Vai al contenuto

da Los Angeles a San Francisco on the road...


davidetour

Messaggi raccomandati

per il percorso death valley yosemite avevo in probramma 2 notti. ho visto qualcosa di interessante a Bridgeport  per poi essere comodo per bodie da fare prima o dopo il pernotto.poi la mattina fare il toiga e dentro il parco yosemite ho visto il white wolf logde che ha un posto ma sinceramente non ho capito di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un "accampamento" rustico, ci sono tende fisse e cabine molto essenziali. Il problema è che si trova in un posto molto sperduto del parco, prova a vedere la posizione su googlemaps o sul loro sito. È adatto a chi vuole partire da lì per fare escursioni in questa zona remota, non per chi fa la visita standard del parco che verte più sulla zona occidentale (Tuolumne Grove, Yosemite Valley, Glacier Point).

Per dormire nel parco guarda il classico Curry Village (molto spartano, anche qui tende fisse ma ci sono anche bungalow - chiamate cabins - con e senza bagno). Qui si paga la posizione imbattibile ai piedi dell'Half Dome. Poi ci sono soluzioni più care come il Yosemite Lodge At The Falls. In alternativa ci sarebbe il paesetto di El Tovar, al di fuori dei confini del parco dalla parte occidentale, con vari alberghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque al Furnace Creek hai fatto bene, non ho capito se hai prenotato anche alla Monument...

 

Non ho capito che cosa vuoi fare dopo: tu vai al Capitol Reef ed il giorno dopo ti preoccupi di andare ad Escalante, la 95 è molto bella (la 12 forse è anche meglio, ma falle tutte e due): se proprio vuoi vedere qualche cosa di fuori dal normale fai la Notom-Bullfrog + Burr Trail fino a Boulder e poi da Boulder a Escalante vai sulla strada normale e ti sbrodoli da solo!

 

Cannonville è tra il Bryce ed Escalante, in che senso lo faresti troppo tirato?

Io te lo ho consigliato come pernotto DOPO aver visto il Capitol Reef se non dovessi trovare posto dentro al parco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di fare dopo il grand canyon,una notte a page e poi una notte alla monument arrivando prima del tramonto(sto ancora decidendo se investire altri 200 e passa euro o andare a dormire a mexican hot.poi la mattina parto e faccio la strada che va verso nord fino a torre e prendo la 12 e mi fermo a dormire a cannonville.così il giorno dopo faccio bryce e dormo a las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, qindi tu dal Capitol Reef ci passeresti senza sostare...

 

E' una giornatona in cui secondo me ti perdi buona parte delle cose che ci sono per strada (solo la zona di Mexican Hat ti porta via quasi tutta la mattina, oltre al fatto che Capitol Reef io lo visiterei e ci sono altre cose per strada (Natural Bridges) più qualsiasi punto va bene per fermarsi a fotografare il grande niente che c'è prima di Hanksville...

 

Se fossi io al tuo posto e con quei giorni invertirei i giorni:

  • Grand Canyon
  • Monument Valley (se trovi al The View vacci, io non l'ho mai visto ma a Mexican Hat più che la Steak House non c'è una mazza)
  • Page

Da Page arrivi a Big Water e se è percorribile (se è secco più che altro) ti fai la Cottonwood Road fino a Cannonville e sei a uno sputo dal Bryce Canyon; vedi altrettanti luoghi fuori dal comune (la Cottonwood Road di per se', gli Hoodoos a Big Water, il Grosvenor Arch, ecc).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'itinerario completo che vorrei fare.Qualcosa come ho già detto è prenotato e qualcosa devo cancellare.Ho deciso di saltare Yosemite e fare un pezzo di costa Californiana.Come suggerito salto Williams per guadagnare un giorno. Più che altro ho cercato di raccogliere più informazioni possibili dai diari e adattarle ai miei gusti cercando sempre di fare poche cose ma con calma.Cosa ne pensate?

 

 

13 GIUGNO L.A.  arrivo ore 13 recupero auto e hotel. Pomeriggio santa monica

14 GIUGNO L.A.  giro Los Angeles posti più famosi

15 GIUGNO L.A. - KINGMAN fermata ad Otman

16 GIUGNO KINGMAN- GRAND CANYON tramonto e pernotto a Tysayan

17 GIUGNO GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY pernotto nel parco

18 GIUGNO MONUMENT VALLEY - PAGE 

19 GIUGNO PAGE- BRYCE pernotto a Cannonville

20 GIUGNO BRYCE - ZION pernotto da decidere 

21 GIUGNO ZION - LAS VEGAS 

22 GIUGNO LAS VEGAS

23 GIUGNO LAS VEGAS - DEATH VALLEY pernotto a Furnace Creek

24 GIUGNO DEATH VALLEY - SEQUOIA pernotto prima del sequoia che visito il giorno dopo

25 GIUGNO SEQUOIA - MORRO BAY

26 GIUGNO MORRO BAY - MONTEREY visita acquario e Carmel

27 GIUGNO MONTEREY - SAN FRANCISCO

28 GIUGNO SAN FRANCISCO

29 GIUGNO SAN FRANCISCO

30 GIUGNO SAN FRANCISCO

1 LUGLIO SAN FRANCISCO - ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la maggioranza, Bryce merita sicuramente una visita,io ho dormito a Fournace Creek èd è stata una bellissima esperienza, ci ha permesso di riposarci e di vedere sia tramonto a Zebrisky point che l'alba sul Dead Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto ancora decidendo se investire altri 200 e passa euro o andare a dormire a mexican hot

 

Hai già guardato anche al Goulding's Lodge? non è in posizione super come il The View ma sei comunque nella Valley, e credo sia più economico (io ho campeggiato quindi non so esattamente i prezzi). Mexican Hat la terrei come estrema risorsa se proprio anche il Goulding's fosse troppo caro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrei fare cosi: dalla death valley mattino visita parte rimanente del parco esco prima del caldo e parto per sequoia.magari faccio un pernotto prima del sequoia come tappa intermedia.il giorno dopo entro da sud o da nord non so ancora e visito il parco e pernotto all'interno del parco.il mattino dopo completo la visita e parto per monterey arrivo in serata.il giorno seguente visito zona(carmel big sur)e parto per san francisco dove arrivo in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi dopo aver seguito con molto interesse tutto il forum e letto molti diari ho finito il mio personale itinerario e visto che ormai manca un mese alla partenza volevo un vostro parere soprattutto per verificare che non ci siano cosi impossibili e magari alcuni consigli.

LUNEDI 13 GIUGNO 2016

Partenza dall'aereoporto di Venezia alle ore 07:10 arrivo a Francoforte alle 08:35 partenza da Francoforte alle 10:15 arrivo a Los Angeles alle 12:55.

Ritiro auto all'aereoporto di Los Angeles alle 14:00 Toyota RAV4 o similare e partenza per HOTEL BEST WESTERN PLUSGARDENA INN & SUITES con check-in dalle ore 15:00.

MARTEDI 14 GIUGNO 2016 giornata dedicata alla visita della città

MERCOLEDI 15 GIUGNO 2016 Partenza mattina presto per Otman dove si farà una sosta per proseguire poi per WILLIAMS dove arriveremo in serata 

GIOVEDI 16 GIUGNO 2016 Partenza per il GRAND CANYON all'hotel MASWIK LODGE con check-in dalle ore 15:00 visita del parco.

VENERDI 17 GIUGNO 2016 Partenza verso ora di pranzo per THE VIEW HOTEL nella Monument Valley con check-in dalle 16:00 visita del parco.

SABATO 18 GIUGNO 2016 Partenza verso PAGE dove alle 12:30 ci sarà in check-in per ANTELOPE Sistemazione in hotel al LULU'S SLEEP EZZE MOTEL con check-in dalle ore 16:00. Pomeriggio visita lago salato.

DOMENICA 19 GIUGNO 2016 Partenza per Cannonville dove abbiamo prenotato all'hotel GRAND STAIRCASE INN con check-in dalle ore 16:00.

LUNEDI 20 GIUGNO 2016 Partenza la mattina  per ZION PARK MOTEL con check-in dalle 13:30 visita del parco.

MARTEDI 21 GIUGNO 2016 Partenza per LAS VEGAS con prenotazione all'hotel THE LINQ HOTEL con check-in dalle ore 16:00. Visita città

MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016 Giornata dedicata alla visita di LAS VEGAS

GIOVEDI 23 GIUGNO 2016 Partenza per DEATH VALLEY con sistemazione al STOVEPIPE WELLS VILLAGE con check-in dalle ore 16:00.

VENERDI 24 GIUGNO 2016 Partenza al mattino per MOTEL 6 VISALIA con check-in dalle ore 15:00

SABATO 25 GIUGNO 2016 Partenza per parco SEQUOIA con alloggio HOTEL MUIR LODGE GRAND GROVE CABINS con check-in dalle 16:00.

DOMENICA 26 GIUGNO 2016  Partenza dal parco verso SAN SIMEON LODGE con check-in dalle ore 15:00.

LUNEDI 27 GIUGNO 2016 Partenza per San Francisco con arrivo all'hotel GRANT HOTEL in serata check-in dalle 15:00. Se si riesce consegna della macchina in aereoporto la sera stessa oppure la mattina dopo entro le ore 13:00.

MARTEDI 28 GIUGNO 2016 eventuale consegna macchina e inizio visita città

MERCOLEDI 29 GIUGNO 2016 Al mattino visita ALCATRAZ alle ore 10:30. Pomeriggio visita città

GIOVEDI 30 GIUGNO 2016 Colazione all'hotel e giornata completamente libera

VENERDI 1 LUGLIO 2016 Partenza dall'aereoporto di San Francisco alle ore 19:05 arrivo a Francoforte alle 14:55 del giorno dopo. Partenza da Francoforte alle 17:15 e arrivo a Venezia alle 18:30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...