Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao,

l'agenzia oggi mi ha fatto l'Esta di sua spontanea iniziativa. Purtroppo però ha inserito come Hotel d'arrivo, un hotel qualsiasi senza chiederci la nostra destinazine.

Ho letto nelle faq qui sul forum che è possibile cambiare la destinazione senza problemi (spero in modo gratuito) ma andando sul sito Esta non ho trovato nessun modo per modificare la domanda.

Consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 euro... però è stato abbastanza onesto sui voli! Pensate che ieri abbiamo prenotato (siamo in 2 per california) e pagato 1200 euro a/r a testa. Questa mattina ci chiama dicendo che ha trovato dei voli più economici, li ha prenotati e questa sera ci ha ridato 200 euro.

E' vero che a lui non cambia molto, però poteva anche fregarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dopo che l'anno scorso mi avete stra-aiutato per il mio viaggio negli states adesso sono qui per chiedere un informazione che sicuramente è già stata discussa, ma per la quale non ho molto tempo di ricercare nel forum (145 pagine sono un po' tantine)

Io ho questo quesito, che poi alla fine penso sia solo una esigenza di precisazione

Sto per acquistare un volo che mi fa arrivare a Toronto e che riparte da New York.

Per il passaggio Canada-USA molto probabilmente utilizzerò mezzi via terra, perchè ho intenzione di tornare a Niagara Falls e da lì andare via Greyhound a NYC o via aereo da Buffalo (infatti a breve interverrò sul thread apposito)

In questo caso non dovrei fare niente, salvo presentarmi alla dogana e rispondere alle domande di rito...ma se decidessi di arrivare in USA via aereo dal Canada, l'ESTA è necessario...giusto?

Scusatemi, ma è sempre difficile trovare queste informazioni su internet e io sono sicuramente un gran rompiscatole, ma spero mi possiate aiutare

Grazie

Edit : scusatemi ho gironzolato un po' e trovato la risposta qui (http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54741#p54741) ... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi..

Allora io devo partire per gli USA ad agosto..

ho un passaporto rilasciato nel 2004 e che mi scade nel 2014 ( non so se sia a lettura ottica o meno ).. però sono andata dai carabinieri dall'addetto passaporti e mi ha detto che dovrò fare una fila differente da quella che farà il mio ragazzo ( lui l'ha appena fatto il passaporto apposta per il viaggio ) .. ma che cmq va bene per entrare negli USA.

Dopodiché la mia amica che abita là a NY mi ha detto di informarmi bene perché non è sicura che sia realmente cosi..

voi che ne dite?

Grazie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al massimo ho visto file diverse a Londra, dove si può saltare la fila dei controlli facendo un check automatizzato con il passaporto elettronico, passando dentro ad un macchinario che sembra un metal detector che legge il passaporto...ma negli States non ci sono file differenti... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho ricevuto questa mail:

ATTENTION! The travel authorization submitted on May 12, 2011 via ESTA will expire within the next 30 days. It is not possible to extend or renew a current ESTA. You will need to apply for a new ESTA. Please reapply at https://esta.cbp.dhs.gov if travel to the United States is intended in the near future. If there are 30 or more days left on the old authorization you will receive a warning message during the application and be asked if you wish to proceed.

Io parto il 1° maggio, quindi la mia è ancora valida, ma con questa mail mi è venuto il dubbio che, essendo in scadenza tra meno di 30 giorni, non possa più utilizzarla e debba farne una nuova... è così? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...