Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato
al primo tentativo con i dati del buon cozzi ho centrato il problema: anche se lui insiste nel dire che ci aveva provato, ho subito capito che metteva lo spazio tra il numero e la lettera nel passaporto. ho provato ed infatti sono riuscito ad entrare nella prenotazione

:lol::lol:

Non è vero,ieri sera le ho provate tutte :evil:

Inviato

Famosa diatriba marca da bollo si o no sul passaporto:

caso del 30 luglio 2011 - 8 passeggeri - aeroporto di Linate (MI) - volo Milano - Londra - Boston con British Airways

4 di noi vanno da un tizio e gli altri 4 dall’altro: i primi passano con la carta d’identità mentre agli altri viene chiesto espressamente il passaporto (a dispetto dello scalo europeo ma nessuno ha ritenuto fosse il caso di polemizzare); viene controllata la marca da bollo (che tutti avevano nel portafoglio), viene appiccicata e viene vidimata. Per la serie: spera in meglio ma aspettati il peggio.

Inviato

No no...le carte d'imbarco USA le avevo io in borsa: loro avevano solo il biglietto per Londra (tra l'altro avevano staccato anche l'adesivino del bagaglio che riportava come destinazione finale il logan di boston). Semplicemente hanno bluffato.Certo potevamo contestare la cosa ma saremmo risultati comunque in torto dato che la destinazione finale era extra-europea.

Inviato

boh io ho fatto il roma-londra-los angeles ed ho fatto la tratta fino a londra mostrando la carta d'imbarco e la carta d'identità e credo che in nessun modo avrebbero potuto chiedermi il passaporto per un volo su londra

Inviato

Effettivamente quattro di noi non hanno avuto alcun problema: carta d'imbarco londra + carta d'identità e via liberi e belli...ma a quattro che sono passati sotto le grinfie di un altro funzionario le cose sono andate diversamente. Naturalmente se il volo fosse stato effettivamente solo per londra si poteva discutere, ma non era così,pertanto si è deciso di incassare questo "abuso di potere".

Non so dire se questo atteggiamento derivi dal giro di vite che hanno dato negli aeroporto malpensa/linate (da qualche parte ho letto anche di multe retroattive) o dalle palle girate del tizio...ad ogni modo ritengo doveroso avvertirvi che capita anche questo : Smile :

Inviato

...per me hanno bluffato, non mi spiego la cosa diversamente. Se avessimo protestato dicendo di andare solo a londra e non avevamo il passaporto potevano bersela....ma avremmo mentito e magari con un controllo più approfondito sarebbe emerso, facendo danni più gravi.

• 2 settimane dopo...
Inviato
se hai letto un po' di questo topic o semplicemente cercato "Marche da bollo" all'interno, hai letto le nostre esperienze.

puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708

A questo punto però devi decidere tu!

io faccio cosi. compro e la incollo sul passaporto. se me la timbrano mi è andata male altrimenti buon per me : Wink :

quando sono andato a new york ho fatto cosi. anche se sono stato beccato :(

Inviato

Ciao a tutti la mia domanda e' pero' all'incontrario :-)

Avendo tutti i due passaporti quello Americano e Italiano cosa devo fare?

Cioe' nel senso prima mostravo sempre il pass Italiano ma avevo la GC

ora cosa consigliate di fare? Io arrivo a Roma cosa conviene mostrare quello Americano o Italiano?

Grazie

Inviato

ecco...io vi ho dato un'informazione...ora ne chiedo una a voi : Wink :

questa la mia situazione:

passaporto a lettura ottica emesso nel luglio 2003 con scadenza giugno 2013. L'ultima pagina "vissuta" del mio passaporto è la numero 8 dei Visti, con 2 timbri relativi all'anno 2003 della Polizia di Frontiera rumena.

Prossimo viaggio previsto il 30 settmbre: Volo Venezia - Londra Gatwick, 8 ore di attesa, Londra Heathrow - New York JFK

DOMANDA: devo comprare la marca da bollo e appiccicarla sulla pagina numero 9 dei Visti?

sono obbligata a far "resuscitare" il mio passaporto, visto che non lo uso dal 2003?

la marca da bollo devo comprarla e appiccicarla nonostante il mio primo volo sia un Venezia-Londra fattibile con la sola carta d'identità? (non sono 2 voli comprati separati eh, è il medesimo volo, tutti eseguiti dalla British, nonostante la sconvenienza del cambio aeroporto!)

Fatemi luce : book :

Inviato

facendo lo scalo in Europa, potresti evitare di acquistare la marca... il viaggio fino a Londra lo fai presentando la carta d'identità, in UK non te la controllano...

Però, se trovi al controllo il poliziotto severo potrebbe farti storie, ci vuole un po' di fortuna... il mio bollo sta sul passaporto dal 2008, 4 viaggi e nessun timbro.

non hai bisogno di riattivare nulla il passaporto è valido fino alla scadenza!

dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=2708

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...