Vai al contenuto

da Los Angeles a San Francisco on the road...


davidetour

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti...mi sono presentato da poco nel forum e ora sono qui a chiedervi consigli sul mio viaggio di giugno per gli USA. Questo sarà il mio primo viaggio in questa terra. Che dire non vedo l'ora di partire...ma mi piace anche pianificare un po' l'itinerario anche perchè mi sembra già di viaggiare!!

 

Siamo in 2 io e Daniela e abbiamo già prenotato l'aereo che da Venezia ci porterà dopo lo scalo di Francoforte a Los Angeles il 13 giugno. Il ritorno è l'1 luglio da San Francisco e arriveremo a venezia il 2 luglio. Tutto il resto è da prenotare.

 

Io dopo un po' di valutazioni ho fatto questa bozza:

 

13  giugno arrivo a Los Angeles ore 13, auto a noleggio e partenza per Barstrow (1 notte)

 

14 giugno  partenza per Wiliams passando per la route 66,Oatman, arrivo a Williams visita del Grand                       Canyon (2 notti)

 

16 giugno   partenza per Page visita Lake Powell e Antelope Canyon? (2 notti)

 

18 giugno  partenza per Kayenta visita Monument Valley (1 notte)

 

19 giugno  partenza per Moab visita Arches, Canyoland...( 2 notti)

 

21 giugno  partenza per  Kanab strada 12 visita del Bryce Canyon (1 notte)

 

22 giugno partenza per Las Vegas visita al Zion Park (2 notti)

 

24 giugno partenza per Lone Pine visita Death Valley (1 notte)

 

25 giugno partenza per Fresno visita Sequoia Park (1 notte)

 

26 giugno partenza per San Francisco consegna auto e visita città (4 notti)

 

1 luglio  in serata partenza per Venezia

 

Come vedete ho avanzato una notte ma sicuramente mi darete qualche consiglio chi ho già fatto questo giro anche perchè non voglio fare tutto di corsa! Ho saltato Yosemity perchè il parco delle sequoie (mariposa grouve) è chiuso fino al 2017 e io non volevo rinunciarvi a vedere queste splendide piante. Fare tutti e due i parchi mi sembrava esagerato quindi ho dovuto fare una scelta anche se sono pronto a ritrattare e cambiare giro. Los Angeles l'ho lasciata stare perchè preferivo concentrarmi sui parchi ma magari una notte si può fare. Il resto aspetto i vostri pareri...se ho saltato qualcosa o se ho messo troppo... grazie a tutti anticipatamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

 

qualche consiglio volante

 

barstow non è molto allettante come città però capisco che sia una tappa per avvicinarsi al GC e quindi ci può stare, valutate bene il discorso di mettervi subito alla guida dopo un volo intercontinentale, comunque non sono molto km e ne faccio sicuramente di più io quando da roma devo tornare a casa tornando dagli states

 

williams dista un'ora abbondante dal GC ti consiglio quindi di dormire nel parco oppure al massimo a tusayan (7 miglia) perchè saresti constretto a fare su e giù e non potresti nemmeno goderti il tramonto perchè è strasconsigliato guidare di notte da quelle parti con grossi animali che possono sbucarti davanti all'improvviso

 

due notti a page per le attrazioni che propone sono troppe, con una ce la fai tranquillamente

 

per la monument valley se le tue disponibilità te lo permettono sarebbe bello dormire al the view con vista valle oppure al più economico goulding's lodge che sita poche miglia. a kayenta inoltre preferisco mexican hat che oltre ad avere delle bellissime attrazioni naturalistiche a portata di mano ha anche un ottimo ristornate dove mangiare una vera bistecca americana

 

la notte che recuperi a page la metterei per spezzare la tappa da moab a bryce visitando cosi anche il capitol reef e la goblin valley

 

fare lone pine-sequoia-fresno è un bel tappone. l'ultima parte del viaggio la vedo un pò tirata, sarebbe bello ad esempio dormire nella death valley

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , secondo me dovresti dormire nei parchi . Quindi dentro il Grand canyon e non a williams, al Bryce o al limite Tropic e non a Kanab , e soprattutto non a kayenta (una città squallida ) ma dentro la monument se riesci a trovare posto nell hotel The View .

Come mai 2 notti al Grand canyon ? Se non volete fare qualche trail particolarmente impegnativo , che scenda All interno , una notte può bastare . Potreste Dormire la prima notte a Los Angeles o poco fuori (per evitare il traffico la mattina dopo ) , il giorno dopo a Kingman passando dalla route 66 con Oatman e poi il giorno dopo notte al Grand canyon .

Lo stesso secondo me vale per Page , con una notte riuscite a fare sia Antelope che Horseshoe .

Da Moab al Bryce c è parecchio da vedere , ti consiglio almeno un pernotto a Capitol Reef .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai i giorni perfetti per fare un gran bel giro, con i giusti tempi e senza tapponi. 

Come ti ha consigliato acfraine, nei parchi è assolutamente consigliabile dormire all'interno o nelle immediate vicinanze quindi io comincerei il prima possibile a prenotare i lodge che sono pochi e, soprattutto in estate, molto richiesti.

Io rivedrei un po' il giro in questo modo:

13/06 VCE-Los Angeles

14/06 Los Angeles

15/06 Los Angeles-Kingman

16/06 Kingman-Grand Canyon

17/06 Grand Canyon-Page

18/06 Page-Monument Valley

19/06 Monument Valley-Moab

20/06 Moab

21/06 Moab-Capitol Reef

22/06 Capitol Reef-Bryce

23/06 Bryce-Zion

24/06 Zion-Las Vegas

25/06 Las Vegas

26/06 Las Vegas-Sequoia

27/06 Sequoia-San Francisco

28-30/06 San Francisco

01/07 SF-VCE

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potremmo dormire almeno una notte a Los Angeles "per riprenderci" e poi partire per Kingman e fermarci una notte li. Per poi proseguire per il Grand Canyon stare solo una notte e poi fare solo una notte a Page, una notte monument Valley, poi due a Moab una intermedia Capitol reef poi una bryce canyon e due a las vegas.da li in poi fermarmi dentro a dearth valley a dormire? e poi proseguire con in giro per la sequoia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi piace camminare fate una notte anche a Zion , è uno dei parchi più belli secondo me .

Il giro proposto da Flowepower è perfetto , al massimo se volete inserire la death vally potete recuperare una notte da Los Angeles che mi sembra aver capito non sia nel vostro interesse . Per la notte Nella death valley guardate al Furnace creek resort

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ottimi consigli ragazzi ho capito parecchie cose e seguirò quello che mi avete indicato.Williams l'ho inserita perché avevo un soggiorno da un fratello di un amico solo per quello.quindi cerco di dormire nei parchi dove si può e viaggiare meglio di giorno?giusto? Per la macchina cosa mi consigliate per un viaggio così in 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tempo leggiti anche qualche diario, in quasi tutti c'è l'itinerario nel primo post in modo da poter capire quali sono le tappe migliori anche se ti hanno già dato un'ottima bozza

 

se decidi di dormire a LA ma non ti interessa la città magari fare il primo giorno "solo" LA-Kingman può essere scarica come tappa, le soluzioni sono due

 

1) passi la mattinata in giro per LA, che so, Venice Beach e Santa Monica piuttosto che Chinese Theatre e Walk of fame e poi parti fermandoti a kingman (mi raccomando la deviazioine per Oatman lungo la 66)

 

2) parti subito ed invece che fermarti a kingman tiri proprio fino a williams visitando i vari paesini lungo la 66 e fermandoti dal tuo amico, il giorno seguente in un'ora o poco più sei al GC e hai tutto il giorno per godertelo dormendo poi come detto in uno dei lodge o a tusayan

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi sembrano due interessanti soluzioni.ma scusate la domanda ma cambiare così tanti hotel per chi l'ha già fatto non è troppo un tour de force? Voglio dire per organizzare la giornata la mattina sveglia e poi visita park fino al primo pomeriggio e poi prima che faccia buoi arrivò in hotel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che per una visita standard dei parchi una permanenza di una notte ciascuno è sufficiente. A quel punto la scelta è passare più giorni in un posto dove più di tanto non puoi fare, o dormire a metà strada tra un parco e l'altro col risultato di dover macinare miglia su miglia solo per arrivare al parco o dover guidare per ore di notte (da evitare vista la presenza di animali anche molto grossi).

La cosa migliore è decisamente visitare il parco, partire per la destinazione successiva a cavallo delle ore più calde della giornata e arrivare nel parco seguente al tramonto; dormire e ricominciare il giro il giorno successivo. Senza tappe esageratamente lunghe, e tu non ne hai, non è affatto stressante.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando potrei seguire questo itinerario:


 


13  giugno arrivo a Los Angeles ore 13, auto a noleggio e hotel Los Angeles(1 notte)


 


14 giugno  partenza per Wiliams passando per la route 66,Oatman, arrivo a Williams visita del Grand Canyon (1 notte)


 


15 giugno partenza per Grand Canyon visita e hotel nel parco (1 notte)


 


16 giugno   partenza per Page visita Lake Powell e Antelope Canyon? (1 notti)


 


18 giugno  partenza per visita Monument Valley (1 notte)


 


19 giugno  partenza per Moab visita Arches, Canyoland...( 2 notti)


 


21 giugno  partenza per Capitol reef (1 notte)


 


22 giugno partenza strada 12 visita del Bryce Canyon (1 notte)


 


23 giugno partenza per Las Vegas visita al Zion Park (2 notti)


 


25 giugno partenza per Lone Pine visita Death Valley (1 notte)


 


26 giugno partenza per Fresno visita Sequoia Park (1 notte)


 


27 giugno partenza per San Francisco consegna auto e visita città (4 notti)


 


1 luglio  in serata partenza per Venezia


Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Death Valley dovresti dormire all'interno del parco, a Furnace Creek o a Stovepipe Wells. Non ti conviene arrivare fino a Lone Pine perché ti troveresti a visitare il parco nelle ore centrali della giornata, e a fine giugno penso faccia già parecchio caldo.

Poi dal tuo elenco delle tappe mi sembra che manchi il 17 giugno: se non leggo male io, è il 17 mattina che dovresti partire da Page per la Monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione manca il trasferimento da page a monument valley!!!ah ah ah!! saltato completamente. Per fortuna ci siete voi che non vi sfugge niente. grazie per la dritta sulla death valley.Quindi cerco una sistemazione all'interno del parco e il giorno dopo parto per la sequoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

già da lone pine a fresno è lunga volendo visitare il sequoia, dalla valle lo è ancora di più. magari potresti pensare di cercare un pernotto nella zona nord del sequoia, tipo grant grove village in modo da entrare da sud (three rivers) percorrere tutta la strada interna al parco e fermarti appunto a dormire in zona nord, il giorno dopo parti per SF

 

per la tappa LA-Williams oltre alla deviazione per oatman una volta giunto a kingman non proseguire ler la I40 ma segui le indicazioni per la 66 e passa per hackberry, peach springs e seligman da dove poi riprendi l'autostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli ancora una volta. Avendo il mio amico che mi ospita pensavo a questo itinerario badando a visitare il gran canyon di giorno e tornare a Williams prima che faccia buio COSA NE PENSATE? Per il resto cerco sistemazioni all'interno dei parchi come mi avete suggerito.

 

13 giugno LOS ANGELES (1NOTTE)

14 giugno WILLIAMS (2 NOTTI)

16 giugno PAGE (1NOTTE)

17 giugno MONUMENT VALLEY (1 NOTTE)

18 giugno MOAB (2NOTTI)

20 giugno CAPITOL REEF (1NOTTE)

21 giugno BRYCE (1NOTTE)

22 giugno LAS VEGAS (2 NOTTI)

24 giugno DEATH VALLEY (1NOTTE)

25 giugno SEQUOIA (1 NOTTE)

26 giugno SAN FRANCISCO (4 NOTTI)

1 luglio PARTENZA

 

Ho un giorno di scorta che non so dove conviene inserirlo...per il resto vi sembra ok cosi' prenoto gli hotel

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...