Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! vorrei formularvi  questo quesito in quanto non ho trovato nulla in questo topic: ho appena compilato l'ESTA con esito positivo (approvato) ma mi sono accorto di aver sbagliato e alla domanda  "Il Suo viaggio negli Stati Uniti avviene in transito verso un altro Paese" ho risposto "si" nonostante mi fermi 2 settimane in california. Mi consigliate di riformulare la domanda per evitare spiacevoli sorprese? oppure tenere questo ESTA ? grazie mille a tutti anticipatamente.

Inviato

Ciao! A noi è successa esattamente la stessa cosa, abbiamo scritto a quelli dell'ESTA e ci hanno detto che non serve rifarlo, se guardi i post precedenti dovresti trovare la risposta esatta che mi hanno dato. Comunque ti sto scrivendo da Chicago, quindi

Inviato

Ciao!Non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda,se non lo è mi scuso in anticipo.Quali sono le domande che solitamente fanno a chi arriva in aereoporto?Lo chiedo per preparare il mio ragazzo al meglio,dato che non mastica l'inglese,e anche per me che nonostante lo sappia parlare mi faccio prendere molto facilmente dall'ansia ! Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Inviato

A me di solito hanno chiesto il motivo del viaggio, se era la prima volta, quanti giorni stavo e se rimanevo in un posto o se giravo. Poi magari se vedono che sai parlare ti possono chiedere qualcosa in più, comunque in base alla mia esperienza posso dirti che sono sempre stati molto gentili e pazienti..

• Mi piace 1
Inviato
sono sempre stati molto gentili e pazienti..

mica tanto.. a me sono capitate le stronzette (eh sì, donne ovviamente) che facevano apposta a biascicare le parole o a parlare velocissimo proprio per non farmi capire.

Inviato (modificato)

Io con l'Esta di gruppo (marito e 2 figli minorenni) possiamo fare tutti insieme?

Non oso lasciare il marito da solo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Clotilde
Inviato

Noi siamo arrivati in USA la settimana scorsa e ci hanno chiesto l'indirizzo dell'hotel, perché siamo qui se per turismo, business o altro, quanto ci fermiamo, se abbiamo parenti qui e a mio marito anche che lavoro fa in Italia.

Inviato

Una curiosità : ma prima quando c'era il modulo I94W vi veniva dato un "coso" verde che bisognava ritornare obbligatoriamente al rientro ? o è un altra cosa ?

Avevo letto una cosa del genere mesi fa , non ricordo dove . Mi spiegate cos'era per favore ? 

spero di non aver scritto una cavolata  :rolleyes: 

Inviato

Il "coso" verde era la ricevuta del modulo I94W che veniva spillato al passaporto e andava restituito all'uscita... il modulo viene ancora consegnato in aereo per le persone che vengono da paesi che non sono nella lista dell'ESTA o che hanno un visto.

Inviato

Ciao ragazzi,

la mia dolce moglie ha l'autorizzazione approvata fino a fine novembre.

Mi confermate che per il ns. viaggio di Agosto non avrà problemi? Mi chiarite questo dubbio?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...