Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Grazie Panda, gentilissimo come sempre.

 

Io quando ho rinnovato la domanda qualche settimana fa non ho dovuto aggiungere informazioni aggiuntive rispetto a quelle già inserite al momento della prima compilazione l'anno scorso.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao , ho spostato la tua domanda nel topic più adatto (l'altro era dedicato ai siti NON ufficiali che chiedono uno sproposito in commissioni di agenzia).

 

L'autorizzazione ESTA è legata indissolubilmente al numero di passaporto, quindi ogni viaggiatore deve avere la sua, compresi i neonati. E' possibile raccogliere le domande in un 'gruppo', ma credo che il vantaggio sia 'solo' per la consultazione ed il recupero, oltre che per effettuare un pagamento unico.

 

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm#map2

 

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm#uta6

 

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm#pr3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, panico totale !!!

Mi hanno rifiutato l'ESTA. 

Ho inoltrato le domande il 22 maggio, per tutta la famiglia. Per caso adesso entro per stamparle e scopro che le altre tre le hanno approvate, ma la mia no!!!

Aiutatemi per favore, dovremmo partire il 15 giugno per Miami.

Non c'e' alcuna spiegazione nel sito, non ho ricevuto alcuna mail, niente di niente, e' tutto corretto, dati, passaporto valido per altri 5 anni, le domande di rito tutte risposte no ...

Non mi spiego in alcun modo il rifiuto, non ho precedenti penali nulla di nulla, ho sempre richiesto e ottenuto l'ESTA senza problemi ... che cavolo devo fare????? Please help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui:

Se si riceve una risposta di Viaggio non autorizzato alla domanda di autorizzazione al viaggio, ma si desidera comunque recarsi negli Stati Uniti, occorre richiedere un visto presso l’Ambasciata o un Consolato degli Stati Uniti in Italia. Il rifiuto dell’autorizzazione al viaggio proibisce soltanto di entrare negli Stati Uniti nell’ambito del Programma di Esenzione da Visto e non costituisce una decisione sull’idoneità al visto di viaggio per gli Stati Uniti. Qualora la domanda di autorizzazione al viaggio non sia stata approvata, occorre richiedere un visto da non-immigrante presso l’Ambasciata o un Consolato degli Stati Uniti in Italia. È possibile reperire online ulteriori informazioni sul processo di richiesta di visto presso il Bureau of Consular Affairs. -

E anche:

In che modo il viaggiatore può sapere per quale ragione non gli sia stata concessa l'autorizzazione?

DHS ha messo a punto il programma ESTA con tutte le cautele, per consentire che l'autorizzazione al viaggio venga rifiutata solo alle persone non idonee a recarsi negli Stati Uniti nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto o a coloro il cui viaggio potrebbe rappresentare un rischio ai fini dell'applicazione delle leggi o per la sicurezza. Il sito ESTA contiene un link al sito DHS Travel Redress Inquiry Program (TRIP).Non ci sono tuttavia garanzie che una richiesta di reindirizzamento tramite DHS TROP possa risolvere un problema di idoneità al Programma Viaggio senza Visto responsabile del rifiuto della domanda di ESTA inoltrata dal richiedente.

Si informa che Ambasciate e Consolati non sono in grado di fornire informazioni dettagliate sui rifiuti di ESTA né possono risolvere le problematiche prodotte da tale rifiuto. Ambasciate e consolati potranno elaborare le richieste di visti per non immigranti che, se approvate, rappresenteranno l'unica modalità per recarsi negli Stati Uniti da parte di un viaggiatore la cui domanda ESTA sia stata rifiutata.

Un viaggiatore che ha necessità di viaggiare urgentemente cui non sia stata concessa l'approvazione può richiedere un appuntamento d'emergenza presso l'Ambasciata o il Consolato americani per ottenere un visto?

Purtroppo il Department of State non è in grado di garantire appuntamenti a scadenze brevi, a causa della variabilità delle richieste dei visti. Informazioni sulle procedure per appuntamenti sono disponibili presso la sede consolare più vicina o sul sito www.travel.state.gov. Pertanto i viaggiatori sono invitati a richiedere un'approvazione ESTA con ampio anticipo rispetto al viaggio previsto.

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, siete fantastici e gentilissimi. Sono veramente demoralizzato e al contempo sconvolto.

Avevo atteso a fare gli ESTA di avere i passaporti nuovi delle bambine, che erano da rifare, così sono andato lungo e li ho fatti relativamente tardi. Oggi, li avevo fatti 10 giorni fa, sono andato per caso a controllare per stamparli uno ad uno e mi è venuto un infarto. Nessuna spiegazione, nessuna notifica (e si inserisce anche la mail !!!). Siamo una famiglia di quattro persone, per forza viaggiamo assieme, nessuno si è scomodato per avvisarmi di nulla.

Ho telefonato a tutto il mondo, oramai era sera per cui tutto chiuso. Alla fine ho chiamato un numero USA del CBP del governo, qui c'è il solito centralino multiscelta e, dopo interminabili tiritere in inglese, in fondo in fondo al messaggio, la voce ti dice che se il tuo ESTA è stato rifiutato puoi chiamare un numero e qualcuno ti assisterà ... ho dovuto richiamare due volte perchè diceva il nro talmente in fretta e in mezzo al discorso che non si capiva un'acca.

Segnatevelo questo numero, che potrebbe servire ad altri: +1-202-3443710. Mi ha risposto un'addetta in inglese, anche gentile. Le ho dato il mio numero di passaporto e mi ha immediatamente saputo dire il motivo del diniego. E meno male che l'inglese lo parlo bene.

Non posso scriverlo qui il motivo, perché è una questione aperta e chi lo sa se riuscirò a risolverla in tempo.

Dico solo che non si tratta di un errore mio o di una mia inadempienza. E' una situazione kafkiana, assurda, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare e che potrebbe accadere a chiunque, quindi non c'entra nulla con cose che io posso aver fatto qui o in altri posti o altre strane situazioni, semplicemente un assurdo incredibile che posso solo sperare di riuscire a sistemare perché non è giusto che uno non possa partire per un motivo del genere. E in una situazione del genere non c'entra nulla nemmeno il discorso del visto. Sarà da capire chi ha commesso l'errore, dove e perché. Adesso spero solo di riuscire a chiudere occhio perché sono veramente sconvolto da questa situazione che è incredibile.

Vi aggiorno, se avrò news. Intanto grazie di cuore per il sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà @targheauto. Spero davvero che tu possa risolvere tutto per il meglio e goderti il viaggio.

Ma quando li hai fatti 10 giorni fa pur non avendoli stampati non hai letto nell'ultima schermata dove dice l'esito che il tuo non era stato approvato? Non che sarebbe cambiato gran che ma almeno te ne saresti accorto prima.

Nel 2014 per caso non sei andato negli Stati Uniti vero? Se no usavi quell'Esta. E l'Esta del tuo viaggio del 2013 che vedo in firma è scaduto immagino?

Tienici aggiornati.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, speriamo davvero tu possa risolvere tutto in fretta e nel migliore dei modi, anche perché confesso che il 'mistero' sui motivi mi mette un po' di ansia...

 

E' una situazione kafkiana, assurda, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare e che potrebbe accadere a chiunque, quindi non c'entra nulla con cose che io posso aver fatto

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è curiosità la mia, ma Just in case, potresti spiegarci a grandi linee quale è il problema.cte lo chiedo proprio per capire come comportarsi nel caso uno avesse in programma un viaggio negli states e magari si ritrova nella tua stessa situazione. Ripeto non voglio essere invadente ma la tua spiegazione potrebbe essere davvero di aiuto a tanti di noi. Grazie e scusa se ti posso sembrare invadente

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare l'esta a breve (sto solo aspettando il piano voli per poi mettere l'indirizzo dell'ultima notte).. 
Si può farla di già o devo necessariamente sapere il volo che mi porterà in USA e l'indirizzo della prima notte?  :rolleyes: 

Ammetto che la faccenda di Targhe mi ha messo un po' di ansia.. 
Spero che sia solo una questione risolvibile.  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: come non detto.. Esta approvata. 
Era cambiato qualcosina dal 2011.. ricordavo che chiedevano il numero del volo e l'indirizzo della prima notte (da mettere per forza.. invece basta mettere UNKNOWN e poi modificare successivamente)  :)

Modificato da yalen86
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto l'esperienza di @targheauto ieri sera mi sono precipitata a fare l'ESTA per me e mia madre: penso di non aver respirato per i 10 minuti in cui le domande risultavano "in attesa di autorizzazione".

Mi associo a chi chiede, se possibile, maggiori dettagli... ovviamente nel limite della privacy, ma se è davvero un'eventualità del tutto inattesa e che potrebbe riguardare chiunque penso che sarebbe interessante saperne di più, e ovviamente come si possa risolvere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...