Vai al contenuto

Viaggio USA 2017....forse sarà la volta buona?


meffy79

Messaggi raccomandati

Credo proprio che la cosa migliore sia prendere l'auto in aeroporto nel tardo pomerigio del giorno 4 e partire subito per l'avvicinamento a Monterey.

 

Oppure prenderla in centro città, ti risparmi il giro fino all'aeroporto con armi e bagagli. Non so se ci sia differenza di prezzo. Io tendo a prendere la macchina find al primo momento in cui atterro negli States, subbito all'aeroporto. Pero' l'ho resa spesso e la rendero' andhe a Luglio in centro città. Nello specifico al punto Hertz del Fisherman wharf a San Francisco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso c'era un drop off abbastanza pesante se non la si ritirava in aeroporto (riconsegna a LAX) quindi abbiamo preferito così. A San Francisco poi l'auto è davvero una spesa inutile, tra nolo e parcheggio carissimo, visto che con i mezzi ci si muove molto bene. Per i bagagli, Supershuttle

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco poi l'auto è davvero una spesa inutile, tra nolo e parcheggio carissimo, visto che con i mezzi ci si muove molto bene.

 

Ho letto, infatti io riconsegno la macchina appena arrivo a San Francisco. Feci cosi anche con NewYork. Consegnata al centro di Manatthan. In questo caso la differenza di costo tra consegnarla al Wharf o all'aeroporto era trascurabile, circa 10 USD, ma in realtà io la prendo a LA e la rendo a San Francisco, quindi il drop off lo pago già cosi... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Anche tra aeroporto ed aeroporto? L'anno scorso era l'unico modo per evitarlo. Peccato!

 

Allora, sono andato a controllare incuriosito dalla tua risposta. Ho rifatto la simulazione del noleggio auto e confermo che non ho extra costi lasciando la macchina al Wharf. Ma la cosa simpatica è che non ho extra costi noleggiando a San Diego (prima ho erroneamente detto LA) e lasciandola a San Francisco. La tariffa è la stessa sia che la macchina venga restituita al pick up point, sia che venga restituita a San Francisco. Questo non l'avevo mai notato, grazie per la segnalazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: per quanto ne so, fino al 2014 il drop off California su California (come California su Nevada) non si pagava, mentre l’anno scorso è stato introdotto nei mesi di luglio e agosto per tutti i noleggi ad eccezione di quelli con ritiro e riconsegna in aeroporto. Noi abbiamo ritirato a SFO e riconsegnato a LAX appunto per evitarlo: simulando il ritiro al noleggio di fronte al nostro hotel, il Grant su Bush Street, il conto saliva di 150 dollari. Da quanto dici, sono felice di scoprire che ci hanno ripensato ed il drop off in California non c’è più. Gli unici buoni motivi per il ritiro in aeroporto a questo punto diventano la velocità delle procedure (con il totem Alamo abbiamo fatto in un attimo) e soprattutto la maggiore scelta di auto. Ma con due bambini, prima di tutto la comodità. Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il drop-off non si è mai pagato all'interno della California (e, con alcune compagnie, anche tra California e Las Vegas e/o Phoenix): lo hanno aggiunto solo dall'anno scorso, per fortuna limitatamente ai mesi di luglio ed agosto e solo tra determinate agenzie.

Edit: anticipata da mouette

P. S. Lo Skip The Counter é ancora più veloce del totem

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto dici, sono felice di scoprire che ci hanno ripensato ed il drop off in California non c’è più.

Mamma mia, sarà meglio che ricontrolli per la terza volta, non vorrei passare un messaggio sbagliato per un errore mio. Confermo la comodità del ritiro in Aeroporto. Per non so bene quale motivo, mi hanno dato la tessere Gold Hertz (faro' si e no 2 noleggi l'anno e non certo di Ferrari). Ovunque vada c'è il pannello con il mio nome ed il posto dove trovo già l'auto con tutto pronto. Salgo e parto. Vado a ricontrollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo gli acquari e i posti dove gli animali sono rinchiusi... E il whale watching in oceano non è qualcosa che consiglierei con i bimbi... Le barche non sono grandi e il mal di mare è dietro l'angolo!

Secondo me, si divertirebbero di più a strillare "SCOIATTOLO" a Yosemite!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda mi fai morire!!! :megalol:  :megalol: Ma per vedere gli animali liberi non dovrebbero aggirarasi nei parchi silenziosamente sti bambini?? :megalol:  :megalol: :megalol: Definire "silenziosamente" a loro sarà Mission Impossible!! 

 

L'acquario è un'idea in più se proprio non abbiamo altre carte da giocare per rabbonirli.....metti che improvvisamente vengano posseduti da qualche spirito infernale.....coi nani in generale non si sa mai!! Prevenire è meglio che curare!!!

 

Ma il Whale Watching è meravigliosooooooo!!! Io lo adorooooooo!!! In Sudafrica ho fatto quello in combinazione con gli squali bianchi, noi in gabbia.....nemmeno io adoro vedere animali rinchiusi. E' stata un'esperienza (anzi 3) spettacolare!!!! Mal di mare.....loro nanetti son "collaudati"........io reggo 60 min in mare, poi non ci sono Xamamina, Travelgum, stomaco pieno, vuoto, biscotti, patatine salate e altri ed eventuali che reggano! Ma anche qui son collaudata....pazienza se sto male come un cane per due ore....non appena rimetterò piede sulla terra ferma tornerò del mio solito colore roseo e chiederò "mangiamo qualcosa?"

 

Quindiiiiiiii....dopo tutto questo.......direi si al Whale Watching e l'acquario in forse....vediamo come butta!! Oppure dopo il pranzo si parte dritti dritti per Yosemite!!! : Thumbup :  : Thumbup :  : Thumbup :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah....per le barche non molto grandi.......a Monterey ho guardato dieverse agenzie per quest'escursione e hanno barche da 100 piedi.......in Sudafrica non c'è andata così bene......ci si stava in 12 persone più 4 di equipaggio. Siamo postivi daaaaiiii!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito soffre tremendamente il mal di mare e quindi non abbiamo fai "osato" fare una gita per vedere le balene, temendo di rovinarci la giornata. Nel 2014 però ci siamo decisi di farla proprio a Monterey, visto che era un anno in cui erano presenti miriadi di branchi di sardine, e di conseguenza moltissime balene. Per farla breve: con la barca abbiamo percorso un tratto brevissimo, non siamo neppure usciti dalla baia, quindi c'erano pochissime onde, le balene sono entrate nella baia a pochi metri dal porto! Niente mal di mare, niente vento e balene ovunque, che salivano in verticale con la bocca spalancata per prendere più sardine possibili. Ti auguro un'esperienza simile!

Modificato da mountainview
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A parte che non riesco a inserire un link.....forse son presa dal panico.....ma.....stavo guardando i prezzi e le modalità di acquisto per Alcatraz.

Bellissimo il Family Ticket (2 adunti e due bambini 5-11 anni) a $94,25.....proprio fatto per noi!!! Ma.......disponibile solo "by phone or at the ticket booth"??? : Eeek :  :eek:  : hmm :

Qualcuno viaggiando in famiglia ne ha esperienza?

 

E per quanto riguarda il Munipass......quelli validi 1/3 giorni paiono essere a 20/31$....nessuna distinzione adulti o bambini?

Modificato da meffy79
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...