedere :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ellllie dice:

Ovviamente the wave sarà impossibile da vedere

se non fai la lotteria, si, però ci puoi provare.

 

26 minuti fa, ellllie dice:

sto infangando l'alto nome di otr dicendo di voler andare a Moab per fare rafting

No, è una tua scelta, infanghi il tuo giro, anche considerando che al tuo ragazzo non va tantissimo di guidare... è una giornata sprecata.

 

poi, in zone più vicine:

http://raftthecanyon.com/raft-the-river/half-day-raft-trips/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link molto ultile! ;) 

 

Capitol reef - MV - Page sono comunque 6 ore di macchina che è infattibile e stancante anche a chi piace guidare quindi il naturale giro sarebbe passare da Moab e fare almeno uno stop alla MV per poi ripartire per page 

 

anche se sto valutando di fare Moab / salt lake ( cosi che riesco a farci rientrare arches ) e poi prendere un volo per LA 

 

ora rivedo il tutto e vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ellllie dice:

quindi il naturale giro sarebbe passare da Moab e fare almeno uno stop alla MV per poi ripartire per page 

Alla Monument ci devi dormire, è l'icona del west e alba e tramonto visti dalla terrazza del The View valgono il viaggio.

 

Senza Moab:

1/09: Los Angeles -Las Vegas ( notte a LV)

2/09: Las Vegas - Zion (Riverside walk trail di circa 2 ore )

3/09: Zion - Bryce (Navajo loop trail + scenic drive e vari point view )

4/09: Bryce - Capitol Reef ( la fruita + scenic drive )

5/09: Capitol Reef - Monument

6/09: Monument - page (Horseshoe al tramonto)

7/09: Page - upper antelope canyon - las vegas

8/09: las vegas - los angeles

9/09: 18.00 rientro in italia

 

Gli spostamenti tra i parchi sempre a cavallo dell'ora di pranzo, alla fine così non hai tapponi noiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!

sto lottando con il mio ragazzo per riuscire a fare ALMENO un po di parchi :221_see_no_evil:.... penso che finirò sui telegiornali per omicidio  :2_grimacing: 

 

scherzi a parte, è davvero una bella lotta! ho messo di mezzo anche una mustang per convincerlo :P secondo voi, se prenoto il tour delle 11 all'upper antelope canyon, quanto tempo mi occupa in totale tra andata e ritorno dal punto di ritrovo? ho scelto il tour da 1 ora che penso sia compreso di spostamenti ma sul sito non capisco un gran che :2_grimacing:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Mustang per i parchi? Sarà anche figa ma è decisamente limitativa, sia in termini di comodità che di sicurezza. Per fare un esempio, lo sterrato della Monument va percorso con attenzione anche con un SUV (le assicurazioni non coprono eventuali danni sugli sterrati), con una Mustang lo vedo quasi infattibile. E sarebbe davvero un peccato arrivare lì e non fare il giro, o essere costretti ad unirsi ai tour, costosissimi, organizzati da Navajos.

Quanto all'Antelope, devi essere al luogo di ritrovo per le 11:00; l'intero tour, tra andata, visita al Canyon e ritorno, dura circa 1h-1h30'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ho letto i vostri commenti prima di proporgli il giro!! Mi sa che mi indirizzerò verso una jeep grand cherokee... E mi gioco tutte le carte! :D ( e soldi ) cosa non si fa per "scendere a compromessi..." 

 

Grazie per le info! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...