cozzi11 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 al primo tentativo con i dati del buon cozzi ho centrato il problema: anche se lui insiste nel dire che ci aveva provato, ho subito capito che metteva lo spazio tra il numero e la lettera nel passaporto. ho provato ed infatti sono riuscito ad entrare nella prenotazione Non è vero,ieri sera le ho provate tutte Cita
Freelancer Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Famosa diatriba marca da bollo si o no sul passaporto: caso del 30 luglio 2011 - 8 passeggeri - aeroporto di Linate (MI) - volo Milano - Londra - Boston con British Airways 4 di noi vanno da un tizio e gli altri 4 dall’altro: i primi passano con la carta d’identità mentre agli altri viene chiesto espressamente il passaporto (a dispetto dello scalo europeo ma nessuno ha ritenuto fosse il caso di polemizzare); viene controllata la marca da bollo (che tutti avevano nel portafoglio), viene appiccicata e viene vidimata. Per la serie: spera in meglio ma aspettati il peggio. Cita
al3cs Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Immagino abbiano mostrato la carta d'imbarco fino agli USA, altrimenti il passaporto come avrebbero fatto a chiedere il passaporto? Cita
Freelancer Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 No no...le carte d'imbarco USA le avevo io in borsa: loro avevano solo il biglietto per Londra (tra l'altro avevano staccato anche l'adesivino del bagaglio che riportava come destinazione finale il logan di boston). Semplicemente hanno bluffato.Certo potevamo contestare la cosa ma saremmo risultati comunque in torto dato che la destinazione finale era extra-europea. Cita
acfraine Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 boh io ho fatto il roma-londra-los angeles ed ho fatto la tratta fino a londra mostrando la carta d'imbarco e la carta d'identità e credo che in nessun modo avrebbero potuto chiedermi il passaporto per un volo su londra Cita
Freelancer Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Effettivamente quattro di noi non hanno avuto alcun problema: carta d'imbarco londra + carta d'identità e via liberi e belli...ma a quattro che sono passati sotto le grinfie di un altro funzionario le cose sono andate diversamente. Naturalmente se il volo fosse stato effettivamente solo per londra si poteva discutere, ma non era così,pertanto si è deciso di incassare questo "abuso di potere". Non so dire se questo atteggiamento derivi dal giro di vite che hanno dato negli aeroporto malpensa/linate (da qualche parte ho letto anche di multe retroattive) o dalle palle girate del tizio...ad ogni modo ritengo doveroso avvertirvi che capita anche questo Cita
acfraine Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 boh non capisco come potessero sapere loro che voi andavate in america Cita
Freelancer Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 ...per me hanno bluffato, non mi spiego la cosa diversamente. Se avessimo protestato dicendo di andare solo a londra e non avevamo il passaporto potevano bersela....ma avremmo mentito e magari con un controllo più approfondito sarebbe emerso, facendo danni più gravi. Cita
dambro Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 ragazzi io ho il volo per parigi e poi parigi san franscisco. solo che ho unico biglietto elettronico con tutti i voli. dite che è meglio comprare la marca da bollo? Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 se hai letto un po' di questo topic o semplicemente cercato "Marche da bollo" all'interno, hai letto le nostre esperienze. puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 A questo punto però devi decidere tu! Cita
dambro Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 se hai letto un po' di questo topic o semplicemente cercato "Marche da bollo" all'interno, hai letto le nostre esperienze.puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 A questo punto però devi decidere tu! io faccio cosi. compro e la incollo sul passaporto. se me la timbrano mi è andata male altrimenti buon per me quando sono andato a new york ho fatto cosi. anche se sono stato beccato Cita
bubu74 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Ciao a tutti la mia domanda e' pero' all'incontrario :-) Avendo tutti i due passaporti quello Americano e Italiano cosa devo fare? Cioe' nel senso prima mostravo sempre il pass Italiano ma avevo la GC ora cosa consigliate di fare? Io arrivo a Roma cosa conviene mostrare quello Americano o Italiano? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 quello americano... trovi anche meno coda all'immigrazione USA... edit: ecco... io penso sempre al contrario... no, quando entri in Italia, mostra il passaporto Italiano e fai la coda riservata ai cittadini UE Cita
dolcekelly85 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Notizia che penso possa valere per tutti: l'ESTA SI PUO' PAGARE CON LA POSTEPAY Cita
dolcekelly85 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 ecco...io vi ho dato un'informazione...ora ne chiedo una a voi questa la mia situazione: passaporto a lettura ottica emesso nel luglio 2003 con scadenza giugno 2013. L'ultima pagina "vissuta" del mio passaporto è la numero 8 dei Visti, con 2 timbri relativi all'anno 2003 della Polizia di Frontiera rumena. Prossimo viaggio previsto il 30 settmbre: Volo Venezia - Londra Gatwick, 8 ore di attesa, Londra Heathrow - New York JFK DOMANDA: devo comprare la marca da bollo e appiccicarla sulla pagina numero 9 dei Visti? sono obbligata a far "resuscitare" il mio passaporto, visto che non lo uso dal 2003? la marca da bollo devo comprarla e appiccicarla nonostante il mio primo volo sia un Venezia-Londra fattibile con la sola carta d'identità? (non sono 2 voli comprati separati eh, è il medesimo volo, tutti eseguiti dalla British, nonostante la sconvenienza del cambio aeroporto!) Fatemi luce Cita
pandathegreat Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 facendo lo scalo in Europa, potresti evitare di acquistare la marca... il viaggio fino a Londra lo fai presentando la carta d'identità, in UK non te la controllano... Però, se trovi al controllo il poliziotto severo potrebbe farti storie, ci vuole un po' di fortuna... il mio bollo sta sul passaporto dal 2008, 4 viaggi e nessun timbro. non hai bisogno di riattivare nulla il passaporto è valido fino alla scadenza! dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 Cita
angel83 Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 ancora non ho capito se il visto si paga...all inizio pagine ce' scritto completamente gratuito ma quando vado sul sito mi chiede il numero di carta di credito..come mai? Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 l'esta si paga e fai attenzione ad andare sul sito giusto cioè questo: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ Cita
angel83 Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 l'esta si paga e fai attenzione ad andare sul sito giusto cioè questo:https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ ma ora e' presto per farlo con partenza il 14? Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 14 ottobre??? fallo a inizio mese... 14 settembre??? fallo subito... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.