ilaesimo Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Ho il passaporto ritirato in estate 2007 con il microchip quindi da quanto ho letto da più parti è valido. Nel passaporto ho solo il timbro di entrata del 2007, devo quindi mettere la marca da bollo ? Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 leggi qui viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54729#p54729 Cita
ilaesimo Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 si grazie Giaco avevo già letto ma quello che ancora non mi è chiaro è che dato che non uso il passaporto dal 2007, quante marche da bollo devo mettere? una sola ? Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 se proprio devi metterla si una sola, la marca non si mette se non utilizzi il passaporto Cita
reko76 Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Sicuramente ci sarà già la risposta in qualche vostro commento, ma visto che sono tantissimo ho qualche difficoltà a trovarla. Secondo voi è necessario richiedere l'ESTA prima di prenotare il volo? C'è il rischio che l'ESTA non mi venga concesso e quindi di ritrovarmi con dei biglietti che non posso poi usare? Grazie. Cita
al3cs Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Pensi ci sia qualche motivo (leggi: precedenti penali) per cui l'ESTA non dovrebbe esserti concesso? Se sì, richiedilo prima di prenotare il volo, sennò prenota tranquillo: se non hai pendenze di nessun genere non ci sono motivi per negartelo... e in ogni caso nel peggiore delle ipotesi "basta" rivolgersi all'ambasciata per avere il visto. Cita
targheauto Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Una domanda forse veramente stupida ... l'aggiornamento/richiesta dell'ESTA tramite l'interfaccia web si puo' fare in qualsiasi momento del giorno e della settimana (anche la domenica, la notte ... ) o e' consigliabile farla in orari di ufficio? Cioe', dall'altra parte c'e' l'omino che accetta le richieste? Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 puoi farla quando vuoi, è tutto automatico Cita
targheauto Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 puoi farla quando vuoi, è tutto automatico Ok, grazie, pensavo dovessero fare dei controlli "manuali" ... Cita
Tirroba Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Scusate se non leggo tutto il post ma è un'emergenza!! I miei mi hanno chiamato ora (vanno negli states il 6 giugno): sono stati in questura e gli hanno detto che il passaporto non è valido!!!! La tipa dell'agenzia NON sa cosa dirgli!!!!! Loro hanno due passaporti a lettura ottica ma senza foto digitale rilasciati nel marzo 2006 (validi fino al marzo 2016, senza timbri senza nulla) e quindi, essendo già stati negli USA, hanno chiesto il visto in aprile 2006 che scade in aprile 2016!!! Il poliziotto in questura gli ha detto che quel tipo di lettura ottica non è valida, ANCHE SE hanno il visto A me sembra un'assurdità!!!! Avete il nunmero di telefono da contattare (anche a pagamento non importa!!!) per avere informazioni... non so se è l'agitazione,.... ma non lo trovo!!!!! Vero che non rimangono a terra???? Cita
acfraine Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 il loro passaporto non dovrebbe essere valido per viaggiare senza visto però se dici che ce l'hanno sto benedetto visto. magari puoi chiamare l'ambasciata italiana per chiarimenti Cita
Tirroba Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 è quello che vorrei fare ma non trovo il numero! ci sono già stati, possibile che un visto valido fino al 2016 non gli consenta di entrare? chi mi sa dire dove trovo il numero? Cita
Tirroba Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 ce l'ho fatta a risolvere l'arcano e lascio qui l'esito dell0informazione per chi ne avesse bisogno (taccio della professionalità della tipa dell'agenzia e dell'idiozia di chi in questura dà informazioni sbagliate... se non sai non dici che non è valido, dici di chiamare l'ambasciata, visto che i visti non sono di tua competenza ) il numero da contattare per info è: 06 9 936 6531 (costo 15 euro, pagamento con carta di credito ) Nel momento in cui sia ha il visto, non importa il tipo di passaporto, puo' essere anche non a lettura ottica. Se si è in possesso di un visto in corso di validità occorre COMUNQUE controllare il numero di ingressi indicati. Entries: M = il visto vale per ingressi multipli (cioè illimitati); quindi con lo stesso motivo (es. visto turistico, entro solo per turismo) entro quante volte voglio (nei limiti dei 90 giorni a ingresso) Entries: n° = il visto, anche se valido, è per il numero di ingressi massimo consentito (1, 2 ecc....) Cita
acfraine Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 perfetto!!!! importante che si sia risolto, sulle agenzie stendiamo l'ennesimo velo pietoso Cita
Matthew Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 ho un passaporto fatto a fine 2004 e in questura mi hanno detto che e' valido. (ho fatto anche l'ESTA). non mi avranno detto una kaxx.....spero! Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708&start=0 Cita
targheauto Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 HELP URGENTE! Sto modificando le nostre applicazioni ESTA dell'anno scorso per aggiornare i dati aggiornabili (voli, indirizzi). Fatta la mia, alla fine mi dice "Update Successful" in rosso in testa alla pagina ... ora pero': 1) Che devo fare, non c'e' un pulsante "indietro" o "aggiorna un'altra richiesta" ... devo ricominciare dalla pagina iniziale? 2) (Piu' importante!): Come faccio a stamparmi la mia autorizzazione ESTA aggiornata ??? Grazie !!!! Cita
targheauto Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 HELP URGENTE! Sto modificando le nostre applicazioni ESTA dell'anno scorso per aggiornare i dati aggiornabili (voli, indirizzi). Fatta la mia, alla fine mi dice "Update Successful" in rosso in testa alla pagina ... ora pero': 1) Che devo fare, non c'e' un pulsante "indietro" o "aggiorna un'altra richiesta" ... devo ricominciare dalla pagina iniziale? 2) (Piu' importante!): Come faccio a stamparmi la mia autorizzazione ESTA aggiornata ??? Grazie !!!! Mi rispondo da solo Per chi si trovasse nella stessa situazione: nel form di update delle informazioni aggiornabili, una volta che cliccate su Submit, torna fuori la stessa pagina con la scritta "Update Successful" in rosso in testa. A questo punto, potete anche stampare la pagina dal browser, ma non potete poi fare altro che chiudere la finestra e via ... Se vorrete ristampare l'intera autorizzazione ESTA aggiornata, riaccedete inserendo le informazioni richieste (n.ro ESTA, data di nascita e n.ro passaporto). Nella pagina di svincolo che appare, c'e' una grande icona di una stampante in centro .... cliccate e vi esce la vostra autorizzazione pronta a stampare (non c'e' spiegato da nessuna parte nella pagina ... io credevo che l'icona pulsantone servisse per stampare quel che si vedeva a video ... poi ho notato che puntava a una jsp chiamata printfull, allora ho provato). Cita
tabeo4 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Ciao a tutti, innanzitutto la procedura Esta è molto facile e rapida. La risposta immediata... Peccato solo che ora costi 14$, ma va bene così! Alcuni mi dicevano che andavano inseriti i dati dei voli, ma non erano campi obbligatori, non li ho inseriti per paura che possano variare e non ci sono stati problemi nella concessione del visto... Dovrò successivamente inserire i numeri di volo o il documento Esta va semplicemente stampato così come mi è stato concesso e potrò viaggiare senza problemi (ovviamente assieme al passaporto)?? Altra cosa: anche se ho un passaporto nuovo devo cmq munirmi di bollo e incollarlo se mi viene chiesto, giusto? Grazie mille davvero! Cita
pandathegreat Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Altra cosa: anche se ho un passaporto nuovo devo cmq munirmi di bollo e incollarlo se mi viene chiesto, giusto? quando hai fatto il passaporto??? se è nuovo e ha meno di un anno alla data della partenza, sulla 3a o 4a pagina dovresti aver scritto "imposta pagata per anni 1" o qualcosa del genere. Se ha più di un anno e il volo è diretto Italia - USA devi acquistare il bollo e incollarlo sulla prima pagina libera se ha più di un anno e il volo ha uno scalo in un paese aderente al trattato di schengen, allora puoi viaggiare in europa con la carta d'identità e fuori col passaporto anche senza il bollo. Dovrò successivamente inserire i numeri di volo sarebbe consigliabile... così come il primo indirizzo negli USA, soprattutto per evitare domande all'immigrazione. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.