mirko73 Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Inviato 11 Marzo 2018 Io si, ma non so se è indispensabile... Cita
Arizona 71 Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Inviato 11 Marzo 2018 3 ore fa, Monica405 dice: Ma voi lo aggiornate ogni volta l'indirizzo (negli Stati Uniti)? si, nel caso facciano un controllo. Metto l'hotel della prima notte! Cita
Monica405 Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Inviato 11 Marzo 2018 Ho aggiornato gli Esta. Poi ho compilato i dati sul sito Lufthansa e anche lì chiedono in recapito negli Stati Uniti. E' la prima volta che mi capita, di solito chiedono solo i dati anagrafici e il numero di passaporto. Cita
webba2000 Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 12 ore fa, Arizona 71 dice: si, nel caso facciano un controllo. Metto l'hotel della prima notte! Ma si può aggiornare l'ESTA in altre parti che siano l'email? Cita
pandathegreat Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Email e primo indirizzo, tutto il resto non è più modificabile. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13045-faq-lingresso-in-usa-esta-passaporto-bolli-etc/&do=findComment&comment=78790 Cita
alexcip79 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Ciao a tutti dopo che a ottobre sono stato nel west da solo questa estate ci porto il resto della famiglia (ex compresa) la domanda qua riguardante l esta sono due: - da quando ho effettuato la richiesta sono cambiate un po' di cose... ora sono residente in Svizzera e quindi dal mio punto di vista sarebbe meglio che ne rifaccio uno nuovo di esta voi che dite? - portando dietro figli e ex che vivono ancora in Italia conviene fare 2 esta differenti? Uno per me che sono aire e uno di gruppo per loro? Pensate che al tsa di lax faranno problemi? Cita
mountainview Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 (modificato) Se non hai cambiato il passaporto l'ESTA rimane valido, a meno che tu non abbia già fatto cambiare l'indicazione della residenza sul passaporto. https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1 L'Esta "di gruppo" si chiama così solo perché fai un solo pagamento per tutto il gruppo, ma l'autorizzazione Esta è comunque personale e legata ad ogni singolo passaporto, non riguarda tutto il gruppo. Se devi rifare l'esta anche tu puoi richiedere l'esta per tutti per comodità di pagamento. https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1 Modificato 14 Marzo 2018 da mountainview Cita
rotels Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Ciao ragazzi, una richiesta al volo. Se faccio la richiesta di ESTA di gruppo il campo opzionale "Terze parti" deve essere selezionato? Cita
rotels Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Alla fine ho "risolto" non spuntando quell'opzione, anche perché ogni richiedente corrispondeva ad un viaggiatore. Da quanto ho capito mi sembra che l'opzione sia utilizzabile solo nel caso di minorenni. Cita
marcomaddy Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Il 09/10/2016 at 16:48, mirko73 dice: Confermo .. il passaporto può avere una scadenza inferiore ai 6 mesi ma non ci hanno accettato la procedura di immigration automatizzata .. Abbiamo dovuto fare la procedura standard con il funzionario ... tutto ok .. solo un po' di tempo in più perso. Buongiorno a tutti il mio passaporto è con scadenza Novembre 2018 parto a Giugno 2018. Sono a posto secondo voi? eventualemente ESTA è megloio che la faccia già adesso come consigliato allo sportello della QUESTURA in modo da avere eventualemejnte il tempo per doverlo rifare? Cse non dovessero accettarmi ESTA elettronica cme si procede per effettuarla tramite FUNZIONARIO? dove mi devo rivolgere? grazie Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 8 ore fa, rotels dice: l'opzione sia utilizzabile solo nel caso di minorenni. No, anche per tutti quelli che non compilano personalmente la dichiarazione ESTA. 1 minuto fa, marcomaddy dice: Sono a posto secondo voi? Si, l'hai anche quotato, non esiste il limite di 6 mesi di validità residua, ma deve essere valido fino al giorno di rientro. Per l'ESTA, come vuoi, non è una procedura difficile, basta seguire le istruzioni: l'autorizzazione è praticamente immediata, raramente ci impiega qualche ora. 2 minuti fa, marcomaddy dice: dove mi devo rivolgere? Fai un po' di confusione. ESTA è l'acronimo di Electronic System for Travel Authorization, per cui, lo dice il nome, è solo elettronica e la fai prima di partire, in quanto è l'autorizzazione a salire su un aereo o una nave con destinazione USA. quello che diceva @mirko73 è riferito al controllo passaporti in territorio USA, c'è la possibilità di far scansionare il passaporto ad un totem automatico oppure andare ad uno dei banchi, normalmente sono decine, ti ci porta la fila, non puoi proprio evitarli. Dai anche uno sguardo qui: Cita
solshine Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 E se ti rifiutano l’Esta non hai altra possibilità se non fare il visto all’ambiasciata americana in Italia.Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
mirko73 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Tutto vero: per noi italiani (e per i cittadini degli altri paesi che hanno siglato accordi con gli USA), la validità residua di 6 mesi NON è richiesta. Però, col senno di poi, io il passaporto lo rinnoverei comunque, a meno che non ci siano particolari motivi per non farlo (ad esempio, se si ha intenzione di andare negli USA per una sola volta nei 10 anni di validità del passaporto). Il passaporto con validità residua inferiore ai 6 mesi viene infatti respinto dai totem ed è necessario andare dall'agente. Entrambe le volte in cui abbiamo dovuto fare così (prima a los angeles e poi a denver) abbiamo perso un sacco di tempo. Ma davvero tanto rispetto al tempo impiegato ai totem. Oltre 2h a los angeles. Gli sportelli aperti per la procedura "tradizionale" erano solo un paio e probabilmente siamo stati sfortunati ad arrivare contemporaneamente a parecchi altri passeggeri. Per quella che è stata la mia esperienza, se non si rinnova il passaporto tocca sorbirsi la fila 2 volte: la prima quando si va con validità residua sotto i 6 mesi, e la successiva quando si tornerà col passaporto nuovo. Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 25 minuti fa, mirko73 dice: e la successiva quando si tornerà col passaporto nuovo. Lui la dovrebbe fare comunque, visto che è la prima volta che va. Cita
mirko73 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Si, hai ragione, la prima volta la fa comunque. Ma intendevo dire che, se non rinnova subito il passaporto, la coda dovrà farsela sia la prima volta, sia la seconda, quando tornerà con un passaporto nuovo... sempre che abbia intenzione di andare negli usa almeno 2 volte nei prossimi 10 anni... Cita
raffaellab Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Buongiorno, mi accodo a questo thread per chiedere come procedere visto che noi arriveremo in Canada (toronto) per poi spostarci in auto negli Stati Uniti. Sottoscriviamo l'Esta normalmente come per un viaggio diretto verso gli Usa? Mia figlia maggiore sarà già in canada quando la raggiungiamo per partire per il nostro viaggio: per lei ci sono delle procedure diverse da serguire? Grazie Phik Cita
mountainview Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Non serve l’Esta, che è un‘autorizzazione a salire su un aereo diretto negli USA. https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1132/~/citizen-of-visa-waiver-country%2C-wants-to-drive-into-u.s.-from-canada-or-mexico%2C Se tua figlia ha un passaporto italiano segue le vostre stesse regole. A voi serve un‘autorizzazione per il Canada. Cita
solshine Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Ossia vi serve l’ETA che costa 7$ CADhttps://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/visit-canada/eta.html?utm_source=slash-eta_ave&utm_medium=short-url-en&utm_campaign=etaInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
giochi222 Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 Un caro saluto a tutti, volevo chiedere un'informazione sul passaporto di mio figlio fatto nel 2009 per un viaggio in florida quando aveva 7 anni è nel suo passaporto c'è la sua foto a quell'età, nel 2014 siamo andati in california e non ci sono stati problemi quest'anno andiamo a new york e devo dire che ora avendo 15 anni è abbastanza diversa la sua fisionomia rispetto a quella della foto del 2009. cosa mi consigliate di fare, rifarlo (con relativi costi anche se non ancora scaduto) oppure andare lo stesso perché non fanno problemi?? Attendo urgentemente indicazioni. Grazie in anticipo a tutti gli amici che potranno aiutarmi. Giorgio Cita
mountainview Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Noi non abbiamo rifatto in anticipo il passaporto delle figlie, abbiamo aspettato la scadenza. Nei vari anni di validità l’abbiamo usato molto spesso e non ci sono mai state questioni sulla foto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.