filippobi84 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Salve a tutti! vorrei formularvi questo quesito in quanto non ho trovato nulla in questo topic: ho appena compilato l'ESTA con esito positivo (approvato) ma mi sono accorto di aver sbagliato e alla domanda "Il Suo viaggio negli Stati Uniti avviene in transito verso un altro Paese" ho risposto "si" nonostante mi fermi 2 settimane in california. Mi consigliate di riformulare la domanda per evitare spiacevoli sorprese? oppure tenere questo ESTA ? grazie mille a tutti anticipatamente. Cita
Gallina80 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Ciao! A noi è successa esattamente la stessa cosa, abbiamo scritto a quelli dell'ESTA e ci hanno detto che non serve rifarlo, se guardi i post precedenti dovresti trovare la risposta esatta che mi hanno dato. Comunque ti sto scrivendo da Chicago, quindi Cita
filippobi84 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 grazie mille per la dritta! buon proseguimento nella windy city! 1 Cita
sara2988 Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ciao!Non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda,se non lo è mi scuso in anticipo.Quali sono le domande che solitamente fanno a chi arriva in aereoporto?Lo chiedo per preparare il mio ragazzo al meglio,dato che non mastica l'inglese,e anche per me che nonostante lo sappia parlare mi faccio prendere molto facilmente dall'ansia ! Grazie a chi mi vorrà aiutare! Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 normalmente ti chiedono quanto ti fermerai, se sei per vacanza o lavoro, se hai un volo di ritorno, una volta mi hanno chiesto che lavoro facessi in Italia... ma digli di non preoccuparsi, al massimo chiamano un interprete! Cita
polly77 Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 A me di solito hanno chiesto il motivo del viaggio, se era la prima volta, quanti giorni stavo e se rimanevo in un posto o se giravo. Poi magari se vedono che sai parlare ti possono chiedere qualcosa in più, comunque in base alla mia esperienza posso dirti che sono sempre stati molto gentili e pazienti.. 1 Cita
Chiara_jk Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 sono sempre stati molto gentili e pazienti.. mica tanto.. a me sono capitate le stronzette (eh sì, donne ovviamente) che facevano apposta a biascicare le parole o a parlare velocissimo proprio per non farmi capire. Cita
polly77 Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Allora sono stata sempre fortunata io che mi sono capitati solo uomini!!! Cita
Clotilde Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 (modificato) Io con l'Esta di gruppo (marito e 2 figli minorenni) possiamo fare tutti insieme? Non oso lasciare il marito da solo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 15 Luglio 2015 da Clotilde Cita
polly77 Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Sì con l'Esta di gruppo sì. Appena sperimentato nel viaggio con i miei... Non oso pensare cosa avrebbero risposto se fossero stati lasciati soli Cita
Clotilde Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ottimo! Pronta a rispondere a tutte le domande... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ai banchi , oltre la linea gialla, mi sono sempre presentata con tutta la famiglia ( marito e due figli) . Cita
Gallina80 Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Noi siamo arrivati in USA la settimana scorsa e ci hanno chiesto l'indirizzo dell'hotel, perché siamo qui se per turismo, business o altro, quanto ci fermiamo, se abbiamo parenti qui e a mio marito anche che lavoro fa in Italia. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 A me di solito chiedono anche cosa vende la mia società (lo fanno dopo che sentono che è americana) Cita
dome_il_blasco Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Una curiosità : ma prima quando c'era il modulo I94W vi veniva dato un "coso" verde che bisognava ritornare obbligatoriamente al rientro ? o è un altra cosa ? Avevo letto una cosa del genere mesi fa , non ricordo dove . Mi spiegate cos'era per favore ? spero di non aver scritto una cavolata Cita
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Il "coso" verde era la ricevuta del modulo I94W che veniva spillato al passaporto e andava restituito all'uscita... il modulo viene ancora consegnato in aereo per le persone che vengono da paesi che non sono nella lista dell'ESTA o che hanno un visto. Cita
dome_il_blasco Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 ok grazie mille panda EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
luisamiao Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 In realta' l'I94 e' diventato elettronico e quindi non viene piu' consegnato nemmeno a chi ha un visto Cita
marco'76 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Ciao ragazzi, la mia dolce moglie ha l'autorizzazione approvata fino a fine novembre. Mi confermate che per il ns. viaggio di Agosto non avrà problemi? Mi chiarite questo dubbio? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.