Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Grazie, sì infatti ricordavo di avertelo già chiesto, mi sono preoccupata per la mail perchè dice che non posso rinnovare l'esta attuale (o almeno io avevo capito così dalla frase is not possible to extend or renew a current ESTA)... e quindi pensavo di non poterla aggiornare perchè mancano meno di 30 giorni alla scadenza.

L'importante è che sia tutto ok, non vorrei rischiare di essere rispedita indietro per non aver speso 14 dollari di esta ecco : Thumbup :

Ma quindi questa mail che vuol dire?

Grazie Panda!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere qui: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/h ... t.htm#map1

Quando inoltro il pagamento per un gruppo di domande, riceverò lo stato ESTA per tutte le domande contemporaneamente?

Sì. L'importo del pagamento sarà visualizzato dopo che tutte le domande avranno lo stato "Autorizzazione approvata" o "Viaggio non autorizzato". Se una domanda del gruppo ritorna allo stato "Autorizzazione in corso di concessione", l'importo del pagamento sarà trattenuto finché tutte le domande del gruppo non saranno state approvate o rifiutate.

Torna su

Come inoltrare un gruppo di domande?

Prima di effettuare il pagamento per una domanda, si ha la possibilità di scegliere le opzioni "Aggiungi una nuova domanda" oppure "Aggiungi una domanda sprovvista di ricevuta di pagamento". Quando si fa domanda di un'autorizzazione ESTA per un gruppo di viaggiatori, è necessario fornire le seguenti informazioni relative al richiedente il quale, in questo caso, è il Punto di contatto del gruppo:

Cognome (Nome di famiglia)

Nome (di battesimo)

Data di nascita

Indirizzo e-mail

È possibile inserire il nome dell'organizzazione che effettua il pagamento, ma questo dato è facoltativo.

Torna su

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, qualcuno mi aveva giò risposto ma siccome la mia amica dell'agenzia di viaggi mi ha detto che secondo lei non è così, vi ripropongo il quesito:

Volo Venezia/Madrid/New York

sul modulo ESTA nel campo aeroporto di partenza metto Venezia o Madrid(per ora ho messo Madrid, ma lei dice che devo mettere venezia.. aiuto) : blonde :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce ne sarebbe bisogno, ma confermo quello che dice Dariuz. Oltretutto è specificato anche sul sito per richiederla https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm#ata2

Città in cui si salirà a bordo dell'aereo

Indicare l'ultima città in cui si imbarcherà su un aereo prima di arrivare negli Stati Uniti con questo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho bisogno di una vostra conferma visto che mi hanno fatto venire 1000 dubbi… allora, abbiamo due passaporti emessi uno il 09/09/2005 e uno il 17/10/2005.

Leggendo sul sito della polizia di stato, così come sul forum, io capisco che con questo tipo di passaporti è possibile l’ingresso negli USA facendo la registrazione ESTA.

E fin qui tutto ok. Il fatto è che un amico poliziotto mi ha consigliato comunque di rifarli in quanto, partendo non dall’Italia ma dalla Francia e facendo scalo in Spagna, mi dice che può essere che facciano dei problemi perché magari da loro quel tipo di passaporto non è valido per gli USA….

Essendo cittadini italiani e sottoposti quindi alla legislazione italiana per noi valgono eccome, ma questa persona mi ha fatto venire il dubbio che potrebbero fare storie, facendomi ritardare e come conseguenza perdere il volo nel frattempo che eseguono tutte le verifiche…

Mi pare abbastanza paradossale come cosa…credo che gli agenti addetti ai controlli sappiano perfettamente le validità dei vari passaporti… a voi sembra uno scenario possibile oppure è solo un eccesso di zelo da parte della persona che mi ha consigliato comunque di rifarli anche se vanno bene per l’Italia?

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

Sono in panico ragazzi…anche perché partiamo tra 40 gg e i tempi per fare a nuovo i passaporti sono lunghetti……. PLEASE HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano che coi vostri passaporti possiate avere dei problemi. Il mio è del '96 e mai avuto problemi...

Comunque perchè non provare a mettervi in contatto con il comando di polizia per fugare ogni dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, siamo andati in commisariato e poi anche a malpensa alla Delta e ci hanno detto che vanno bene...poi questa persona mi ha fatto venire questo dubbio.... è solo un eccesso di zelo...anche perchè se uno non conoscesse nessuno e legge sul sito della polizia di stato parte tranquillo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre stampare la paginetta in italiano ed in inglese dal sito dell'ambasciata usa, così da avere qualcosa da mostrare; ma sono dati internazionali e non credo avrete alcun problema a parte un controllo sulle date (che hanno sempre fatto anche a me con il vecchio passaporto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fai un volo con scalo in Europa, il controllo passaporti lo fai prima di partire per la destinazione extraeuropea e non in Italia e questo capita sempre, anche partendo da un altro paese europeo.

Dalla Francia alla Spagna tu puoi mostrare alladdetto (e non alla polizia di frontiera) un qualsiasi documento valido x prendere il volo, quindi, carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.

Il mio passaporto è del 2004, ho fatto scalo in Germania, Francia e Olanda per partire x gli USA e non ho mai avuto problemi...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...