Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

la borsa personale te l'aprono solo se pensano ci sia qualcosa di strano ai raggi X... quindi, non mettere caricabatterie, cavetti, chiavi, liquidi, manette (non scherzo, l'ho viste x davvero...)... metti la confezione nella taschina con la zip e vedrai che non succede nulla.

Solo una cosa:

Ciao ragazzi...

se 1986 è il tuo anno di nascita, magari un po' più di dialogo con i tuoi non farebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

la borsa personale te l'aprono solo se pensano ci sia qualcosa di strano ....

Beh se vedono allora qualcosa di anticoncezionale sicuro l aprono

Ah ah ah ah ah ah ah

No dai comunque scherzo... Dipende i controlli dei bag a mano vanno a campione!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Panda....hai 26 anni giusto?? 2 più di me....non so quale sia il tuo rapporto con i tuoi e che tipi siano i tuoi, ma a costo di vederli col muso per un mese, son cose che vanno dette....tanto poi gli passa....testato al 100% : Chessygrin :

anche perché se vai a fare un viaggio così con i tuoi e il tuo ragazzo non credo si facciano problemi di questo tipo...no??? :cool:

e poi pensa se per puro caso scoprono l'anticoncezionale mentre siete in viaggio....disastro!! vacanza rovinata mi sa..... : Blink :

PS. Apriamo un area per i "consigli in rosa" sul forum??!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono un pò in panico!!! Praticamente devo partire per gli USA il 5 agosto con ritorno in Italia il 23.

Alcune settimane fa ho aggiornato l'Esta che avevo fatto 2 anni fa per andare a NY. L'esta era stato fatto il 24 agosto.

Ora mi arriva una mail con questo messaggio:

ATTENTION! The travel authorization submitted on August 24, 2010 via ESTA will expire within the next 30 days. It is not possible to extend or renew a current ESTA. You will need to apply for a new ESTA. Please reapply at https://esta.cbp.dhs.govif travel to the United States is intended in the near future. If there are 30 or more days left on the old authorization you will receive a warning message during the application and be asked if you wish to proceed.

Ora se non ho capito male loro mi avvisano solo che l'esta dopo il 24 non è più valido, o sbaglio?!?In teoria sono in regola!!

Ci sono problemi con il mio esta secondo voi? Devo rifare l'esta?

Aiuto Please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è esattamente quello che chiedevo, mi sono espressa male , quando rientro negli USA dopo 5gg a Bermuda devo riaggiornare l' ESTA ?

per completezza di info e perchè magari potrebbe servire ad altri ... mi riaggancio ad un mio veccho post , ho mandato un amail a :Milan, USvisa per chiedere info direttamente alla fonte e mi hanno risposto che : non è necessario .

da fonte certa , almeno spero , mi confermano che se si rientra negli usa dopo un breve soggiorno in un altro stato ( nel mio caso Bermuda) nello stesso posto l'ESTA non va aggiornato :grin:

USvisa

Non e’ necessario.

From: laura colli

Sent: Thursday, July 26, 2012 6:10 PM

To: Milan, USvisa

Subject: aggiornamento ESTA

questa estate soggiornerò a New york per 20gg e durante questi giorni farò una breve vacanza 5gg a Bermuda. rientrando da Bermuda negli Usa con passaporto UE devo aggiornare di nuovo l'ESTA anche se rientro allo stesso indirizzo ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ingresso negli Usa basta leggere la prima pagina di questo topic, qui viewtopic.php?f=7&t=3521 per info sulla vita negli States e qui viewtopic.php?f=10&t=691 trovi info sulla green card che ti permette di vivere e lavorare in Usa!!

Inoltre vedo che non ti sei ancora presentata, ti invito a farlo qui viewtopic.php?f=3&t=51!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....vorrei sottoporvi un dubbio atroce a pochi giorni dalla partenza....

COMPRO O NON COMPRO LA MARCA DA BOLLO????

il mio passaporto è del 2006, anno in cui feci il mio primo viaggio usa.

successivamente, nel 2010, feci il secondo viaggio negli usa.....ed in questo caso non applicai la marca da bollo (all'epoca non successe nulla, scampato pericolo..)

ora però ci ritorno e leggendo in giro ho notato che la GDF può multarti anche per le marche da bollo non applicate negli anni passati (ovviamente nel caso tu abbia viaggiato fuori dall'europa, cosa che però è molto facile da verificare perchè fanno fede i visti sul passaporto).

in sistesi:

se anche quest'anno nn compro la marca da bollo.....quanto mi costa il giochino se mi beccano?

mi consigliate di comprarla oppure no? so che sono solo 40 euro...ma vi giuro che l'idea di pagare una tassa cosi stupida mi fa imbestialire...

p.s.

il mio volo prevede anche uno scalo europeo.....potrei presentare la carta d'identità per il primo volo.....ma ho letto che se volessero farmi le pulci potrebbero comunque chiedermi il passaporto (a loro interessa la destinazione, non lo scalo giusto??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto :)

Parto subito con una piccola questione. Ho acquistato un volo andata/ritorno per Chicago. Parto da Roma mercoledì prossimo (8 agosto) e rientro il 20 settembre. Vado la senza visto e di fatto ho già preventivamente compilato l'ESTA online ricevendo l'approvazione. Volevo solo chiedervi... visto che farò scalo a Toronto, compilando l'ESTA, ho messo come città di partenza Toronto e non Roma. E' corretto?

Grazie in anticipo per una vostra risposta,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato indirizzo dell'hotel dove soggiornerò la prima notte dopo aver compilato l'esta e ho letto che consigliate di non modificare il modulo perchè è inutile farlo. Domanda: sul modulo che mi faranno compilare prima di liberarmi in territorio americano chiedono l'indirizzo di soggiorno? Se sì, metto quello vero o quello che c'è scritto sull'esta?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'esta me l'ha fatto l'agenzia (sono una stupida, lo so,potevo farlo io... Ma già le avevo tolto tutti gli hotel e cambiato un sacco di cose mi spiaceva dirgli che mi arrangiavo anche in questo) e quindi sul modulo c'è l'indirizzo mail dell'agenzia. Avevo chiesto a loro di modificarlo ma quando sono andata a ritirare tutti i documenti mi han detto di non averlo fatto perchè tanto non serve a nulla (parzialmente vero) e che è un casino cambiare i dati (falso)... e quando le ho parlato della Customs Declaration mi ha detto di metterci lo stesso indirizzo che c'è sull'esta. Ho capito ma non voglio dichiarare il falso anche su quella!!

Sono andata sul sito dell'esta x modificare l'indirizzo dell'hotel e mi pare una cosa semplice però credo che la mail di conferma arriverebbe all'agenzia...che faccio??

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo chiesto a loro di modificarlo ma quando sono andata a ritirare tutti i documenti mi han detto di non averlo fatto perchè tanto non serve a nulla

non l'hanno fatto perchè non hanno voglia (e questo mi conferma la mia idiosincrasia verso quella classe di lavoratori...)

Inserendo

Cognome

Nome

Numero di passaporto

data di nascita

puoi modificare i dati, incluso l'indirizzo e-mail...

quindi, mandali allegramente affan...giro e aggiorna i dati come ti pare!

qui: viewtopic.php?f=10&t=2708&p=96238#p96238 trovi come si fa, con tanto di illustrazioni :wink:

EDIT: nello stesso topic trovi come compilare la Custom Declaration

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...