Vai al contenuto

Consigli su west coast e parchi on the road


giulistro

Messaggi raccomandati

Buonasera.

Sono Antonio, 29 anni, appassionato di viaggi e fotografia.E' la prima volta che scrivo su questo forum e 

volevo chiedervi alcuni consigli.

Io e la mia fidanzata a luglio ci sposeremo in luglio e a settembre (ho scelto volutamente questo mese per evitare per quanto possibile il torrido caldo di agosto) vogliamo coronare il nostro sogno dell america (west coast e parchi) on the road. Vi anticipo che noi preferiamo di gran lunga la natura piuttosto che le grandi città.

In questi giorni ho provato a stilare un ipotetico tour , tra parchi (priorità) e città.

Partenza i primi di settembre da Roma-Los Angeles (a proposito di Los Angeles non ci piace molto e da quanto abbiamo letto c è poco da vedere per quanto riguarda i nostri gusti quindi già il giorno successivo partiremo x il nostro tour).

1gg: il gg successivo al ns arrivo, partenza da los angeles (mattina presto) direzione Joshua Tree (200km circa) , e visita pomeridiana e serale al parco.

2gg:eventuale altra visita al joshua tree e partenza per il Grand canyon nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio  vista la lontananza (600km circa)

3gg: visita intera giornata GranCanyon

4gg: direzione antelope canyon (220km circa)  e visita alla citta di Page

5gg:giornata dedicata ad antelope canyon e horseshoe

6gg: direzione monument valley(190km) e visita del sito

7gg:direzione glen canyon (200km circa) e visita 

8gg:direzione canyonlands(450km circa) e visita nei dintorni del parco.

9gg: visita intera giornata canyonlands

10gg:direzione e visita arches natural park(50km) e nel pomeriggio direzione bryce canion (500km)

11gg visita bryce canion e in serata direzione zion park(115km circa).

12gg:visita al parco e in serata direzione las vegas(260km circa)

13gg: visita intera giornata las vegas

14gg: direzione death valley (240km circa) e visita 

15gg: direzione sequoia park (530km circa ) e visita nei dintorni del parco.

16gg: visita del sequoia park e in serata direzione yosemite (200km).

17gg: Intera giornata allo yosemite

18gg: mattinata allo yosemite e nel tardo pomeriggio direzione san francisco (270km circa) 

19gg:visita intera giornata san francisco

20gg: visita intera giornata san francisco , 

21gg: viaggio sulla highway1 sulla west coast  direzione los angeles , citta e pernottamento non ancora scelto. 

22: seconda giornata di viaggio sulla highway1 in serata arrivo a Los angeles.

23gg: giornata intera di visita a los angeles o dintorni 

24gg: giornata a dysneyland / oppure visita citta o dintorni 

25gg ritorno in italia Los Angeles -Roma

 

Cosa non va secondo voi di questo tour?  

 pensate che 25/26 gg possano bastare ?

cosa mi consigliate di togliere/aggiungere all'itinerario?

il tempo dedicato ai parchi pensate possa bastare? [/size]

tra san francisco e los angeles quando percorreremo la highway1 in quale citta/paese ci consigliate di pernottare? (visto che spezzetteremo il viaggio in 2 giorni per gustarci al meglio i panorami che offre  questa bellissima autostrada?

Inoltre saremmo disposti anche ad eliminare volentieri 1 gg di visita a los angeles tra il 23gg e il 24gg (non ci attira  proprio); in quale parco pensate possiamo sfruttare questo giorno?

 

Vi ringraziamo anticipatamente delle vostre risposte e dei vostri consigli

Saluti.

Antonio&Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Il Tour in linea di massima va abbastanza bene anche se io farei qualche modifica. Nello specifico:

3gg: visita intera giornata GranCanyon

Per una visita standard due mezze giornate al GC possono bastare. Se invece volete scendere fino al Canyon con il lungo trekking ne serve uno di più.

5gg:giornata dedicata ad antelope canyon e horseshoe

Anche qui, a Page due pernotti sono davvero tanti, a meno di non prevedere una crociera sul lago Powel o escursioni più lunghe.

7gg:direzione glen canyon (200km circa) e visita

Come mai vuoi andare a vedere il Glen Canyon, in zona ci sono attrattative più interessanti

 

10gg:direzione e visita arches natural park(50km) e nel pomeriggio direzione bryce canion (500km)

Tra Bryce e Moab ci sono molte cose interessanti ( Goblin Valley, Capitol Reef, NP, Escalante NM)e unoa delle strade più belle d'america. Sarebbe bene prevedere almeno uno ma ancora meglio due pernotti a metà.

tra san francisco e los angeles quando percorreremo la highway1 in quale citta/paese ci consigliate di pernottare?

Di solito chi fa questo itinerario spezza la tratta a Morro Bay o San luis Obispo.

 

Io rivedrei l'itinerario cosi

 

1LA - Joshua Tree NP

2 Joshua Tree - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Page

4 Page - Monument Valley

5 Monument Valley - Moab ( qui puoi inserire la zona di Mexican Hat)

6 Moab  (canyonlands)

7 Moab (Arches)

8 Moab - Torrey (Capitol Reef, Goblin Valley)

9 Torrey - Escalante (Capitol Reef, Escalante NM)

10 Escalante  - Bryce

11 Bryce - Zion

12 Zion

13 Zion - Las Vegas ( Valley of fire lungo la strada)

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Death Valley

16 Death Valley - Sequoia

17 Sequoia - King Canyon

18 Sequoia - Yosemite

19 Yosemite

20 Yosemite - SF

21 SF

22 SF

23 SF

24 Sf - Morro Bay

25 Morro Bay - LA

 

Se vi piace la natura seconda me così avete i giorni giusti. Ho aggiunto un giorno a Torrey, uno a Escalante uno a Zion e uno al Sequoia, ma ho tolto la parte di LA che da quel che dici penso vi possa interessare di meno. E' solo una bozza e va verificata in base alle vostre preferenze. Sono possibili molte modifiche.

Per Settembre se non avete volo e hotel in alcune zone ( soprattutto nei parchi più famosi come Grand Canyon Monument Death Valley e Yosemite) potreste avere problemi a trovare strutture dove dormire, quindi affrettatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello detto dal buon Ceemo! 

 

Non sottovalutare la bellezza di Capitol Reef e le curve della UT12, così come non dimenticare le tappe sul pezzo storico della Route 66 nella giornata di avvicinamento al Grand Canyon (Oatman, Kingman con il museo, Hackberry ecc). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! :wink:

seguendo i vostri consigli sto cercando di stilare un itinerario ancora più preciso..

Ho 3dubbi:

1)Seguendo i saggi consigli di Ceemo la sera del 3gg sarò nella cittadina di Page. La mattina del 4gg   vorrei tanto visitare l'antelope canyon e l'Horseshoe (in quest'ultimo faremo soltanto una toccata e fuga all'alba presto giusto per scattare 2 foto) . Quanto tempo occorre per visitare l'Antelope Canyon ? Pensate lo possa inserire come tratta intermedia prima di  dirigermi per la Monumenti valley ? Per esempio dedicarci solo la mattina del 4gg e nel primo pomeriggio dirigermi alla monument valley?Grazie

 

2) Quando faremo visita alla Death Valley , mi consigliate di pernottare all'interno del parco o meglio verso sera incamminarsi direzione Sequoia NP accorciando cosi un bel po di kilometri (visto che ci sono 500km di diatnza tra la death valley e il sequoia NP)?

Grazie

Attendo i vs. consigli :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Quando faremo visita alla Death Valley , mi consigliate di pernottare all'interno del parco o meglio verso sera incamminarsi direzione Sequoia NP accorciando cosi un bel po di kilometri (visto che ci sono 500km di diatnza tra la death valley e il sequoia NP)?

Dentro! Dentro! É costosetto ma il furnace é il top!!

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.  :Chessygrin:

Tra tutti i parchi che visiterò, in quale mi consigliate di fare le escursioni a piedi e in quali parchi mi consigliate invece di procedere in macchina fermandomi nei view point?  

Di seguito inserisco il mio ipotetico itinerario:

1LA - Joshua Tree NP

2 Joshua Tree - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Page

4 Page - Monument Valley

5 Monument Valley - Moab ( qui puoi inserire la zona di Mexican Hat)

6 Moab  (canyonlands)

7 Moab (Arches)

8 Moab - Torrey (Capitol Reef, Goblin Valley)

9 Torrey - Escalante (Capitol Reef, Escalante NM)

10 Escalante  - Bryce

11 Bryce - Zion

12 Zion

13 Zion - Las Vegas ( Valley of fire lungo la strada)

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Death Valley

16 Death Valley - Sequoia

17 Sequoia - King Canyon

18 Sequoia - Yosemite

19 Yosemite

20 Yosemite - SF

21 SF

22 SF

23 SF

24 Sf - Morro Bay

25 Morro Bay - LA

 

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i parchi hanno varie tipologie di escursioni,dalle più facili da fare anche con un passeggino...a quelle più impegnative, e anche i view point da cui fare foto memorabili. Nel sito ufficiale del parco trovi l'elenco completo.

Nei diari di chi ti ha preceduto, puoi trovare le foto e l'esperienza personale in termini di tempo e fatica.

Per esempio...Bryce canyon : è un anfiteatro naturale...si presta bene a una visita (rapida) dai view point se non ci fosse tempo; però il Navajo trail (partendo da Sunset e risalendo da Sunrise point )e' un giro bellissimo in mezzo agli hoodoo che straconsiglio,due ore sono sufficienti e indimenticabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in ordine:

- GC bastano i view point. Al massimo puoi inserire una passeggiata sul Rim

- Page due facili camminate per Horseshoe e Antelope

- Monument Valley : solo view point in auto)

- Zona Mexican hat: solo view point in auto

- Arches: vari trail da fare, consigliatissimo quello fino al Landscape Arch e quello al Delicate Arch

- Canyonlands: bastano view point

- Goblin Valley: viewpoint più piccola escursione

- Capitol Reef: potrebbero bastare i view point e scenic drive ma con uno o due trail te lo godi di piu

- Escalante: qualsiasi cosa qui tu decida di fare devi camminare un pò

- Bryce: bastano i view point ma è consigliatissimo il trail classico del Navajo + quee'sn garden

-Zion: qui devi camminare, puoi scegliere tu quanto, se qualche minuto o qualche ora, ma ogni cosa meritevole richiede un pò di fatica qui

- Death: bstano view point

- Sequoia: bastano view point, ma qualche piccolo trail è consigliato

- Yosemite: Se ti fermi due pernotti prevedi trail anche medio lunghi.

-Big Sur ( costa): solo view point

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! 

un'ultima domanda (scusate se ne sto approfittando):

tra la death valley e il sequoia np ci sono 500km circa...essendo che siamo verso la fine del tour e potremmo accusare un po di stanchezza, vorrei spezzare il viaggio nella città  di Bakersfield facendo 390km  e gli altri 110km farli il giorno dopo dedicando cosi piu tempo al sequoia np ...che ne pensate? di conseguenza l'itinerario potrebbe essere questo:

 

VOLO ANDATA: ROMA / LOS ANGELES E PERNOTTAMENTO A LOS ANGELES

 

1GG > LA - Joshua Tree NP  (205KM-2:30ORE)    -------    JOSHUA TREE

2GG Joshua Tree - (600KM- 7 ORE)  Grand Canyon -----    FLAGSTAFF

3GG (126km) Grand Canyon – (216KM-2:30)  Horseshoe (tramonto) (10km) -----   PAGE

4 GG (12km) Antelope Canyon  - Monument Valley(200km-2ore) – MONUMENT VALLEY (the view)

5GG Monument Valley – Canyonlands (270km-3ore)  ------   Moab

6 GG (50km) Canyonlands – (14km) Arches (8km) ---  Moab

7GG Moab – (220km-2:30) Capital reef  (8km) ------ Torrey

8GG Torrey(8km) - Capitol Reef(110km-1:30) ------Escalante

9GG (80KM)- Bryce Canyon ------ bryce canion / tropic (18km)

10GG Bryce/tropic – (118km) - Zion (5km) ----- Springdale

11GG (5km) - Zion (70km) - --------- Saint george

12GG (165km-1:30) Valley of fire- (85km) Las Vegas ------- LAS VEGAS

13GG Las Vegas

14GG (240km: 3 ore) Death Valley ------ Death valley (furnace creek)

15GG (390KM-4ore) Bakersfhield ------- bakershfield

16GG (150km) - Sequoia (70 km) ---- Porterville

17GG (218km-2:30) Yosemite ----- Yosemite

18GG Yosemite

19 GG (264km-3ore) San Francisco

20 GG SF

21 GG SF

22GG (380KM-5 ORE) – MORRO BAY -----MORRO BAY

23GG (325KM-4 ORE) – LOS ANGELES----LOS ANGELES

24GG LOS ANGELES

25GG VOLO RITORNO

 

***** le citta alla fine sono quelle in cui dovrei pernottare ( io cmq darò sempre priorità ai parchi)

*** considerate che non ho limiti di tempo..25/26/27 gg

grazie :wink:  

Modificato da giulistro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono totalmente d'accordo con ceemo.

Precisamente nei seguenti punti:

Grand Canyon: È vero, bastano i view point e una passeggiata sul rimbma se hai tempo e voglia ti Straconsiglio di scendere per un pezzo dal south kaibab trail, rimarrai a bocca aperta

Canyonlands: qui dissento totalmente. A parte il trail per il mesa arch che dura 5 minuti e ceemo giustamente non considera visto che hai la giornata intera ci sono dei trail che secondo me ti fanno vivere il parco molto meglio che i semplice view point. Il cratere ad esempio pur essendo il primo che sacrificherei non è niente male. Inoltre può durare 10 minuti o un'ora secondo il punto di osservazione che scegli. Due trail che invece rifarei mille volte sono il rim trail (da grand view point verso destra, ti ritrovi da solo ad ammirare i canyon) e il false kiva hike, veramente un posto stupendo.

Capitol reef: in questo caso sono d'accordo e aggiungo che farei tre cose oltre la scenic drive e i view point: il trail per hickman bridge di mattina, se capiti nel giorno giusto raccoglierei la frutta nei frutteti mormoni di fruita e infine farei un tratto del taylor Creek, un trail nel letto del fiume che parte dietro il visitor center

In ultimo, se hai più giorni perché non aggiungi San Diego?non so se te l'hanno chiesto ma in quel modo daresti un giro veramente bello e completo (non che così dia male, anzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ieio14 per i tuoi consigli.

A proposito di San diego, dove mi consigli di inserirlo?

all inizio tra los angeles e lo joshua tree mi sembra la soluzione piu logica vero?

questo mi consente di lasciare come ultima tappa los angeles

Dato che i voli da e per los angeles sono piu economici rispetto agli altri aeroporti.

2 notti e 3gg possono bastare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...