Vai al contenuto

Hakuna Matata - Dariuz & co. in Sud Africa


dariuz

Messaggi raccomandati

Che giornata squisitamente emozionante!!!! : WohoW :: WohoW :: WohoW :

Ma...domanda! Quando eravate, ok in auto, ma così vicini a branchi di leoni e altri animali feroci non vi è mai venuta un po' di paura che questi decidessero di saltarvi sul cofano o di entrare da un finestrino per darvi un'assaggiata?? :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎07‎.‎06‎.‎2016 at 18:51, Arizona 71 dice:

super foto complimentzzzzzzzzz, ma per me resta out come l'Alaska, non riesce a emozionarmi ( ed è strano io che amo gli animali)

 

Il ‎21‎.‎06‎.‎2016 at 17:57, dariuz dice:

 per chi non lo sapesse il licaone è una specie di cane spelacchiato ed al mondo ne rimangono poco più di 5000 esemplari...piuttosto dubbiosi che alcuni di questi abbiano intenzione di farsi immortalare da noi, decidiamo di provare comunque l'avvistamento...

 

 

Il ‎22‎.‎06‎.‎2016 at 13:00, cozzi11 dice:

Il Licaone non è assolutamente facile da avvistare,ci vuole una buona dose di culo,un po' come avvistare un leopardo :2_grimacing:

 

Il licaone è un animale a rischio estinzione. Non so se sia vero o se sia una leggenda. Sonos stato 3 volte in camps come quello e tutte le volte abbiamo avvistato parecchi Licaoni. Una volta addirittura li abbiamo inseguiti nel bush mentre davano la caccia ad un impala. Ero con le mie figlie e, malgrado la scena potesse sembrare cruenta, l'hanno vissuta in modo molto naturale. Il cerchio della vita.

1401719_10201077910371004_1769175187_o.j

1400375_10201077910931018_117282646_o.jp

856667_10201077910611010_822640860_o.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io non sono un gran fotografo e si vede...

 

Il ‎09‎.‎07‎.‎2016 at 20:07, cozzi11 dice:

Siamo proprio sicuri che non si possa scendere dall'auto per andare a prendere quelle zampe all'aria dei leoni??:2_grimacing:

Beh, per farlo lo puoi fare, una volta sola, ma lo puoi fare... :4_joy:

 

 

 

13 ore fa, pandathegreat dice:

La scelta sarà ardua... Africa nera o più a sud?

Io non avrei dubbi, vado a Sud....

 

 

8 ore fa, Frafrà dice:

Ma...domanda! Quando eravate, ok in auto, ma così vicini a branchi di leoni e altri animali feroci non vi è mai venuta un po' di paura che questi decidessero di saltarvi sul cofano o di entrare da un finestrino per darvi un'assaggiata?

Tendenzialmente se lasci loro lo spazio vtale non c'è nessun pericolo. Lo spazio vitale dipende da animale ad animale, Il rinoceronte, che ci vede pochissimo, puo' arrivarti anche a un metro per controllare, il leone, spesso passa rasente auto. Importante è non farli innervosire e cercare di cogliere i segni di quando si sentono in pericolo. Orecchie che si alzano, coda che si rizza etc. etc. Ad aprile, ero nel Pilansberg National Park, vicino a SunCity, eravamo un po' di fretta e sbucando da una curva ci siamo trovati a circa 30 metri un elefantessa con cucciolo, malgrado non fossimo vicinissimi, la frenata ha spaventato l'animale che ci ha caricato. Siamo dovuti arretrare a tutta velocità per circa 200 metri  prima che desistesse dall'inseguimento. Purtroppo non ho foto dell'accaduto, ero impegnato in altro.. :)  

 

Fantestico il Leopardo, è l'ultimo dei Big Five che mi manca....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zimbabwe.se dopo il 20 non avete più mie notizie sarà stata una morte onorevole:3_grin:

Sul Licaone le informazioni che ho preso io sono state tramite gli esperti del posto che scrivono sul forum di TripAdvisor,quando tornerà Polly che si fa 3 notti da uno di questi che vive quotidianamente il Kruger,ne sapremo di più. 

 

Ma una domanda mi sorge spontanea.se l Italia è stata inserita nel 6 nazioni quando erano 5, il ghepardo non può essere inserito nei Big five e farli diventare six?:35_thinking:

Modificato da cozzi11
merda ho sbagliato nome
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, cozzi11 dice:

Zimbabwe....  Sul Licaone le informazioni che ho preso io sono state tramite gli esperti del posto che scrivono sul forum di TripAdvisor,quando tornerà Polly che si fa 3 notti da uno di questi che vive quotidianamente il Kruger,ne sapremo di più. 

Come puoi vedere dal mio Nickname, l'Africa la vivo quotidianamente. O meglio, ci lavoro quotidianamente e, sempre per lavoro, dal 1997 ci vado dalle 5 alle 7 volte l'anno. Ques'anno sono già a 5. Gioco forza ho parecchi amici e contatti li. Molti mi hanno confermato che il Licaone è a rischio estinzione, confermando quindi le tue notizie,  ma... io li ho sempre visti. :):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zimbabwe2 dice:

 

18 ore fa, pandathegreat dice:

La scelta sarà ardua... Africa nera o più a sud?

Io non avrei dubbi, vado a Sud....

 

Grazie per il supporto :wink2:

Visto che sono già stata in Uganda, anch'io voto sud, anche se mi tenta pure il Madagascar che però è un'altra Africa :)

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, mouette dice:

Visto che sono già stata in Uganda, anch'io voto sud, anche se mi tenta pure il Madagascar che però è un'altra Africa :)

In realtà il posto piu' a "nord" dell'Africa in cui sono stato è lo Zambia. Ma l'africa equatoriale non mi ispira. Troppo caldo umido e troppo pochi servizi essenziali per i miei gusti.

Adoro invece il Sud Africa ed innamorato del Mozambico. Maputo è una delle città in cui mi sono divertito di piu'.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...