Vai al contenuto

45 giorni C2C Miami To Frisco and Return


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,siamo due giovani viaggiatori alla nostra seconda esperienza negli Stati Uniti.

L'anno scorso abbiamo visitato una piccola parte della costa Est(NY,DC,Virginia;etc).

Quest'anno vogliamo alzare il tiro e fare un viaggio più lungo ed appassionante che dovrà portarci da Miami a Frisco e ritorno in circa 40/45 gg,in auto.

All'andata vorremmo girare i luoghi più interessanti del Sud,ed al ritorno una parte del Centro/Nord o viceversa.

Quindi vi chiediamo dei consigli in merito all'itinerario con la principali attrazione comprese sopratutto quelle più di nicchia,insomma la vera America.

Ancora più importante:esiste un modo per attuare una convenzione con dei motel,in maniera tale da risparmiare un po di soldi?

Se si,quali consigliereste?

Oltre ai luoghi più turistici(monument valley,etc etc) ci sono altre attrazioni nascoste da non perdere?

Di seguito una lista degli stati che avremmo intenzione di visitare,nonostante qualunque consiglio sia gradito:

ARIZONA

FLORIDA
LOUISIANA
ALABAMA
TENNESSEE

TEXAS
NEW MEXICO
CALIFORNIA
NEVADA
UTAH
COLORADO
WYOMING(?)

ARKANSAS(?)

GEORGIA(?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Federico Giardina! Che ne diresti, come prima di cosa, di iniziare da QUI?

 

Conosco poco la zona sud est, ma posso assicurarti che almeno la metà dei giorni che avete a disposizione andrebbero via per visitare (sommariamente) solo Utah, California ed Arizona; secondo me è esageratamente ottimistico pensare di fare in 40/45 giorni un C2C e ritorno, perlomeno se vuoi goderti le zone attraversate.

Se invece apprezzi lo stile 'gita in bus', e ti accontenti di vedere le cose dal finestrino, allora puoi anche provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

45 giorni a disposizione sono una bella opportunità da sfruttare per fare un viaggio irripetibile! 

 

Prima di iniziare ti chiedo una cosa, dici "quest'anno", ma quando?? Perché se è per questa estate sei "leggermente" in ritardo con le prenotazioni, se è per "dopo l'estate" ti suggerirei già di restringere il campo per ovvi motivi climatici.. Settembre, ad esempio, in Florida e in generale sulla costa è periodo di uragani, da ottobre in poi invece molti parchi specialmente a nord chiudono per la neve... 

 

Insomma, dicci qualcosa in più! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico..

allora quando vedo C2C  mi scaldo subito ,poi leggendo vedo che almeno tu hai 45 giorni, altre volte vedo utenti che vogliono farlo in 20!!!!!!!!!!!!

però hai 2 cose  che ti remano contro :2_grimacing:

 

1) sei alla SECONDA esperienza negli USA....io ne ho fatte 15 e il c2c non mi viene nemmeno in mente di farlo...devo vedere ancora troppe cose.

2) fai anche un ritorno....

 

con tutti quei giorni puoi farti un VIAGGIONE stupendo ,invece di sprecarlo a fare un' esperienza

 

ma il viaggio è tuo e per carità..i giorni ci sono

tieni a mente che vuoi fare un

LISBONA -MOSCA andata e ritorno, ma non puoi dire di aver visitato ne la Russia ne la Francia...ci sei passato e hai visto qualcosa

 

come dice @al3cs con quei giorni visiti PER BENONE un pezzo di USA ( scegli te quale) o fai un c2c  per dire l'HO FATTO ma .....non vedi granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Il viaggio dovrebbe aver inizio il 7 Novembre circa per terminare 45 gg dopo.

Quindi escludendo i Grandi parchi causa neve,e gli stati più freddi,vorrei capire se il tempo ha mia disposizione  per girare gli stati del sud è bastevole.

Considerate che ho voluto optare per l'on the road a tutti i costi perchè per me,come diceva Jack Kerouac,macinare strada è fondamentale,la strada è la vita.

L'intenzione è quella di girare il più possibile verso luoghi mozzafiato,l'immensità della Monument Valley,le spiagge californiane,le paludi della Louisiana,i ranch in texas,le rapide in Colorado,la spiaggia bianca in Florida,insomma racchiudere tutto in un incredibile viaggio.

Vorrei capire se in 45 gg è possibile vedere tutto questo,certo dovremmo macinare tanti chilomentri giorno dopo giorno,non vedremo benissimo alcune cose veramente belle,però già solo l'idea di attraversare questa parte di america,ti fa sognare.

Quanti giorni credete che dovremmo dedicarci a Stato?

Quale giro del Sud consigliereste voi in 45 gg?

Considerate come tappe per me obbligatorie:Miami Frisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Federico Giardina dice:

macinare strada è fondamentale,la strada è la vita.

Solo che durante il suo viaggio, raramente Kerouac era sobrio... Cosa che tu non potrai fare.

4 minuti fa, Federico Giardina dice:

insomma racchiudere tutto in un incredibile viaggio.

Sicuramente un bellissimo viaggio, ma alla fine rischiate un effetto saturazione.

4 minuti fa, Federico Giardina dice:

Vorrei capire se in 45 gg è possibile vedere tutto questo

45 giorni mi fanno venire in mente un grosso problema... la maggior parte dei noleggi affitta la macchina al massimo per 30 giorni...

Secondo me, dovresti dividere il viaggio in 2 parti.

parte 1)

loop del south West in circa 4 settimane, partendo da LA e includendo anche i parchi, perché con la neve sono stupendi.

4 giorni a San Francisco, 2 a Los Angeles, 3 a San Diego e da qui puoi arrivare fino al New Mexico seguendo il mio percorso dell'inverno 2013 fino a Gallup.

Da qui, puoi inserire i parchi: Monument, Bryce, Grand Canyon, la zona di Page per arrivare fino a Las Vegas, Death Valley e volendo anche Sequoia, finendo il giro a San Francisco o Los Angeles. 

Parte 2) 

Loop del south east, partendo da Miami, 3 settimane per fare Florida, New Orleans, volendo un po' di Alabama.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 45 giorni hai tutto il tempo di vedere buona parte del sud degli USA, ma senza tornare a Miami: nella tua idea di itinerario ci sono 14 stati, basta fare una semplice divisione per rendersi conto che una media di 3 giorni e qualcosa per stato è decisamente pochino. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat sul sito Rentals Car ho visto che fanno affitti per periodi più lunghi di 30gg fino ai due mesi insomma,quindi spero che tale problema sia risolto.

Non mi piace granchè l'idea di spezzettare il viaggio in due parti,nonostante sia decisamente più comodo per carità;preferisco viverlo coi miei tempi.

Considerate che essendo in tutto e per tutto indipendente,quello che potrò visitare visiterò,i posti  che non potrò visitare per varie motivazioni,non li visiterò.

Sono consapevole che il viaggio sarà più caratterizzato dallo stare in auto che fuori,però l'on the road è questo,no?

Oltretutto potrò dividermi i giorni come meglio credo,se vorrò stare un giorno in più o due in un posto ci starò,magari non vedendone qualcun altro.

Le tappe indispensabili credo siano:Miami,Frisco,LA,San Diego,Monument Valley,Bryce,Death Valley,Antelope,NEw Orleans,di strada in Texas,Sequoia,Alabama,Las Vegas,Santa Fe.

Leggendo i vostri commenti e consigli ho capito che forse la migliore idea per avere più tempo per visitare gli stati del sud sarebbe quello di partire da Miami per arrivare a Frisco,ed una volta arrivati a Frisco prendere un volo interno per Miami;avremmo cosi 45gg per fare la tratta Miami frisco,più giorni per meno stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

sono l'altro viaggiatore del C2C insieme a Federico.
Per capire la fattibilità di un'andata e ritorno Miami-Frisco sapete dirci indicativamente i km da fare considerando che faremo soste di 2 o 3 giorni a Miami, New Orleans, Las Vegas, San Francisco, Los Angeles, San Diego (?).
Inoltre nel periodo di dicembre negli stati centrali tipo Utah e Colorado o nei parchi è possibile avventurarsi con auto a noleggio che ovviamente non avrà pneumatici invernali?
E' preferibile secondo voi fare Miami-Frisco in un 35-37 giorni, stare 3 o 4 giorni a Frisco e poi prendere volo interno per Miami per passare gli ultimi giorni lì, magari vedendo alcune cose previste per il ritorno zig-zagando un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Federico Giardina dice:

però l'on the road è questo,no?

 

No, l'on the road è vivere i posti, spostandosi con i tempi giusti. Se devi passare 12 ore al giorno in macchina è un onthecar...


Tu viaggerai in inverno, con le giornate molto corte, non è possibile rispettare gli stessi tempi che avresti in estate. 


Visto che un volo interno lo devi prendere comunque, il mio suggerimento era anche per tenere d'occhio il budget.

Con 2 loop eviti le spese di dropoff, che possono essere notevoli per un coast to coast.

 

3 minuti fa, JackTorn dice:

i km da fare

Per me il massimo sono 4 ore al giorno di spostamento, altrimenti vi viene il culo piatto e non vi godete la vacanza.

 

4 minuti fa, JackTorn dice:

è possibile avventurarsi con auto a noleggio che ovviamente non avrà pneumatici invernali?

Leggi il mio diario dell'inverno 2013, lo trovi in firma.

 

Il mio suggerimento ve l'ho dato prima... ma dovete essere sicuri dei giorni, perchè siete già passati da 40/45 a 35... 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Il mio suggerimento ve l'ho dato prima... ma dovete essere sicuri dei giorni, perchè siete già passati da 40/45 a 35... 

 

 

Ci siamo capiti male, intendendo 35-37 giorni perché poi vanno sommati 3 notti a Frisco e siamo a 38-40 e altre 3 o 4 notti a Miami (Miami ci restiamo al ritorno alla fine del viaggio) e saliamo a 41-44 come preventivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 o 4 notti a Miami ? io ti consiglio 2 .

 

Cita

Per capire la fattibilità di un'andata e ritorno Miami-Frisco sapete dirci indicativamente i km da fare considerando che faremo soste di 2 o 3 giorni a Miami, New Orleans, Las Vegas, San Francisco, Los Angeles, San Diego (?).

 io farei il contrario..deciderei prima i giorni da dedicare e poi fai un conto dei restanti  disponibili per il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

per darti un'idea del giro a ovest, senza il coast to coast...

  1. Ita San Francisco
  2. San Francisco
  3. San Francisco
  4. San Francisco
  5. San Francisco - Morro Bay
  6. Morro Bay - San Diego
  7. San Diego
  8. San Diego
  9. San Diego - Algodones Dunes - Yuma - Painted Rock - Ajo
  10. Ajo - Organ Pipe NP - Mission San Xavier del Bac - Saguaro - Tucson
  11. Tucson - Titan Missile - PIMA - Saguaro
  12. Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming
  13. Deming - White Sands - Alamogordo
  14. Alamogordo - Sandia Peak - Turquoise Trail - Santa Fe
  15. Santa Fe 
  16. Santa Fe - Bandelier NP - Los Alamos - Albuquerque
  17. Albuquerque - Monument Valley 
  18. Monument Valley - Page
  19. Page - Bryce
  20. Bryce - Grand Canyon
  21. Grand Canyon - Las Vegas 
  22. Las Vegas
  23. Las Vegas - Death Valley 
  24. Death Valley - Los Angeles 
  25. Los Angeles
  26. Los Angeles
  27. Los Angeles - Miami (volo)

Sono già 27 giorni...

te ne restano 18 per fare bene la Florida fino a New Orleans, facendo un loop su Miami...

risparmi sulla macchina per il dropoff, sul carburante. 

 

Se proprio vi siete fissati col coast to coast...

  1. Ita San Francisco
  2. San Francisco
  3. San Francisco
  4. San Francisco
  5. San Francisco - Morro Bay
  6. Morro Bay - Los Angeles
  7. Los Angeles
  8. Los Angeles
  9. Los Angeles - San Diego
  10. San Diego
  11. San Diego
  12. San Diego - Las Vegas
  13. Las Vegas
  14. Las Vegas
  15. Las Vegas - Bryce
  16. Bryce - Page
  17. Page - Monument
  18. Monument - Grand Canyon
  19. Grand Canyon - Sedona
  20. Sedona
  21. Sedona - Tucson
  22. Tucson - Titan Missile - PIMA - Saguaro
  23. Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming
  24. Deming - White Sands - Alamogordo
  25. Alamogordo - Sandia Peak - Turquoise Trail - Santa Fe
  26. Santa Fe 
  27. Santa Fe - Amarillo
  28. Amarillo - Wichita
  29. Wichita - Dallas
  30. Dallas - Houston
  31. Houston - New Orleans
  32. New Orleans
  33. New Orleans - Pensacola
  34. Pensacola - Tallahassee
  35. Tallahassee - Orlando
  36. Orlando
  37. Orlando
  38. Orlando - Miami
  39. Miami
  40. Miami
  41. Miami ...

Ma dal giorno 27 in poi è tutta una corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...