Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
scusate, io ho fatto il passaporto un paio di mesi fa appositamente per andare negli USa, ma impronte digitali nn mi sono state richieste...per caso devo informarmi perbene...?

Thanks...

se intendi il passaporte con le impronte digitali, è da poco che tutte le questure lo fanno quindi stai tranquillo, sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io ho fatto il passaporto un paio di mesi fa appositamente per andare negli USa, ma impronte digitali nn mi sono state richieste...per caso devo informarmi perbene...?

Thanks...

se intendi il passaporte con le impronte digitali, è da poco che tutte le questure lo fanno quindi stai tranquillo, sei a posto

Grazie Giacopiù...cmq sono una donna : Blink : però capisco,non mi ero neanche presentata : Wink :

salutiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha già fatto l'Esta ==> ciò ha validità 2 anni (e quindi, ad es., se si torna in Usa nel 2011, si "rientra" nell'Esta effettuata quest'anno e si andranno a modificare i vari campi).

L'Esta a pagamento "inizierà" dal 08 settembre 2010; per cui chi avesse intenzione di andare in Usa nei prox 2 anni ==> è consigliabile che la faccia entro il 07 settembre prox, e risparmierà così 14 $.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho prenotato proprio l'altro giorno il pernotto per la prima notte e ieri ho compilato l'Esta con l'indirizzo esatto ma nn è tra i dati obbligatori..quindi volendo si potrebbe anche omettere...tra l'altro a differenza di altre volte non mi è stata data subito risposta positiva ma solo dopo qualche minuto ricollegandomi e mettendo i dati della mia domanda!!!

Grazie non ho ricontrollato oggi, quindi se non è obbligatorio ..lascio perdere.

Chica, io l'hotel non l'avevo messo nell'ESTA, poi, presa dallo scrupolo, l'ho inserito il giorno prima di partire, ma la modifica non è stata registrata, in quanto non fatta entro 48 ore dalla partenza, così il nome dell'hotel non lo avevo.

Quando ho fatto il check in l'addetto della Delta mi ha chiesto in quale albergo alloggiassimo e lo ha inserito lui, ma a noi poi, a giugno, hanno ancora fatto compilare il modulo dell'immigrazione sull'aereo, dove ho inserito nuovamente l'hotel, mentre da quello che ho letto, gli utlimi partiti non lo hanno + compilato!!

cmq, non essendo obbligatorio, anche x me si può tranquillamente omettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti,

Leggendo i post, adesso è venuto un piccolo dubbio che riguarda il bollo:(

il 24 agosto parto da Milano per Boston /con scalo a Parigi/

ESTA l'ho fatto, approvato. il mio passaporto ho fatto in luglio del 2009 (e-passport con impronta digitale)

sono residente in Italia da anni ma il mio passaporto è ungherese visto che ho la cittadinanza ungherese, devo prendere questo bollo di 40,29 € ed attaccare o no ? Grz per la risposta:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono letta tutte le 50 ( : Eeek : ) pagine, ma su qst argomento ho ancora le idee confuse :???: , quindi mi accingo a chiedere!

Partirò per gli USA il 5 Novembre, volo MXP-JFK-LAX e al ritorno PHX-ORD-MAD-MXP.

Il mio passaporto (elettronico/lettura ottica) è stato emesso il 28/12/2009 e non ha nessun bollo. Leggendo i post, mi sembra di aver capito che ci sia una "piccola fregatura" nella questione bollo: nel mio caso, la tassa/marca da bollo pagata all'atto della richiesta del passaporto e indicata con "Tassa pagata per anni 1" vale fino al 28/12/2010 (un anno, dunque) oppure è scaduta con il decorrere del 2009, ovvero 3 giorni dopo l'emissione del passaporto???? : censored : Nel caso fosse scaduta (mannaggia!!) dovrei applicarne uno, visto che il mio volo è intercontinentale dall'Italia, corretto?

Altra questione riguarda l'autorizzazione ESTA: viaggerò con un amico che ha smarrito il passaporto e deve fare richiesta per uno nuovo, dunque ancora non l'ho compilata (anche se, visto che dall'8 settembre sarà a pagamento, io la mia la compilo e lui si arrangia!! :grin: ) Comunque, ho "sbirciato" le domande, per avere un'idea di cosa chiedono... Il problema è questo: il mio amico è attualmente sotto processo per una cavolata che ha fatto (riconducibile al reato di spaccio, ugh! : nonono : ), ed è prevista una sanzione penale in forma amministrativa (=multa) che però gli "macchia" lo stesso la fedina penale. Le domande dell'ESTA mi hanno lasciato a bocca aperta! Specialmente la domanda nr.2 per la quale è possibile un'unica risposta: condanne per stupefacenti equiparate a terrorismo! Se lui dovesse dire "si" a quella domanda (dichiarando il vero x quanto riguarda la condanna per stupefacenti) è come se rispondesse "sì" a "sta cercando di entrare negli USA per attività criminali o terroristiche?"...e suppongo che la domanda gli verrebbe respinta (come è ovvio!) se invece rispondesse "no", potrebbe "dichiarare il falso" e andare nei casini ugualmente...! Se compilasse l'ESTA prima del processo sarebbe a tutti gli effetti ancora "innocente", ma visto che la partenza per gli USA sarà dopo il processo.. le informazioni sarebbero da aggiornare, giusto? Non riesco a venirne a capo! : hmm : Forse l'unica soluzione per lui è evitare l'ESTA e andare in ambasciata a chiedere il visto?

Che ne pensate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono letta tutte le 50 ( : Eeek : ) pagine, ma su qst argomento ho ancora le idee confuse :???:

il tuo passaporto va bene, guarda QUI... ma il tuo amico dovrà fare un visto...

Grazie panda! In effetti se fa il visto non dovrà nemmeno compilare l'I94-W a bordo, vero? Sennò si ripresenterebbero le stesse domande :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho letto sul sito dell'ESTA che il visto è valido 2 anni....io ho già compilato il form on line il dicembre scorso quando sono stata a NY e quindi ora che devo ritornare negli USA in teoria non dovrei ricompilare nulla...

Quello che mi chiedo però è: loro come fanno a sapere che ho il visto valido? : hmm :

Io non ho più il foglietto che avevo stampato a Dicembre.... Non vorrei avere problemi visto negli USA non sono molto amichevoli sulle questioni legate alla sicurezza : Eeek :

Qualcuno di voi è nella mia situazione per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto sul sito dell'ESTA che il visto è valido 2 anni....io ho già compilato il form on line il dicembre scorso quando sono stata a NY e quindi ora che devo ritornare negli USA in teoria non dovrei ricompilare nulla...

Quello che mi chiedo però è: loro come fanno a sapere che ho il visto valido? : hmm : Io non ho più il foglietto che avevo stampato a Dicembre.... Non vorrei avere problemi visto negli USA non sono molto amichevoli sulle questioni legate alla sicurezza : Eeek : Qualcuno di voi è nella mia situazione per caso?

se hai il "codice" dell'Esta che hai fatto a dicembre ==> rientri sul loro sito, e lo aggiorni con i dati e/o le variazioni inerenti al tuo prox viaggio in Usa .

Altrimenti... lo fai di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 137 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...