Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema con Jackson Hole è il noleggio... rischi di trovare prezzi altissimi e un dropoff altrettanto alto.

Se no ci lanceremo x il tour classico...costa compresa.

Non te ne pentirai... e poi, vicino a Yellowstone c'è così tanto da vedere che ci vengono fuori altri 5 viaggi! 

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Pensando......provo a buttarla lì:

se si potesse fare scalo in un qualche modo nella zona di Yellowstone si potrebbe poi partire e fare un one way:

Yellowston

Grand Teton

Salt Lake

Moab

Monument Valley

Grand Canyon

Page

Bryce Canyon

Zion Park

Las Vegas

Death Valley

tratto variabile: o per Mono Lake o per Sequoia Park.....per arrivare allo Yosemite

Yosemite Park

San Francisco

Al limite anche il contrario

che dite?

Modificato da alex1975
Inviato

se si potesse fare scalo in un qualche modo nella zona di Yellowstone

Lo scalo si può fare senz'altro, a Jackson o a Bozeman: devi solo vedere, tra volo e drop off dell'auto, quanto ti costa.

Al limite potresti anche atterrare su Denver o Salt Lake City.

Personalmente però mi limiterei ai soli parchi a sud, perchè Yellowstone e Grand Teton, insieme ai dintorni (Cody, Black Hills, Badlands etc. la c.d. 'Real America') meritano un viaggio a parte.

Inviato

OK ci arrendiamo al giro classico........a meno che stanotte non costruisco il teletrasporto.

Scherzi a parte.

Il giro classico ci piace molto ma una cosa ci incuriosisce:

La zona di Havasupai con le sue cascate

Non ho ben capito come poter organizzare questa tappa (posto dove lasciare l'auto e dove dormire incluso).

Mi pare complicata a livello logistico, poichè non ho chiaro se devo lasciare incustodita l'auto e valige per il tempo di permanenza (2gg) o c'è un parcheggio custodito, e se per prenotare la notte posso farlo solo telefonando e ricevere la risposta via lettera (l'ho letto sul web).

Mi pare un metodo strano ma se così fosse se ci fosse un modo per farla......ci piacerebbe aggiungerla al giro.

Consigli?

Inviato

ccidenti.......allora è proprio come avevo letto.

Devo trovare il modo di andarci......anche se il pensiero di lasciare l'auto 2/3 gg incustodita con le valige dentro mi fanno un pò desistere ed essere perplesso.

Un parcheggio custodito risolverebbe tutto.........e vabbè

Inviato

Qualsiasi escursione che fai da quelle parti devi lasciare l'auto incustodita e come la tua ce ne saranno altre "tot"; onestamente mi fiderei di meno a lasciarla nel cortile dell'albergo pieno di gente che passa e va che in quel parcheggio dove ci va e viene solo gente a fare quel trail (è lontana dalla strada, non è che la lasci sulla statale in bella vista"!

Per prenotare (il pernotto, non il campeggio) lo fai per telefono e ti rispondono a voce (quando ti rispondono).

Inviato

Peggiorate?

Andiamo bene allora......

Nei giri che abbiamo fatto gli anni passati le valigie le tenevamo nel baule e facevamo l'escursione (mezza giornata o la giornata intera di solito)......ma non per 2/3 giorni di fila.

Se devo tenerla nel cortile dell'hotel, lascio le valigie in stanza.

Potrei optare di pagare un hotel (magari quello dove pernotto il giorno dopo) per tenere le valigie custodite.....fare il giro con la macchina vuota, e poi arrivare al pernottamento con valigie già in loco.

Altrimenti pernottare in un hotel, farci accompagnare (non so....mezzi pubblici o taxi) all'inizio dell'escursione e fare il giro stando via i giorni che servono.

Comunque è complicato

Inviato
farci accompagnare (non so....mezzi pubblici o taxi) all'inizio dell'escursione

mi sto perdendo... mezzi pubblici o taxi per andare in zona Havasu Falls??? :???: 

forse non hai ben presente in che zona andrai...  

Inviato

No, non ho presente perché non ci sono mai stato (ovvio)............ma era per dire. :grin:

Ho detto così perché se penso che quest'estate siam stati sulle Orcadi dove non c'era un anima viva (in tutti i sensi) per giorni......c'abbiam trovato pure il pulmino col nonnino che accompagnava fino all'inizio del sentiero del trekking che abbiamo fatto, quindi ho provato a pensare la stessa cosa per le Havasu......perché no.

Comunque niente bus o taxy......tranquilla :wink2:

Inviato

Guarda che non sarai l'unica macchina nel parcheggio e, personalmente, mi fiderei di più a lasciare due valigie in una macchina dove ci sono altri escursionisti (che si fanno un paio di ore nel nulla per condividere la tua esperienza) piuttosto che in un motel/hotel chissà dove in mezzo a gentaglia varia...

Prova a dare un occhio anche solo su Google Maps o guarda online una qualsiasi descrizione della strada che fai per arrivarci fino a lì e magari ti rendi meglio conto, non vai mica in Italia che devi aver problemi as lasciare giù il finestrino!

Inviato

comunque l'idea del motel non è male se proprio non ti fidi dai!

il più vicino è il cavern's inn altrimenti c'è qualcosa a peach springs

per quel che riguarda i taxi lì sei davvero nel nulla più assoluto

Inviato (modificato)

L'idea del motel/hotel l'ho usata altre volte in casi disparati, magari ce la si fa.

Il problema comunque, da quel che ho capito, sta proprio in chi gestisce, che mi pare non ami particolarmente il turista (spero non sia x quello davvero).

Telefonare (quando e se rispondono), già quá fa strano...la risposta per posta (d'altri tempi...anche se simpatica, alla vecchia maniera).

Però che dire....sono io lo straniero nei loro confronti e il posto sperduto incentiva.

Modificato da alex1975
Inviato

Anche al Grand Canyon (esempio di Phantom Ranch) ti rispondono per posta, perchè nel pacco ci sono i vari permessi (da tenere dietro e da lasciare in macchina) e materiale vario, così è più veloce la trafila quando arrivi al banco a prenotare...

Il fatto è che sono pieni di gente comunque anche se non rispondono al telefono, non credo sian contro al turista quanto al "se tanto vengono uguale, che mi frega del telefono?".

Comunque continuano a non rispondere!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Scusate l'interruzione della discussione, ma ho avuto un problemino. Mi sono fatto un bello strappo muscolare ad un polpaccio, che mi ha fatto allontanare x un po dal forum. Sono in fase di guarigione (anche se ci vorrà un pó), ma non so se sono ancora in tempo x trovare prezzi ragionevoli (almeno x il volo). Un'altra cosa....non so se è fattibile comunque il giro, anche se non dovessi essere in forma al 100%.

La gamba reagisce bene....ma i parchi sono affrontabili, o meglio aspettare?

Inviato

La maggior parte dei parchi sono pensati per essere fruibili da tutti, anche da persone con limitate capacità motorie e autonomia: ovvio che i vari sentieri non sono per tutti ma, in linea generale, puoi goderteli tranquillamente anche senza grandi sforzi fisici.

Certo, se sei un'escursionista appassionato e un grande camminatore, magari ti converrebbe rimandare ad un'altra occasione per poter sfruttare appieno tutte le possibilità: ovviamente però la valutazione dell'opportunità è una cosa che puoi fare solo tu. 

Inviato

Ogni parco ha sia escursioni facili sia altre più impegnative. Leggendo le esperienze degli utenti o controllando sul sito del parco ...puoi farti un'idea della durata e della difficoltà .

Per esempio Bryce canyon lo puoi vedere bene anche solo dai view point. Per una visita più completa bisogna fare il Navajo trail scendendo da Sunset e salendo da Sunrise: una passeggiata indimenticabile tra gli hoodoos.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...