Vai al contenuto

giek84

UOTR People
  • Numero contenuti

    92
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giek84

  • Compleanno 15/01/1984

Contact Methods

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    cinisello, milano

Obiettivi di giek84

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

1

Reputazione Forum

  1. giek84

    Eri e giek on the road

    Ehila, buongiorno a tutti..sono tornato dopo ben due mesi di assenza! purtroppo a causa di un cambio di lavoro repentito ho avuto poco tempo a disposizione per andare avanti a scrivere! Ho cmq letto e riletto le pagine di questo forum e grazie a voi siamo riusciti a prenotare tutte le notti del nostro viaggio che è ormai alle porte. la grande scoperta di quest'anno è (e sarà) AiR BnB.....speriamo Non mi sono dimenticato degli innumerevoli aiuti che ho ricevuto, sia direttamte che indirettamante e quindi, un pò come forma di ringraziamento,, a breve posterò i luoghi dove dormiremo con relative info sui costi! Intanto Grazie, l'aiuto di questo forum è stato prezioso!
  2. giek84

    drive-usa

    ah..la macchina è una raw 4 (o similare)
  3. giek84

    drive-usa

    Ciao a tutti, anche io sto prenotando l'auto per il mio viaggio ad agosto. Su drive-usa.de (mi sembra sia il sito che vada per la maggiore) ho trovato 1200 euro, ritiro il 4 agosto a denver e rilascio il 29 agosto a los angeles. il sito mi dice no way fee. due domande: - non essendo un esperto di noleggi auto, come prezzo ci siamo si può trovare di meglio? io ho guardato da altre parti ma in effettti è sempre poco chiaro cosa comprende la cifra finale (ad esempio..la drop off) e quindi fare un paragone. - andando avanti nella prenotazione con drive-usa.de immaginoj mi troverò nella situazione di chi scrive poco sopra di me e quindi, nel caso di un eventuale drop off in aggiunta potrò farla togliere? Grazie!
  4. giek84

    Eri e giek on the road

    Prenotato anche a torrey al rim rock Domanda stupida: ho utilizzato booking.com perchè la maschera prenotazioni sul loro sito non andava...si va tranquilli? che cambia prenotare sul sito della struttura o su booking? Grazie!
  5. giek84

    Eri e giek on the road

    @@acfraine grazie per la dritta..avevo già spulciato tra i tuoi diari..ma mi sa che hanno alzato un pò il tiro! adesso siamo sui 130 dollari comprese tasse!
  6. giek84

    Eri e giek on the road

    ...a me; ma figurati..grazi piuttosto a voi e ai vostri preziosi consigli! Ecco giusto appunto di altri consigli avrei bisogno... ieri mi sono concentrato sulla zona di estes park e devo dire che gli alberghi mi sembrano un filo cari: non trovo nulla sotto i 120/130 dollari (per tutti e due). Ho visto allora anche qui i camping all'interno del parco che sono tutti sprovvisti di cabin. Volevo capire, se qualcuno di voi ci è stato, se è fattibile pernottare in tenda da quelle parti..ho visto che in media abbiamo ad agosto 25°C di massima e 7 di minima! Un'alternativa potrebbero essere le cabin al koa,però dalla posizione mi sembra svantaggiato (è praicamente in città!), qualcuno le ha provate? ah un'ulitma cosa...ma nella prenotazione nei camp che ci sono all'interno dei vari parchi...è compreso anche il primo veicolo giusto? Grazie ancora!
  7. giek84

    Eri e giek on the road

    Praticamente per fare acquisti on line io non inserisco i codici della carta di credito "fisica", ovvero quelli che realmente sono stampati sulla carta ma, per ogni acquisto, vado prima sulla mia pagina homebanking. Da li, con l'apposita funzione genero una carta virtuale (quindi con codici che esistono solo virtualmente) su cui carico esattamente l'importo necessario. in questo modo nella peggiore delle eventualità, perdo solamente l'importo che ho autorizzato (ad esempio nel caso dello zion 36 euro). quindi io mi ritrovo praticamenete con un codice di carta di credito differente per ogni prenotazione..pur avendo solo un carta fisica! i voli (ma in passato elettrodomestici ecc..) li ho acquistati in questo modo...quindi sono sicurissimo funziona! non so cosa accade se devo ripresentare la carta in un hotel! magari sono solo paranoico..alla fine se ho la prenotazione e li arrivo con un'altra carta sarebbe un problema? Grazie
  8. giek84

    Eri e giek on the road

    Ole!!!!! prenotato anche al north rim campground e al great sand dunes lodge :grin: :grin: ripropongo il mio dubbio...rafforzato dal fatto che nesuno mi ha scalato nulla sulla carta di credito: - per la notte a zion, ed ora al GC e al GSD, abbiamo prenotato generando una carta virtuale dalla carta reale (ovvero fisica) di mia moglie. quindi quel giorno noi presenteremo una carta che avrà codici e data di scadenza differenti (quella fisica) perchè quella virtuale ovviamente non esiste.... Nessuno ci è passato? devo aver paura di dormire in auto??
  9. giek84

    Eri e giek on the road

    e poi...di docce nei camp dei parchi non se ne parla vero?
  10. giek84

    Eri e giek on the road

    grazie a tutti... altro dubbio: ma penottando nello zion dovrò cmq pagare l'ingresso giornaliero?? cioè, per capire se mi conviene o meno comprare il pass, l'ingresso allo zion per quei due gg è compreso nella quota camping oppure no?
  11. giek84

    Eri e giek on the road

    Prenotate le due notti di fila a zion (watchman) e la notte alla monument (the view campgroung) : prrrr : :clap: Due domande: 1) per la notte a zion abbiamo prenotato generando una carta virtuale dalla carta reale (ovvero fisica) di mia moglie. quindi quel giorno noi presenteremo una carta che avrà codici e data di scadenza differenti (quella fisica) perchè quella virtuale ovviamente non esiste.... ...se non vi siete persi, qualcuno potrebbe dirmi se è un problema?? la domanda mi sorge spontanea perchè invece per prenotare la notte alla MV c'era scritto espressamente di utilizzare la carta che avremmo mostrato arrivati la (e in questo caso cosi abbiamo fatto)... 2) in generale gli arrivi nel tardo pomeriggio sono possibli in questi posti giusto? Grazie!!!!
  12. giek84

    Eri e giek on the road

    e no...questa settimana è quella buona...ci proverò!
  13. giek84

    Eri e giek on the road

    Ciao a tutti, scrivo ancora perchè sono tremendamente indeciso sui giorni da passare tra zion e bryce e vorrei qualche opinione... dunque il programma potrebbe prevedere: 18/08 zion (sveglia presto, trail nel GC. partenza per bryce ocn sosta alle coral pink sand dunes. arrivo per il tardo pomeriggio/tramonto. pernotto al watchman camproung) 19/08 bryce (sveglia presto per trail nello zion (angel's landing?). arrivo al bryce per il tramonto. 20/08 Cedar city (visita del bryce al mattino, red canyon, cedar breaks nm. consigli su dove dormire?? per forza cedar city? A questo punto, avendo letto ancora un pò i vostri diari/recensioni dei parchi, ho elaborato delle possibili alternative al giorno 20/8: - alternativa 1: ho visto che un trail al bryce in mattina dovrebbe essere sulle 3h, se ipotizzo un 2 h per Red canyon e 1,5 h Cedar Breaks NM direi che posso permettermi di arrivare direttamente alla sera a Las Vegas. Cosi facendo potrei guadagnare la notte per un secondo pernotto (di fila al primo) a Zion. In questo caso i pernotti, in ordine sarebbero: 18/8 zion, 19/8 zion, 20/8 bryce; 21/8 las vegas. Guadagno: oltre al trail per Angel's Landing ci aggiungo anche quello per i Narrows Effetti collaterali: mi perdo il tramonto al Cedar Breaks NM, non vedo Cedar city e non vedo la parte dei Kolob di Zion (quella di subway) - Alternativa due: nella giornata che prevede visita al bryce, red canyon e cedar breaks nm mi fermo a dormire al point supreme camping (nel mezzo del cedar breaks nm.) Guadagno: mi tengo ad un tempo di distanza di circa un'ora sia dall'entrata dei kolob di zion sia dall'entrata "principale". in questo modo ho il tempo di fare la lotteria per subway e, a seconda di come va, decidere che zona fare. Soluzione salomonica. Effetti collaterali: Non vedo cedar city (che poi non ho ancora capito se ne vale la pena) e alla mattina, comunque vada, mi devo fare un'oretta di strada prima di essere operativo - alternativa tre: lascio tutto cosi com'è. Guadagno: mi vedo cedar city alla sera e alla mattina avrei poca strada per l'entrata del kolob di zion Effetti collaterali: se non vinco la lotteria per subway??? Quindi vi chiedo: - meglio un tramonto nuovo al cedar breaks nm o un secondo a zion? - meglio subway dei narrows? e nel caso meglio la zona del kolob canyons senza subway dei narrows? Scusate per la lunghezza del post e grazie a chi avrà voglia di darmi il proprio parere!
  14. giek84

    Eri e giek on the road

    Ciao a tutti, riesco a riprendere in mano ora la programmazione del viaggio dopo un piccolo stop! Siamo ancora alle prese con l'itinerario...dopo altre lunge letture da cui abbiamo preso spunto ed i vostri consigli posto di seguito quello che dovrebbe essere l'itinerario denifinitvo Dico dovrebbe perchè ovviamente consigli/riflessioni/opinioni/critiche costruttive, in merito a qualsiasi cosa,di chi legge saranno ben accette! Allora vado: 1/8 milano - Chicago (arrivo ore 14.00 circa) 2/8 Chicago (programma da definire) 3/8 Chicago (programma da definire) 4/8 Chicago - denver (arrivo ore 13.00 circa) 5/8 Estes park (Peak to peak hwy, almeno parte della big thompson rd, trail in zona Moraine o bear lake). Consigli sul pernotto? estes o campground in zona moraine/bear lake? 6/8 Grand lake (old fall river rd, trail nelle zone dell'alpine vc che impegni la giornata e arrivo a sera a grand lake) 7/8 great sand dunes (l'unico punto fermo della giornata è il tramonto al GSD. partenza alla mattina con strada/soste ancora da definire. consigli?) 8/8 santa fe´(alba sulle dune del GSD, partenza per pagosa springs (relax nelle terme..qualcuno sa se esistono non a pagamento come a yellowstone?) e arrivo alla sera a santa fe con visita serale. se si riesce nella strada tappa a taos anche se non ci fa impazzire il genere 9/8 white sand dunes (visita veloce di santa fe nella prima parte della mattina, pranzo ad albuquerque e tramonto al white sand dunes. E poi, giusto per poted dire ho messo piede in texas cena o post cena a el paso . Lo so lo so ma la eri (mia moglie) ha questa fissa per il Texas!) 10/8 tucson (l'obiettivo è il saguaro np da godersi al tramonto. i vari bisee, tombstone, chiricahua nm sono in fase di studio anche se non ci affascinano. ci piace l'organ pipe ma forse è un troppo fuori mano) 11/08 Sedona (apache trail e visita di sedona nel tardo pomeriggio /tramonto) 12/08 Sedona (relax nel red rock slide park, qualche trail se ne troviamo) 13/08 Monument Valley (partenza presto da Sedona, visita di flagstaff e tratto di route66. arrivo alla MV per il tardo pomeriggio con la speranza di riuscire a dormire al camping del the view. Dubbio:potrebbe starci il painted desert e il petrified o li lasciamo stare per via del tempo?) 14/08 Torrey (alba alla MV, visita di valley of gods, Muley point e G.state park. Ut 95 fino a capitol reef, breve visita di fruita e hickman bridge trail) 15/08 page (partenza all'alba, notom rd+burr rd fino a boulder. Cottonwood road fino a page...Troppo??? ditemi di no vi prego ) 16/08 page (the wave nel caso di vittoria/antylope canyon, relax al lake powell 17/08 GC north rim (the wave nel caso non avessimo il pass per il giorno prima/ antylope canyon ed arrivo al GC north rim) 18/08 zion (sveglia presto, trail nel GC. partenza per bryce ocn sosta alle coral pink sand dunes. arrivo per il tardo pomeriggio/tramonto. pernotto al watchman camproung) 19/08 bryce (sveglia presto per trail nello zion (angel's landing?). arrivo al bryce per il tramonto. 20/08 Cedar city (visita del bryce al mattino, red canyon, cedar breaks nm. consigli su dove dormire?? per forza cedar city? 21/08 LV (sveglia presto per vedere la parte del kolobs canyon di zion. ma anche senza subway rimane interessante da fare oppure meglio un giorno in più nell'altra parte di zion?) 22/08 LV 23/08 SD (sulla strada o j.tree o anza borrego) 24/08 SD 25/08 SD 26/08 SD 27/08 LA 28/08 LA 29/08 los angeles - MIlano Come vedete abbiamo ancora qualche dubbio..riassumo i principali: - la notte a cedar city non mi convince perchè mi porta a visitare la parte di zion del kolob canyon. supponendo di non riuscire ad avere il pass per subway, ne vale la pena oppure è meglio trovare il modo di fare un giorno in più a zion nella zona di springdale? - il tratto che va da torrey a page è molto denso lo sappiamo. ma rimane comunque fattibile? un'alternativa altrettanto tosta sarebbe il giorno prima arrivare fino ad escalante (lasciando quindi meno tempo al capitol reef), fare la hole in the rock con almeno un trail in uno slot canyon ed andare a page sempre passando per la cottonwood road.....come siamo messi? cosa mi consigliate? -problema macchina...vado con un suv? Grazie a tutti!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...