pandathegreat Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Guarda, sono passato per la frontiera canadese per andare a Niagara e 2 giorni dopo sono rientrato negli USA... avendo il timbro di ingresso negli USA apposto al JFK qualche giorno prima, non ho dovuto fare nulla... Se invece atterri in Canada, si, devi compilare il modulo I-94W per entrare negli USA. Cita
Frafrà Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Stamani mi sono arrivate 4 mail che mi dicono che le mie autorizzazioni Esta scadono tra 30 giorni (avevo infatti fatto la richiesta il 12/7/2012) e che non posso fare una modifica/estensione dell'autorizzazione, ma devo richiederne una nuova...e fin qui tutto ok, lo avevo già letto qua nel forum La mia domanda è questa, potrei eventualmente farla già (ipotesi) domani, o devo attendere il 13 luglio (quando saranno proprio scaduti i due anni)?? [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 puoi farla anche prima, nessun problema Cita
Frafrà Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Grazie Giacomo [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Io aspetterei poco prima della partenza così allunghi la validità [ Post made via Android ] Cita
Frafrà Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Penso di fare la richiesta un mese prima di partire, intorno al 3/4 luglio.... [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 MIo la farei pochi giorni prima [ Post made via Android ] Cita
gianni81 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Buonasera a tutti, vi pongo questo quesito... ho fatto l'esta l'anno scorso per un gruppo di 3 persone, quest'anno torniamo negli stati uniti, ma ad una di queste tre persone è scaduto il passaporto per cui l'ha dovuto rinnovare.... a questo punto devo rifare l'esta per tutte e tre le persone o posso modificare il gruppo ? Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Devi rifare il suo, ma accedi con il numero di passaporto degli altri partecipanti per modificare le informazioni facoltative. Cita
gianni81 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Panda ho provato a fare come dici te....ma una volta recuperata la mia domanda attraverso i miei dati....mi dice di aggiornarla.. Vado ad inserire il nuovo indirizzo di pernottamento ...confermo e poi mi dice aggiornamento non riuscito [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Non so... forse per il fatto che hai fatto l'applicazione per il gruppo, devi rifare per tutto il gruppo... Però, leggendo sull'help trovo: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm#ts1[/url]":1v7xw5no]Recuperare un gruppo di domande1. Per recuperare un gruppo di domande, sono necessarie le seguenti informazioni relative al Punto di contatto del gruppo*: ID Gruppo, cognome del contatto, nome del contatto, data di nascita del contatto, indirizzo e-mail del contatto. 2. Se non si dispone di un ID Gruppo, selezionare il collegamento "Non conosco il mio ID Gruppo". L'ID Gruppo verrà inviato all'indirizzo e-mail inserito al momento della creazione del gruppo. 3. Inserire le informazioni richieste. 4. Fare clic su Continua per il gruppo di domande. *Punto di contatto del gruppo - La persona che ha inoltrato le domande per un gruppo di viaggiatori. ** È possibile inoltre accedere a una singola domanda nel gruppo facendo clic sul pulsante 'Recupera una domanda' alla pagina Recupero domanda. e anche che i componenti del gruppo possono anche non viaggiare insieme... per cui se chi ha rinnovato il passaporto rifà l'ESTA daccapo, il vostro resta comunque valido. Cita
gianni81 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 per essere sicuro farò una telefonata all'ambasciata, comunque penso di lasciarlo cosi, mentre l'altra persona, con il nuovo passaporto, farà un nuovo esta. grazie lo stesso, molto gentile Cita
Anna83 Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 buonasera a tutti, quasi sicuramente la mia domanda è stata già posta ma la vedo difficile cercarla nei 1000 e passa messaggi. ho fatto un cambio residenza da altro comune, sul passaporto c'è il vecchio comune e nn ricordo se quando compilo l'esta mi viene richiesto anke l'indirizzo di residenza? devo recarmi in questura per il cambio di residenza sul passaporto? grazie mille [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 no non ti viene richiesto, e non hai bisogno di andare in questura per nessun cambio ne parliamo qui viewtopic.php?f=75&t=7567 Cita
dags1972 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 ...sentita or ora all'ufficio passaporti...rifiutata l'esta perché non risulta uscita dagli Usa nei 90 gg....per un viaggio d 20 anni fa! Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma vent'anni fa non era obbligatorio il visto? Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Nel 98 sicuro c'era il Visa Waiver Program... (ho controllato, l'Italia fa parte del VWP dal 1989: http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_Waiver_Program) Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Sì, ma si poteva fare anche senza passaporto elettronico? Ho un vago ricordo che nel 2005 mio fratello dovette andare all'ambasciata a chiedere il visto... Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Si, io nel '98 avevo il vecchio passaporto a libretto, quello in verticale e senza la parte a lettura elettronica... Ho un vago ricordo che nel 2005 mio fratello dovette andare all'ambasciata a chiedere il visto si vede che era diverso da questi: viewtopic.php?f=10&t=2708#p54728 Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Appunto. Allora il visto si usava ancora, non sono del tutto rintronata! Comunque se l'ESTA c'era già è anche più plausibile che dopo vent'anni si possano ancora avere problemi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.