Vai al contenuto

Consiglio su tour Ovest


fabry66

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, fabry66 dice:

Partenza da Las Vegas attraversamento della Death. Notte da vedere

Notte nella Death Valley... passate la mattina in città e dopo pranzo partite per la Death Valley.

Poi le notte successive, una a Mammoth Lake (ma personalmente preferisco Mono Lake) e una a Yosemite.

 

41 minuti fa, fabry66 dice:

Visita al Grand Canyon arrivo alla Monument in serata

Attenzione agli spostamenti. I momenti più suggestivi nei parchi sono alba e tramonto, per cui conviene sempre viaggiare (tranne alcuni casi) a ridosso dell'ora di pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 7 eviterei di fermarmi a Kingman, tirerei più avanti verso il Grand Canyon; sei al primo giorno e ti eviti altre 2-3 ore di strada il giorno dopo tanto quel giorno devi guidare e basta...

Il giorno 9 puoi partire anche prima dal Grand Canyon e la Monument te la godi nel pomeriggio ed al tramonto, così il giorno dopo puoi fare il trittico di mexican Hat

Il giorno 10 (Mexican Hat appunto) puoi arrivare a Page nel pomeriggio, l'Antelope lo puoi fare il giorno 11

Il giorno 11, con l'Antelope di mattina, hai il tempo di arrivare poi al Bryce per goderti il parco e farti l'escursione entro il tramonto

I giorni 15 e 16 che dedichi alla tratta tra Death Valley e Yosemite, personalmente, ne farei solo uno e l'altro lo aggiungerei allo Zion

 

Informatevi per i parcheggi a San Francisco perchè dicon che sono cari e voi avete l'auto 3 giorni parcheggiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 7 avevo previsto la sosta a Kingman perche se tiro fino al Gran Canyon sono 800 km., ce la facciamo?

il giorno 9 ok partiremo verso le 12 per arrivare verso le 16-17

il giorno 10 ok lo modifico

il giorno 11 ok lo modifico

i giorni 15 e 16 se ho capito bene consigli il 15 di dormire tra Mammouth Lakes e Yosemite ed inserire lo Zion dopo il Bryce

 

Grazie

Per San Francisco si ho letto, siamo in 4 avevamo pensato di prendere una casa ad Oakland in Centro costano troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fabry66 dice:

il giorno 7 avevo previsto la sosta a Kingman

Io resterei col piano Kingman... non è una bella città, ma se ti vuoi godere la Route66 è la sosta migliore.... Fino a Barstow è autostrada, poi fai la deviazione che ti fa passare per Amboy, prosegui sul percorso storico fino a Oatman per arrivare a cena a Kingman, dove trovi Mr. D'Z.

Il giorno successivo fai Hackberry, Seligman, sosta pranzo a Williams e poi arrivi al Grand Canyon per le 14/15 e hai tutto il tempo per farti il giro del Rim.

Verso la Monument, parti abbastanza presto, fai una sosta nella zona di Desert View e poi dritto alla Monument, tanto, come dice @fraxnico, la cosa più interessante di quel tratto è il cartello di entrata nello Utah!

 

Per l'auto a San Francisco, provate a vedere i motel in zona Lombard Street. Non sono in centro ma hanno il parcheggio gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigli anche tu di togliere 1 gg tra Mammouth e Yosemite magari andando oltre la Death il giorno 14 ed inserire 1 gg allo Zion tra Bryce e LV?

 

prima opzione
martedì 6 settembre 2016    Los Angeles
mercoledì 7 settembre 2016    Kingman
giovedì 8 settembre 2016    Grand canyon
venerdì 9 settembre 2016    Monument valley
sabato 10 settembre 2016    Page
domenica 11 settembre 2016    Bryce Canyon
lunedì 12 settembre 2016    Las Vegas
martedì 13 settembre 2016    Las Vegas
mercoledì 14 settembre 2016    Death Valley
giovedì 15 settembre 2016    Mammoth Lakes
venerdì 16 settembre 2016    Yosemite Park
sabato 17 settembre 2016    San Francisco
domenica 18 settembre 2016    San Francisco
lunedì 19 settembre 2016    San Francisco
martedì 20 settembre 2016    San Francisco
mercoledì 21 settembre 2016    Santa Barbara
giovedì 22 settembre 2016    Los Angeles
venerdì 23 settembre 2016    Los Angeles
sabato 24 settembre 2016    Los Angeles - Partenza

 

seconda opzione
martedì 6 settembre 2016    Los Angeles
mercoledì 7 settembre 2016    Kingman
giovedì 8 settembre 2016    Grand canyon
venerdì 9 settembre 2016    Monument valley
sabato 10 settembre 2016    Page
domenica 11 settembre 2016    Bryce Canyon
lunedì 12 settembre 2016    Zion
martedì 13 settembre 2016    Las Vegas
mercoledì 14 settembre 2016    Las Vegas
giovedì 15 settembre 2016    Death Valley
venerdì 16 settembre 2016    Yosemite Park
sabato 17 settembre 2016    San Francisco
domenica 18 settembre 2016    San Francisco
lunedì 19 settembre 2016    San Francisco
martedì 20 settembre 2016    San Francisco
mercoledì 21 settembre 2016    Santa Barbara
giovedì 22 settembre 2016    Los Angeles
venerdì 23 settembre 2016    Los Angeles
sabato 24 settembre 2016    Los Angeles - Partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi/puoi dormire dentro la death valley e vuoi mantenere le due notti a yosemite (è cosa buona e giusta) io sceglierei Lone Pine come pernotto subito dopo la DV. perchè altrimenti la giornata diventa lunghissima partendo da LV. devi arrivare alla valle e non sono due passi, poi visitarla ed arrivare fino a mammoth lakes. guadagni un paio d'ore da dedicare alla DV. il giorno seguente fai Lone Pine-Yosemite con il primo pernotto al parco e poi ne hai un secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la toglierei la notte alla Death valley e secondo me Yosemite con una notte prima e una dentro al parco si visita molto bene ed è più equilibrato nel complesso del giro che fai!

 

io farei il primo giro che hai scritto aggiungendo zion e togliendo una notte a los angeles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zion è proprio da non perdere? Così arriverei a LA venerdì e sabato mattina partiamo, cioè praticamente niente, ho letto che non c'è granché, ma un giro tra Hollywood,  beverly,  venice....anche se potremmo partire da Santa Barbara prestino ed arrivare verso le 13 così avremmo quasi 1 gg intero....ora vediamo.....scusami Panda ma cos'è Mr. D'Z.......cosa mi dite della catena Motel 6?

Modificato da fabry66
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me zion è uno dei parchi più belli ma potresti fare così:

 

arrivare a bryce e farti subito i viewpoint e il trail. Poi la mattina dopo Alba e partenza per zion, verso le 4-5 riparti per las vegas ma riesci a trascorrere 5-6 ore nel parco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cambiato 4 notti a San Francisco poi notte a Morro Bay invece di Santa Barbara. Ci dovremmo essere......

 

martedì 6 settembre 2016 Los Angeles
mercoledì 7 settembre 2016 Kingman
giovedì 8 settembre 2016 Grand canyon
venerdì 9 settembre 2016 Monument valley
sabato 10 settembre 2016 Page
domenica 11 settembre 2016 Bryce Canyon
lunedì 12 settembre 2016 Las Vegas
martedì 13 settembre 2016 Las Vegas
mercoledì 14 settembre 2016 Death Valley
giovedì 15 settembre 2016 Mammoth Lakes
venerdì 16 settembre 2016 Yosemite Park
sabato 17 settembre 2016 San Francisco
domenica 18 settembre 2016 San Francisco
lunedì 19 settembre 2016 San Francisco
martedì 20 settembre 2016 San Francisco
mercoledì 21 settembre 2016 Morro Bay
giovedì 22 settembre 2016 Los Angeles
venerdì 23 settembre 2016 Los Angeles
sabato 24 settembre 2016 Los Angeles - Partenza
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so già me l'hanno consigliato ma se tolgo 1 gg arriveremo a los angeles di pomeriggio e la mattina dopo dobbiamo partire, ed anche per le 4 quattro cose da vedere mi sembra poco.....per lo zion abbiamo previsto la partenza molto presto dal Bryce andiamo allo Zion (sono circa 140 Km) se arriviamo per le 10 potremmo stare fino alle 16-17 quindi partire per Las Vegas......arriveremo tardi, più o me verso le 20.....

Cita

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...