Vai al contenuto

Alamo: problemi con la patente


al3cs

Messaggi raccomandati

Stamattina ho fatto denuncia di smarrimento della patente dai Carabinieri. Ho allegato due foto tessera. Mi hanno rilasciato un permesso provvisorio di guida. Entro 45 giorni dovrei avere la nuova patente a casa pagando 15 euro al postino.

Aggiungo che la mia era una patente duplicabile. Se non lo fosse stata con la copia della denuncia sarei dovuto andare in Motorizzazione

Solo per informazione. Stamattina mi è arrivata la nuova patente. Dieci giorni esatti. Pagato al postino euro 18,64.

Direi che per essere in Italia il servizio è ottimo :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rubrica... FRAX CHE FA COSE: 

 

Nel tentativo di richiedere da solo (quindi senza passare da un'agenzia) un duplicato della mia patente ho recuperato le credenziali per accedere al sito www.ilportaledellautomobilista.it (che dovrebbe essere l'interfaccia digitale all'archivio della Motorizzazione). 

Una volta entrato, per curiosità vado a fare un check dei punti sulla mia patente e vedo che non è presente, nonostante ricordassi bene di averla collegata ed aver già visto il saldo punti in passato. 

Bene, dico, "sarà saltato qualcosa", e provo a re-inserirla. La patente però non viene riconosciuta in quanto "provincia di nascita non congruente con quella del titolare del documento"..  : hmm :  Facendo mente locale è vero, nell'86 Forlì faceva provincia a sé mentre ora è Forlì-Cesena, quindi mi illudo di poter risolvere questo banale problema di programmazione del sito con una rapida telefonata al numero verde indicato. 

 

Morale, devo mandare una mail dove richiedo la modifica della mia anagrafica allegando: 

- scansione Codice Fiscale; 

- scansione Carta d'Identità;

- scansione Patente;

- scansione (udite udite, questa è bella) di una lettera SCRITTA A MANO dove chiedo di modificare i dati. 

 

Io non ho parole.  :???:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...