Vai al contenuto

Real America fino alle cascate del Niagara!


Messaggi raccomandati

Ragazzi.. Mi rimetto a lavoro per l anno prossimo.. Ho scopiazzato questo itinerario da un diario qui sul forum, oltre ai quindici giorni che vedete sotto noi saremmo disposti ad aggiungerne almeno altri 7/8 per poter allungare fino alle cascate del niagara e fare qualche giorno intorno al lago michigan! Che ne dite? Mi aiutate?

sarabbe meglio fallo al contrario o atterrare direttamente a toronto?

1 Italia – Chicago

2 ­ Chicago

3 ­ Chicago

4 ­ Chicago – La Crosse (prima della partenza sosta agli outlet di Aurora) ­ 440 km

5 ­ La Crosse – Sioux Fall ­ 480 km

6 ­ Sioux Fall ­ Interior (Badlands) ­ 460 km

7 ­ Interior – Custer (Badlands ­ Custer St Park ­ Mt Rushmore) ­ 180 km

8 ­ Custer – Gillette (Mt Rushmore ­ Crazy Horse – Deadwood – Devils Tower) ­ 275 km

9 ­ Gillette – Cody (Sheridan ­ Bighorn State Park ­ Rodeo) ­ 450 km

10 ­ Cody – Yellowstone ­ 150 km

11 ­ Yellowstone

12 ­ Yellowstone

13 ­ Yellowstone – Jackson (dopo aver concluso la visita a Yellowstone partenza per il Grand

Teton) ­ 120 km

14 ­ Jackson – Salte Lake City ­ 450 km (ultima visita al Grand Teton e partenza per SLC, in

base al tempo fermata a Antelope Island)

15 ­ Salte Lake City – Italia

https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=zeIm7xx2jnOE.k21P2rodgFgM

Modificato da ester728
Link al commento
Condividi su altri siti

HELP ME!

Molto volentieri, ma dalle 19.58 di ieri sera alle 9:11 di stamattina sono passate poco più di 13 ore, 8 delle quali dedicate al sonno, una per la cena, una tra colazione e doccia...

 

Capisco fretta e frenesia, ma:

1) noi siamo qui gratis

2) ci siamo sempre

3) abbiamo una vita oltre al forum

4) hai detto anno prossimo, stai parlando del 2017...

 

Se non ti ha risposto ancora nessuno, forse è anche perchè è un itinerario particolare e magari non si capisce così tanto il senso di "allungare" fino a Niagara.

Hai copiato un itinerario, sviluppalo con la tua idea e proponilo, poi vedi che gli aiuti arrivano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fretta... Direi che di tempo da qui al 2017 ce n'è!

Ti rispondo alla domanda: meglio atterrare a Toronto?

Se atterri in Canada e riparti dagli US avrai problemi a trovare una compagnia di noleggio che ti permetta di lasciare l'auto in un altro stato.

Inoltre metterei un gg in più a Chicago e uno in più a Yellowstone.

Riguardo lo "scopiazzare" altri itinerari... Direi che c'è molta più soddisfazione nel crearsi il proprio giro su misura anzichè copiare quelli altrui (non sai mai fino in fondo i perchè di determinate scelte).

È un brutto virus che circola nel Forum, ma sono sicura che lo debelleremo prima o poi...

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tragitto da Toronto a Chicago puoi prendere spunto dal diario di wolentini. Certo che di chilometri ne farete un bel po'!

Da Chicago alle Badlands non c'è molto da vedere; anche noi abbiamo fatto praticamente lo stesso giro di sweetysy (credo sia il suo diario). 

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.. Perdonami Panda.. Ma sono molto meticolosa e organizzo tutto in largo anticipo... E l ansia mi divora! Cmq butto giù un itinerario.. Volevo solo qualche consiglio per capire se agggiungendo una settimana era fattibile allungare fino alle cascate.

Se ti chiedi il perché vogliamo allungare fino a li è perché andiamo a trovare degli amici... Grazie ancora x la vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho studiato l'intero itinerario, ho un  paio di dubbi....

 

Il Primo, tra Spearfish e cody c'è qualcosa di interessante tale da aggiungere un giorno in più? quindi una tappa in più?

Arrivati a yellowstone conviene avere ce base sempre lo stesso hotel o variare ogni giorno? nel senso si può alloggiare sempre a cody o vale la pena cambiare cittadina?

 

Grazie in anticipo!

1 Italia – Toronto

2 Toronto

3 Toronto - Buffalo in serata con mezzi pubblici

4 Buffalo (Visita alle Niagara Falls)

5 Buffalo – Cleveland (305 Km) - Noleggio Auto

6 Cleveland – Chicago (552 Km)

7 Chicago

8 Chicago

9 Chicago – Milwaukee – La Crosse (488 km)

10 La Crosse – Sioux Fall (482 KM)

11 Sioux Fall – Badland National Park – Interior (456 km)

12 Interior - Rapid City (Black Hills National Forest) -  (118 km + 77Km) - (Keystone - Mt Rushmore - Peter Norbeck Scenic)

13 Rapid City - Hill City 200km  (Custer St. Park - Wind cave National Park - Jewel Cave N.M.)

14 Hill City - Spearfish 140 km (Deadwood - Lead - Spearfish)

15 Spearfish - Cody (537 km)

16 Cody – Yellowstone

17 Yellowstone

18 Yellowstone

19 Yellowstone

20 Yellowstone – Jackson (Grand Teton)

21 Jackson – Salt Lake City (450 km)

22 Salt Lake City - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ester728 dice:

4 Buffalo

Se vuoi visitare le cascate del Niagara, dormi a Niagara Falls, lato canadese... Buffalo è una città brutta e anche abbastanza malfamata... io prenderei direttamente l'auto a Buffalo.

 

Da Cody all'Old Faithful ci sono circa 130 miglia... sarebbe come dormire a Napoli per visitare Roma... non mi sembra una grande idea!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ester728 dice:

ho detto una c....ta?

 

Scusa la franchezza, ma secondo me sì. Io ho trovato quasi scomodo dormire a West Yellowstone che è appena fuori dall'ingresso del parco (saranno 500 m), figuriamoci a un'ora e mezza di viaggio!

Non sottovalutare le dimensioni di Yellowstone: è grande quanto l'Umbria, e dubito che in Italia sceglieresti Ancona come base. Considera anche che la strada a 8 che lo attraversa è lunga (più o meno) 230 km, quindi non è neanche rapido muoversi all'interno del parco; i limiti sono - ovviamente - già bassi e spesso ulteriormente rallentati da turisti, animali e traffic jam.

Alloggiare all'interno è sicuramente molto più comodo, ma se volete risparmiare qualcosa meglio puntare a West Yellowstone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Ale: Cody è troppo scomodo per visitare Yellowstone. Al limite il giorno 16 potreste dormire a Gardiner e gli altri giorni a West Yellowstone.

Il giorno 14 mi sembra molto vuoto, Deadwood e Lead si visitano in un paio d'ore (entrambi), nello stesso giorno noi siamo stati anche alla Devils Tower e abbiamo dormito a Sheridan. Il giorno seguente potreste passare per la Medicine Wheel e per il Bighorn Canyon prima di arrivare a Cody.

prova a dare un'occhiata al mio diario del 2011 in firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...