Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato
: Thumbup :

viaggia tranquillo

per una volta benedico la lentezza burocratica italiana!! :)

questo mi consente pure di fare la domanda della working holiday in canada senza preoccupazioni!!! (volevano i carichi pendenti e casellario...)

Inviato

chiedo scusa se mi ripropongo.

allora, in agenzia, mi dicono di non preoccuparmi, il controllo alla dogana avviene sugli stessi sistemi a cui noi abbiamo accesso.

ergo, io risulto nullo al casellario, e negativo ai carichi pendenti.

in ambasciata, se prenoto, oltre a farmi saltare il viaggio (ci vorrebbero settimane per l'ok), mi metterei in luce con il problema (praticamente mi autodenuncerei) e quindi, non avendo una sentenza in giudicato, ma ancora pendente potrei scordarmi il viaggio.

c'e' un concetto abbastanza importante su cui riflettere che ripetevo prima..qualche giorno fa....

sullo statuto a cui si riferimento del "moral turpitude" dice :

The Board of Immigration Appeals has determined that a conviction for the intentional distribution of a controlled substance or a conviction for drug trafficking is now considered to a crime involving moral turpitude. A typical drug statute that would constitute a crime involving moral turpitude is “possession with intent to distribute.” In order to be a crime involving moral turpitude, [red]a conviction is required[/red], as an ineligibility under INA 212(a)(2)©(1) based only on “reason to believe”, and not a conviction is not a crime involving moral turpitude. The mere possession or use of a controlled substance is not a crime involving moral turpitude.

ergo una condanna (convicted) e' richiesta.

la "reason to believe" sarebbe l'accusa? cioe' io sono innocente fino a prova contraria quindi non rientro?

cioe' sto impazzendo...molti mi dicono che mettendo "no" e basta, vado tranquillo e non mi faccio problemi...alla fine sono incensurato e non risulta nulla a nessuna parte...

Inviato

Temo che l'unica soluzione sia un contatto diretto con l'Ambasciata, come qualcuno aveva suggerito qualche post fa; l'alternativa è solo scoprire al momento eventuali problemi.

Inviato

avete ragione ragazzi.

io prenoto con urgenza all'ambasciata, saro' onesto e diro' tutto, che devo solo fare il viaggio di nozze.

se mi fanno entrare,bene...senno' me ne vado in giro per l'europa...cheddevofa..

Ospite anonimo
Inviato

la mia idea la sai, come ti avevo detto anch'io mi ero fatto mille problemi, ma andando in ambasciata accendi la miccia, ti faranno il visto e al controllo in usa avrai un controllo appronfondito rispetto agli altri, ti ricordo che il visto dell'ambasciata non ti garantisce l'entrata negli usa

se la tua fedina penale adesso è pulita non hai nulla da temere, poi ripeto al controllo in usa non ti controllano la fedina penale

poi la decisione è tua e scegli come meglio credi

Inviato

hai ragionissima...ho parlato oggi con una persona che ha avuo lo stesso mio problema (anzi ben piu' grave...3 anni patteggiando!) nel 2005 e da allora va negli states tutti gli anni mette "no" e non accade nulla.

ho parlato anche con qualche funzionario della polizia e mi ha detto che non ci sono problemi, tra l'altro sono "pulito".

allora, io domani faccio l'esta (che ritiro il passaporto e posso farlo).

vediamo.

(c'e' la faccina che incrocia le dita?? : Chessygrin : )

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi! sto organizzando il mio viaggio a Boston, New York e Washington per agosto, dato che i prezzi degli hotel sono già alle stelle, ho pensato che un'ottima alternativa è prenotare un appartamento nelle 3 città con Airbnb. Ecco il dubbio che ho è se in queste città sia legale affittare appartamenti per brevi periodi... ho letto in giro per il web che in particolare a NY non si possono affittare per un periodo inferiore ai 30 giorni. Io dovrò rimanere 3 giorni a Boston e 3 a Washington e 7 giorni a NY...

Quindi la mia domanda è: sull'ESTA cosa dovrò dichiarare riguardo l'alloggio? Che vado a casa di amici? Non penseranno che è un pò strano che ho amici che mi ospitano in tutte e 3 le città?

Grazie!

Inviato

Ciao ragazzi!

Il mio passaporto, fatto nel 2006, scadrà nel 06/2016.

Quello di mio marito, fatto nel 2003, scadrà a 09/2013.

Per fare quello valido negli USA com'è la procedura? Ne emetteranno due nuovi e ritireranno questi, anche se non sono scaduti?

Bisogna portare foto e marche da bollo?

Grazie!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ah sentite questa! Ieri sono andata a fare il passaporto in questura, sapete cosa ho scoperto? Che ho le impronte degli indici consumate!!!! : Eeek :: Eeek :: Eeek : La tipa che me le ha prese si è fatta una risata e mi ha detto: "eh si vede che lavi i piatti!!!" Alla fine quindi mi ha preso le impronte dei medi... ma in USA prendono le impronte di 4 dita per mano vero? Boh a questo punto mi sa che a me prenderanno quelle delle dita dei piedi! :grin::grin::grin: Mannaggia ai detersivi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...