Ospite anonimo Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 si da quello dice proprio che si può fare senza aspettare la scadenza, basta pagare qui invece era un pò diverso https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/h ... t.htm#APA6 Cita
Torretower Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 ho capito che errore ho commesso...per sbaglio ho risposto si ad una domanda dove in realtà avrei dovuto rispodere no. Adesso non mi resta che capire come poter risolvere il problema. Soluzioni? Vi è mai capitato? Per il momento ho mandato tramite il sito americano una richiesta. Spero mi rispondano. Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 hai provato a farne una da capo? visto che dicono che si può rifare Sono cambiate le circostanze che stanno alla base delle precedenti risposte del viaggiatore alle domande contenute nel modulo ESTA per le quali era prevista una risposta di tipo "Sì" oppure "No" Cita
crysania83 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 E qui Freud ci andrebbe... a nozze... Cita
Torretower Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Allora, pare dico pare che il mio problema sia quasi risolto. Dopo che mi stato negato l'ESTA ho provato a rifarlo ma anche mettendo le risposte corrette alle domande mi è stata negata l'autorizzazione al viaggio. Una funzionaria dell'ambasciate di Roma veramente gentile mi ha detto che non c'era soluzione e che dovevo fare richiesta di visto con procedura d'urgenza e di non preoccuparmi che me l'avrebbero concessa. Mi sono subito messo a compilare (con mooolta cura e impiegando mooolto tempo) il mitico modulo DS 160. Subito dopo ho chimato il numero per fissare l'appuntamento e spiegando che era il mio viaggio di nozze che avevo già i biglietti e gli alberghi pagati e che mia moglie aveva già ottenuto l'autorizzazione ESTA mi hanno subito concesso la "procedura d'urgenza". All'inizio di settimana prossima ho l'appuntamento (anche se lontano dalla mia città) per ottenere il visto. Dato che ormai la burocrazia americana mi sta facendo perdere il sonno vorrei togliermi alcuni, ultimi, dubbi che ho riguardo il visto: - qualcuno ha già fatto il colloquio per il visto turistico? E' una pura formalità o devo aspettarmi di poter tornare a casa senza visto? - Nel modulo DS 160 ho indicato la mia residenza cheè cambiata un anno e mezzo fa. Sul passaporto invece e indicata la mia precedente residenza. Ora, posto che non è necessario aggiornare il passaporto, credete che possa costituire un problema? - Nel modulo DS 160 andava caricata una foto ma quelle che avevo, anche se già usata in altri documenti non è stata accettata. Ho già provveduto a farne una che rispetti tutti i criteri del visto. Devo riaprire il mdoulo e inserirla o basta che la porto con me all'appuntamento? - Nel caso (speriamo...) che mi venga concesso il visto anche in questo caso, come nel caso dell'ESTA, l'ultima parola spetterà all'ufficiale che troverò una volta atterrato ina america? Può essere che mi facciano delle storie perchè vedono che ho il visto ma mi è stato negato l'ESTA? scusate le molte domande ma voglio essere sicuro al 100% che vada tutto bene. Ci manca solo che mi salta il viaggio di nozze. Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Nel caso (speriamo...) che mi venga concesso il visto anche in questo caso, come nel caso dell'ESTA, l'ultima parola spetterà all'ufficiale che troverò una volta atterrato ina america? come per l'esta , il visto ti da l'autorizzazione a partire ma non ti garantisce l'ingresso per le altre domande non saprei, comunque stai tranquillo vedrai che andrà tutto bene Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 - Nel modulo DS 160 ho indicato la mia residenza cheè cambiata un anno e mezzo fa. Sul passaporto invece e indicata la mia precedente residenza. Ora, posto che non è necessario aggiornare il passaporto, credete che possa costituire un problema? il passaporto è un documento di identità e non di residenza... oltretutto per aggiornare rischi di perdere più tempo che per fare il visto. io ho fatto il passaporto quando risiedevo a Guidonia, la mia residenza è Roma da ormai 5 anni e sono stato 4 volte negli USA Devo riaprire il mdoulo e inserirla o basta secondo me devi riaprire il modulo... Può essere che mi facciano delle storie perchè spiegagli che per sbaglio hai cliccato SI su una delle risposte... Cita
Tirroba Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 il colloquio per il visto turistico lo avevano fatto i miei qualche anno fa loro avevano dovuto portare una serie di documenti che in buona sostanza dimostrassero che nn erano nullatenenti e che avrebbero avuto dei motivi per tornare in italia (non sono ovviamente una certezza, ma un conto in banca non in rosso, un pensione dignitosa e una casa di proprietà al funzionario è bastato...); questo perchè (giustamente) mio padre ha PRIMA voluto fare il visto e solo dopo prenotare il viaggio.. della serie e se me lo negano il viaggio cosa lo prenoto a fare??? se tu hai un viaggio già prenotato con biglietto a/r credo si accontentino di molto meno quando arrivi alla dogana con il visto fanno meno domande che con l'ESTA: loro non parlano inglese, ma la prima volta non hanno chiesto nulla, la seconda c'era un doganiere ispanico e gli ha chiesto una cosa in spagnolo immagino sia perchè sanno che qualcuno ha già controllato prima di loro (mentre con l'esta non ha controllato nessuno) Cita
onizeta Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Ciao a tutti. Mi sono appena presentato nella sezione apposita. Ho cercato info nel forum ma non ho ancora capito una cosa (scusate per la domanda scema): io ho un passaporto emesso nel 2003, con scadenza 2013 e mi chiedo se sia valido o meno per poter viaggiare negli USA . Vorrei partire ad Agosto e prima di prenotare vorrei essere sicuro di non essere rimandato a casa una volta arrivato lì! Grazie a chi potrà e vorrà darmi una mano Cita
Shining Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 L'hai rinnovato per caso? Se si quando? Perche', nel tuo caso; passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data; Cita
pandathegreat Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Hai provato a leggere qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 ??? ci sono anche gli esempi. Cita
alanpigi1980 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 mi raccomando stampate e abbiate con voi all'aereoporto l'esta. A noi e' stato richiesto almeno 3 volte!! Cita
Torretower Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 OK, ci siamo...domani colloquio in ambasciata per ottenere il visto e riparare all'errore commesso nella compilazione dell'ESTA. Questa storia mi ha reso totalmente paranoico. Ho controllato sessanta volte i documenti e mi porto quanto segue: -Due copie + copia salvata su USB della pagina di conferma del modulo DS-160 -Modulo DS-160 da me compilato - 4 fotografie fatte dal fotografo per rispettare il più possibile i criteri imposti per il visto - duplice copia del pagamento della tassa consolare pagata presso BNL - Lettera di impiego - 4 buste paga - estratto conto bancario - contratto di proprietà di casa In più mi sono portato: - contratto agenzia viaggi - polizza assicurativa stipulata - ricevuta dei biglietti aerei - copia dell'ESTA rilasciato alla mia futura moglie Infine, se gli venisse qualche dubbio circa la mia residenza (nel modulo DS 160 è indicata la mia nuova residenza mentre su Passaporto e Carta d'Identità è presente quella vecchia): - certificato di residenza rilasciato dal mio comune di residenza in marca da bollo. A questo punto non mi resta che prendere il treno delle 6 del mattino e sperare che vada tutto bene. Se qualcuno vuole dirmi che mi sto dimenticando qualcosa lo faccia ora. Thanks! Cita
Barby79 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 in bocca al lupo! [ Post made via Mobile Device ] Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 stai tranquillo e facci sapere poi com'è andata Cita
boccia66 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 OK, ci siamo...domani colloquio in ambasciata per ottenere il visto e riparare all'errore commesso nella compilazione dell'ESTA. Questa storia mi ha reso totalmente paranoico. Ho controllato sessanta volte i documenti e mi porto .... Io feci il Visto all'Ambasciata di Roma , ad inizi 2006 (a quei tempi non c'era l'Esta) : anch'io avevo un pò di timore, perchè a quel momento avevo già acquistato voli e altro; ma stai tranqui, principalmente è una formalità. Se ti porti dietro i documenti richiesti... ti fanno solo qualche semplice domanda, tutto qui. Good luck, e .... facci sapere l'esito , ok? Cita
Torretower Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Fatto!! Devo dire che e' andato tutto liscio e che il console e' stato molto gentile. L'unico momento in cui, giustamente, si e' fatta seria e' stato quando per riparare all'errore commesso nella compilazione dell'ESTA mi ha chiesto se potevo confermare di essere estraneo a quanto riportato nella domanda (traffico di stupefacenti and co.) e se ero consapevole del fatto che mentire ad un funzionario rappresenta una problema molto grave. Risposto a queste domande a scritto quello che avevo dichiarato e fine della storia. Auguri a non finire per il matrimonio e per concludere un bel proverbio. Mi guarda e mi dice: come si suol dire sbagliando si impara! Sono contento come una pasqua ora non mi resta che programmare i miei 5 giorni a NY! [ Post made via BlackBerry ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.