boccia66 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 se te lo stampi è meglio. (e se poi te ne porti una copia dietro, per sicurezza , non si sa mai... ) Cita
Kate1984 Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Il numero di protocollo è meglio averlo. Se non lo stampi lo vuoi avere anche sul iPhone nel caso [ Post made via iPhone ] Cita
Piso86 Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 A me a Madrid hanno chiesto di vedere la stampa... [ Post made via iPhone ] Cita
Boy_med Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Buonasera ragazzi e ragazze! Dopodomani partiamo io e la mia lady (speriamo) ed avrei 1 domanda... Il modulo per la dogana... Dobbiamo prenderne 1 a testa, oppure 1 in 2??? Perchè non siamo una vera famiglia per il momento: non abitiamo assieme ed attualmente non siamo sposati!!!! HELP!!!!!!!!!!!! Grazie mille a tutti! Un abbraccio Cita
Arizona 71 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 sempre 1 a testa anche dopo sposati su ogni modulo il numero di passaporto , nome, cognome e indirizzo di residenza negli states( se è hotel metti il primo dove dormi) Cita
al3cs Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ari, credo si stia riferendo al modulo doganale blu che ti danno in aereo, non all'Esta: di quello in effetti ne basta uno per famiglia, però non ho idea se per famiglia si intenda quella legale o il "gruppo" che viaggia insieme... Cita
pandathegreat Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Si intende anche il gruppo che viaggia insieme... anche tra amici... quindi va bene anche un solo fogliettino della dogana. Cita
Arizona 71 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Ooops, scusate ho frainteso in effetti. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 L'anno scorso io e il mio ragazzo ne abbiamo fatto uno a testa e siamo andati al desk dell'immigrazione insieme. Il tipo ha guardato i moduli, ha guardato noi e ci ha chiesto "siete sposati?" "No" "fratello e sorella?" "No" "so, you're not a family". Poi però le classiche domande ce le ha fatte assieme. Quest'anno siamo andati separatamente, ognuno di noi ha detto che viaggiava con l'altro ed è andato comunque tutto bene. Cita
ZioPresident Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Domanda inerente alla compilazione dell' Esta on line: Nella sezione "Informazioni vettore/Nome vettore/Numero di volo o Nome imbarcazione" non so cosa mettere: Esempio, io ho prenotato un volo Delta operato da KLM, secondo me il vettore è KLM, ma il numero volo è relativo a delta (DL 9380)...Help! Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 se l'aereo è Delta, cerca la corrispondenza con quello KLM, non è difficile, basta cercare su Kayak il volo Cita
ZioPresident Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Sisi, il numero corrispondente KLM l'ho già trovato, DL 9380 Delta Air Lines KL 0605 KLM Royal Dutch Airlines il fatto è che volevo sapere se è "formalmente" corretto indicare un numero volo differente da quello stampato sul biglietto, anche se è quello che "fisicamente" opera il volo Cita
al3cs Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Vai tranquillo, gli operativi sono diversi a seconda della compagnia che ha emesso il biglietto, ma identificano sempre lo stesso volo (facile che il tuo ne abbia anche uno AirFrance); quindi non sbagli di sicuro se utilizzi quello del vettore che effettivamente lo opera. Cita
ZioPresident Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 esatto, c'è anche airfrance... quindi perfetto...non mi faccio menate! grazie!! Cita
francycorr Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Chiedo scusa in anticipo, sto cercando info a riguardo in questo topic da oltre un'ora senza successo: quando si arriva in territorio Usa, ti applicano il timbro di ingresso sul passaporto e pinzano un foglio che deve rimanere fino all'uscita dagli States o quest'ultimo l'hanno rimosso? [ Post made via iPad ] Cita
sportbackman Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Non pinzano nessun foglio [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 ti applicano il timbro di ingresso sul passaporto e pinzano un foglio che deve rimanere fino all'uscita dagli States o quest'ultimo l'hanno rimosso? Se arrivi in volo o in nave, hai l'ESTA che sostituisce il modolo I94W Se entri via terra, devi compilare il modulo I94W, che ha un talloncino che resta col passaporto fino all'uscita. Cita
francycorr Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Non ricordavo più se avevano rimosso il famoso talloncino che anni fa mettevano. Quindi unica cosa da fare é verificare che appongano il timbro di entrata sul passaporto? (Entrata mezzo aereo) [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 esatto... e controllare subito la data! Cita
francycorr Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Perfetto quindi da quando c'è l'esta non si deve più compilare il modulo I94w cartaceo perché lo si compila online con l'esta stessa. Grazie mille [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.