ester728 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 (modificato) Ragazzi.. Mi rimetto a lavoro per l anno prossimo.. Ho scopiazzato questo itinerario da un diario qui sul forum, oltre ai quindici giorni che vedete sotto noi saremmo disposti ad aggiungerne almeno altri 7/8 per poter allungare fino alle cascate del niagara e fare qualche giorno intorno al lago michigan! Che ne dite? Mi aiutate? sarabbe meglio fallo al contrario o atterrare direttamente a toronto? 1 Italia – Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago – La Crosse (prima della partenza sosta agli outlet di Aurora) 440 km 5 La Crosse – Sioux Fall 480 km 6 Sioux Fall Interior (Badlands) 460 km 7 Interior – Custer (Badlands Custer St Park Mt Rushmore) 180 km 8 Custer – Gillette (Mt Rushmore Crazy Horse – Deadwood – Devils Tower) 275 km 9 Gillette – Cody (Sheridan Bighorn State Park Rodeo) 450 km 10 Cody – Yellowstone 150 km 11 Yellowstone 12 Yellowstone 13 Yellowstone – Jackson (dopo aver concluso la visita a Yellowstone partenza per il Grand Teton) 120 km 14 Jackson – Salte Lake City 450 km (ultima visita al Grand Teton e partenza per SLC, in base al tempo fermata a Antelope Island) 15 Salte Lake City – Italia https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=zeIm7xx2jnOE.k21P2rodgFgM Modificato 19 Aprile 2016 da ester728 Cita
pandathegreat Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 HELP ME! Molto volentieri, ma dalle 19.58 di ieri sera alle 9:11 di stamattina sono passate poco più di 13 ore, 8 delle quali dedicate al sonno, una per la cena, una tra colazione e doccia... Capisco fretta e frenesia, ma: 1) noi siamo qui gratis 2) ci siamo sempre 3) abbiamo una vita oltre al forum 4) hai detto anno prossimo, stai parlando del 2017... Se non ti ha risposto ancora nessuno, forse è anche perchè è un itinerario particolare e magari non si capisce così tanto il senso di "allungare" fino a Niagara. Hai copiato un itinerario, sviluppalo con la tua idea e proponilo, poi vedi che gli aiuti arrivano. Cita
Chiara_jk Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 (modificato) Che fretta... Direi che di tempo da qui al 2017 ce n'è! Ti rispondo alla domanda: meglio atterrare a Toronto? Se atterri in Canada e riparti dagli US avrai problemi a trovare una compagnia di noleggio che ti permetta di lasciare l'auto in un altro stato. Inoltre metterei un gg in più a Chicago e uno in più a Yellowstone. Riguardo lo "scopiazzare" altri itinerari... Direi che c'è molta più soddisfazione nel crearsi il proprio giro su misura anzichè copiare quelli altrui (non sai mai fino in fondo i perchè di determinate scelte). È un brutto virus che circola nel Forum, ma sono sicura che lo debelleremo prima o poi... Modificato 20 Aprile 2016 da Chiara_Jk Cita
wolentini Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 l'alternativa per non noleggiare auto in canada è atterrare a Toronto e da li a Niagara farselo con i mezzi (treno o autobus). Eviti così il doppio noleggio auto (canada/usa) Cita
luisa53 Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 (modificato) Per il tragitto da Toronto a Chicago puoi prendere spunto dal diario di wolentini. Certo che di chilometri ne farete un bel po'! Da Chicago alle Badlands non c'è molto da vedere; anche noi abbiamo fatto praticamente lo stesso giro di sweetysy (credo sia il suo diario). Modificato 20 Aprile 2016 da luisa53 Cita
ester728 Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Grazie a tutti.. Perdonami Panda.. Ma sono molto meticolosa e organizzo tutto in largo anticipo... E l ansia mi divora! Cmq butto giù un itinerario.. Volevo solo qualche consiglio per capire se agggiungendo una settimana era fattibile allungare fino alle cascate. Se ti chiedi il perché vogliamo allungare fino a li è perché andiamo a trovare degli amici... Grazie ancora x la vostra disponibilità Cita
pandathegreat Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 è perché andiamo a trovare degli amici ragione validissima... allora dovete solo fare una cosa... disegnare un itinerario dal punto più a est al punto più a ovest... quando potrai vedere anche i voli, decidi dove ti conviene atterrare. 1 Cita
ester728 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Ragazzi ho studiato l'intero itinerario, ho un paio di dubbi.... Il Primo, tra Spearfish e cody c'è qualcosa di interessante tale da aggiungere un giorno in più? quindi una tappa in più? Arrivati a yellowstone conviene avere ce base sempre lo stesso hotel o variare ogni giorno? nel senso si può alloggiare sempre a cody o vale la pena cambiare cittadina? Grazie in anticipo! 1 Italia – Toronto 2 Toronto 3 Toronto - Buffalo in serata con mezzi pubblici 4 Buffalo (Visita alle Niagara Falls) 5 Buffalo – Cleveland (305 Km) - Noleggio Auto 6 Cleveland – Chicago (552 Km) 7 Chicago 8 Chicago 9 Chicago – Milwaukee – La Crosse (488 km) 10 La Crosse – Sioux Fall (482 KM) 11 Sioux Fall – Badland National Park – Interior (456 km) 12 Interior - Rapid City (Black Hills National Forest) - (118 km + 77Km) - (Keystone - Mt Rushmore - Peter Norbeck Scenic) 13 Rapid City - Hill City 200km (Custer St. Park - Wind cave National Park - Jewel Cave N.M.) 14 Hill City - Spearfish 140 km (Deadwood - Lead - Spearfish) 15 Spearfish - Cody (537 km) 16 Cody – Yellowstone 17 Yellowstone 18 Yellowstone 19 Yellowstone 20 Yellowstone – Jackson (Grand Teton) 21 Jackson – Salt Lake City (450 km) 22 Salt Lake City - Italia Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Vuoi visitare Yellowstone pernottando a Cody? Cita
ester728 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 mmm non so.. sto chiedendo... è fattibile oppure ho detto una c....ta? Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 30 minuti fa, ester728 dice: 4 Buffalo Se vuoi visitare le cascate del Niagara, dormi a Niagara Falls, lato canadese... Buffalo è una città brutta e anche abbastanza malfamata... io prenderei direttamente l'auto a Buffalo. Da Cody all'Old Faithful ci sono circa 130 miglia... sarebbe come dormire a Napoli per visitare Roma... non mi sembra una grande idea! 1 Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 3 ore fa, ester728 dice: ho detto una c....ta? Scusa la franchezza, ma secondo me sì. Io ho trovato quasi scomodo dormire a West Yellowstone che è appena fuori dall'ingresso del parco (saranno 500 m), figuriamoci a un'ora e mezza di viaggio! Non sottovalutare le dimensioni di Yellowstone: è grande quanto l'Umbria, e dubito che in Italia sceglieresti Ancona come base. Considera anche che la strada a 8 che lo attraversa è lunga (più o meno) 230 km, quindi non è neanche rapido muoversi all'interno del parco; i limiti sono - ovviamente - già bassi e spesso ulteriormente rallentati da turisti, animali e traffic jam. Alloggiare all'interno è sicuramente molto più comodo, ma se volete risparmiare qualcosa meglio puntare a West Yellowstone. 1 Cita
luisa53 Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Sono assolutamente d'accordo con Ale: Cody è troppo scomodo per visitare Yellowstone. Al limite il giorno 16 potreste dormire a Gardiner e gli altri giorni a West Yellowstone. Il giorno 14 mi sembra molto vuoto, Deadwood e Lead si visitano in un paio d'ore (entrambi), nello stesso giorno noi siamo stati anche alla Devils Tower e abbiamo dormito a Sheridan. Il giorno seguente potreste passare per la Medicine Wheel e per il Bighorn Canyon prima di arrivare a Cody. prova a dare un'occhiata al mio diario del 2011 in firma. 1 Cita
fraxnico Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 D'accordissimo con gli amici sopra per i pernotti a Yellowstone! Dormire dentro è priceless, tutt'al più West Yellowstone o Gardiner.. 1 Cita
ester728 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Ottimo.. Allora rivedo un attimo i giorni che mi avete suggerito.. Quindi x i giorni dove ho inserito deadwood ecc cosa mi consigliate di fare? Aggiungere qualcosa o approfittare x fare un po' di strada? Cita
luisa53 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Io andrei anche alla Devils Tower e dormirei non a Spearfish ma più avanti; come ti ho detto noi siamo arrivati fino a Sheridan, ma ci si può fermare anche prima, a Gillette o a Buffalo o vicino alla Devils Tower a Hulett. Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 come ti hanno già detto Cody non va bene per visitare yellowstone così come buffalo non c'entra con le cascate del niagara. per yellowstone dormi nel parco oppure appena fuori, gardiner o west yellowstone e per le cascate dormi proprio a niagara falls Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.