Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

si, l'avevo letto, ma abbiate pietà, avevo bisogno di una conferma...non vorrei rovinarmi il viaggio per non aver pagato il bollo sul passaporto...

ma toglietemi una curiosità..cosa accade a chi ha un viaggio ITA-USA e arriva all'aeroporto e si dimentica il bollo sul passaporto? lo lasciano a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa: ho visto che mi hanno autorizzato il viaggio (ho fatto on line il modulo esta) ma non mi è arrivato niente via mail, e sul sito non ho trovato alcun documento da stampare, ma solo la paginata dei dati: è normale oppure devo aspettarmi qualche documento?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non ti arriva niente via mail, stampi l'esta e memorizzati il n° della richiesta, in caso perdessi il foglio stampato puoi sempre ricuperla senza dover farne una nuova e quindi ripagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando il passaporto, mi è venuto un dubbio. Ho come data di rilascio il 24/07, quindi il bollo che andrò a mettere avrà come scadenza il 23/07 (mi confermate); siccome il mio viaggio parte il 30/07, se acquisto il bollo il 24 o il 25 io sono OK con il passaporto, non mi fanno storie , giusto? Scusate la domanda e scusate se era già posta altrove, ma ricercando non l'ho trovata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto facendo l'Esta che ho ritirato oggi i Passaporti, mi spiega nella procedura che ci sarà un pagamento con carta di credito, e un altra cosa che c'è scritto è questa:

Se l’autorizzazione elettronica al viaggio viene approvata, questo permesso stabilisce il diritto di viaggiare, ma non garantisce il diritto del richiedente di entrare negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program). Al momento dell’arrivo negli Stati Uniti, il viaggiatore sosterrà un colloquio con un funzionario del Customs and Border Protection (Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere) nel punto di ingresso, che avrà il diritto di dichiarare il viaggiatore non idoneo, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program) o per qualsiasi altra ragione relativa alle leggi degli Stati Uniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto regolare, adesso l'esta si paga, e ti dice soltanto che se poi arrivi li', e ti trovano droga nel bagaglio ( ad esempio ) ti rimandano da dove sei venuto.

l'esta serve solamente ad avere un autorizzazzione a volare verso gli states, non e' una certezza l'effettiva entrata una volta che sei in dogana.

Ma se non hai niente da temere, alla dogana entri come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... spero di non aver fatto un danno.....oggi mi è arrivato il passaporto e per eccesso di zelo stasera ho compilato il modulo ESTA fino alla fase 3 non sono andata avanti con effettua il pagamento perchè al momento sono sprovvista di carta di credito mi è scaduta.....

E in fase 3 scrive:

<

Se non si è in grado di pagare la commissione immediatamente, si potrà salvare la domanda e ritornarvi successivamente per completare il pagamento. Annotare il numero di domanda per tornarvi ed effettuare il pagamento dell'imposta amministrativa. >>

Ergo.....ho solo 7 giorni per inserire un numero di carta di credito???? Devo farmela prestare????

Insomma ho fatto una cazzata? :shock:

Help...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domattina vai alle poste, prendi una Postepay, caricala con € 15 e risolvi il problema! : Wink :

bastano 15€ quanto costa tutta la procedura ESTA?

ma poi la postepay è come una carta di credito?

Io prima che scadesse avevo la Iwbag, carta prepagata della mia banca circuito VISA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...