fraxnico Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Si può sempre rimediare alla delusione goonies/colonna facendo colazione da Pig'n'Pancake! 1 Cita
prez Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Baked Alaska che merita (se vai nella seconda sala, il lounge, hai pure vista mare sulle barche in arrivo/partenza vero vero, che bello Cita
darcanoid Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Baked alaska segnato! a furor di popolo! L'Ecola State Park è uno dei più belli, ma tieni in considerazione anche le soste a Cape Perpetua (possibilmente mnentre la marea si alza), al Devil's Punchbowl (con la bassa marea ci entri dentro), lo Sgore Acres è la più bella vista dell'Oregon (ed una delle più famose) e la Face Rock area; adesso non ricordo come ce l'hai sistematI nei giorni ma questi se riesci a vederli fai una gran cosa (e sono tutti sulla strada comunque)! Ecola SP ci sono trail interessanti? quanto tempo ci vorrà? Tutto segnato il resto! Perchè dici di arrivare a cape perpetua con alta marea? Cita
MaxMontella Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Nel diario 2013 ho tutto, sia le foto che le spiegazioni... Cape Perpetua ha delle attrazioni non da poco e sono belle quando la marea si alza, con l'alta marea le scogliere si ricoprono, con la marea bassissima l'acqua non fa il gioco sperato... Più lettura e più studio però, marsch! 1 Cita
Chiara_jk Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 c'è da dire che cercare di arrivare con l'alta marea ti può condizionare molto la giornata. a noi Cape Perpetua non ha fatto impazzire, proprio perchè ci siamo arrivati con la bassa marea...ma aspettare l'alta avrebbe voluto dire perdere mezza giornata abbondante e non era proprio il caso. stare dietro alle maree non è proprio una cosa semplice, soprattutto se si ha un giro un po' "tirato" 1 Cita
kurtdc83 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 se ti può interessare qui avevo messo qualche info su cape perpetua con anche una mappa della zona Cita
MaxMontella Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 @@Chiara_jk eh infatti gli sto mettendo davanti le cose con anticipo così si può programmare per bene... Io per una serie di fortune a catena son riuscito quasi in tutto, poi mi son scordato il cavalletto in macchina e me ne son accorto quando ero già giù! Cita
darcanoid Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 (modificato) Nel diario 2013 ho tutto, sia le foto che le spiegazioni... Cape Perpetua ha delle attrazioni non da poco e sono belle quando la marea si alza, con l'alta marea le scogliere si ricoprono, con la marea bassissima l'acqua non fa il gioco sperato... Più lettura e più studio però, marsch! Grazie a tutti ragazzi e yes Max hai ragione! Il Entro sera cerco di mettere insieme i vari consigli e le info che mi ero messo giù io lo scorso anno (questo era itinerario 2015) giorno per giorno. Altri posti stile baked alaska (fico!) da non perdere? Modificato 5 Aprile 2016 da darcanoid Cita
fraxnico Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 (modificato) a Pacific City (cape kiwanda) c'è il Pelican pub & brewery! Ma di posti dove mangiare/bere ce ne sono a bizzeffe!! Modificato 5 Aprile 2016 da fraxnico 1 Cita
prez Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 MO'S (ha varie sedi) http://www.moschowder.com/index.php Testati OTTER ROCK squisito, piccolo e stracarino, FLORENCE più grande e organizzato: clam chowder, crab cake etc squisite, non mi ci far pensare va... Cita
MaxMontella Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 E se ti capita, anche i vari chioschi lungo la spiaggia nelle cittadine più grandi non sono male... Cita
darcanoid Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 (modificato) Itinerario aggiornato washigton e oregon.... 1Milano - Seattle 2 Seattle 3 Seattle-Forks (crescent lake, maymere falls trail (1,5m), la push, rialto beach) 4 Forks-Kalaloch (hoh forest, ruby beach, Kalaloch beach) 5 Kalaloch-Cannon Beach (Astoria, Ecola SP, Cannon Beach) 6 Cannon beach - Yachats (Three capes scenic drive (Meares, Lookout, Kiwanda), cascade head (hike), yaquinia head, Cape perpetua?) 7 Yachats - Crater Lake (Cape Perpetua area, Crater lake NP) 8 Crater Lake – Bandon (Cape Arago SP (simpson reef), Bandon beach (cocquille, face rock)) 9 Bandon - Eureka (Boardman scenic corridor, Redwood NP) Che ne dite? Così fila la prima parte del giro? Ci siamo persi qualcosa di meritevole? Modificato 5 Aprile 2016 da darcanoid Cita
fraxnico Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 i vari chioschi lungo la spiaggia ecco, adesso mi hai fatto tornare in mente Tony's Crab Shack a Bandon e ho voglia di un fish taco.... chissene frega se sono le 9 di mattina, voglio il mio fish taco ORA! 1 Cita
kurtdc83 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 buono tony's anche se quelli che ho provato l'anno scorso nel new england sono una spanna sopra Cita
prez Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 7 Yachats - Crater Lake (Cape Perpetua area, Crater lake NP) la butto là... personalmente terrei un po' in stand by il Crater Lake, cioè ci andrei se sicuramente farà bel tempo, sennò, a parer mio, non vale la sfacchinata e conviene rimanere sulla Coast, opinione personale eh Cita
MaxMontella Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 All'Olympic fai Mora il primo giorno e LaPush il secondo, giustamente, percè sono dall'altra parte del fiume e risalire il fiume ti porta via un botto di tempo (fin quasi a Forks appunto). Cape Perpetua fallo al tramonto, sale la marea e ti vedi tutto quello che c'è da vedere sulla scogliera; di mattina tra sole dritto davanti e marea sbagliata ci fai poco, ma credo ce la fai con il tragitto che hai messo. Per il Crater Lake concordo a mia volta con @@prez, il Crater Lake è bello se preso nelle giuste condizioni e probabilmente è molto particolare anche in condizioni non ottimali, ma assicurati del tempo almeno "decente" perchè comunque ti porta via tra tutto una giornata facendo due volte la stessa strada andata e ritorno (o comunque strade simili) che non sono ricche come le altre che fai. 1 Cita
darcanoid Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Ottimo grazie mille. Le tappe Olympic saranno flessibili in base a quanto impiegheremo per uscire da Seattle. Per il crater non c'è verso di pernottare al lago e introno c'è davvero poco... quindi dovremo bloccare una camera low cost in zona. Qualcuno hai mai testato union creek resort a un 20na di miglia verso prospect? Cita
MaxMontella Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Onestamente, salterei il Crater Lake a questo punto se non puoi goderti nemmeno l'alba e/o il tramonto sul Rim. A parer mio non vale una giornata "persa" in auto già che non ce l'hai di strada lungo il tuo tragitto... Cita
darcanoid Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Ma come!!! da imperdibile se c'è il sole a saltarlo a prescindere dal tempo?!??! Cita
Chiara_jk Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Fossi in te mi guarderei bene i diari degli altri, guarderei un bel po' di foto su internet, cercherei info in merito... E poi ti consiglierei di farti una tua opinione in merito sul farlo o meno. Non mi affiderei al parere/gusto di qualcun'altro per decidere cosa fare/non fare (niente contro il parere di Max, è un consiglio in generale) 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.