Vai al contenuto

Viaggio USA 2017....forse sarà la volta buona?


meffy79

Messaggi raccomandati

Non ne ho esperienza perchè le mie ragazze sono più grandi, ma non credo che sia un grosso problema.

C'è un numero apposta per chi chiama dall'estero (attenzione alla differenza di fuso orario). Se non ti senti sicura del tuo inglese chiedi a qualche conoscente che faccia la telefonata con te vicino. Preparati la carta di credito pronta per dettare i dati, e chiama il primo giorno possibile per essere sicura di poter prenotare l'orario che preferisci.

Ho cominiciato a viaggiare quando tu probabilmente eri in culla : old : , allora internet non esisteva e le prenotazioni si facevano per lettera (!) o per telefono, e di esperienze ne ho fatte molte, tutte positive. Gli americani in generale sono molto gentili e disponibili, se qualcuno non capisce bene ripetono. al numero per le chiamate dall'estero sono probabilmente abituati a tutti gli accenti e a tutti i livelli di padronanza della lingua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente Skype.....family ticket bocciato!! Quattro biglietti interi e buonanotte al secchio, crepi l'avarizia!!

 

Col cambio pagina mi sa che non si è notato quindi lo riporto anche qui: questione Munipass sempre san Francisco. Abbonamento 1/3 giorni = 20/31$, ma nessuna differenza adulti e bambini tranne per il CityPass che però costa un botto! Notizie/consigli?

Modificato da meffy79
Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco senza mezzi pubblici non è nemmeno da prendere in considerazione!! Quindi....anche qui andiamo con quattro abbonamenti....poi vedremo in loco se uno o tre giorni (presumo il tre!!!)! : Thumbup :


Devi fare i conti: cosa vorresti visitare sicuramente delle attrazioni comprese nel city pass? quanto costano gli ingressi singoli? e le riduzioni bambini quanto incidono?

Sì, sto cercando di racapezzarmici in modo da sapere di che morte dobbiam morire per intenderci!! Sto viaggio ci costerà la vendita di un rene e un bulbo oculare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi siamo in quattro, e adesso che le ragazze sono grandi (20 e quasi 14 anni) paghiamo sempre per quattro adulti!

Per non svenarci durante i viaggi cerchiamo di affittare appartamenti ovunque possibile (airbnb, homeaway, booking, tripping sono dei siti con molte offerte, è importante fare delle simulazioni per capire il prezzo finale che a volte è molto diverso da quello mostrato inizialmente). Se si ha una cucina a disposizione, anche molto essenziale, è facile e comodo prepararsi la colazione, un pic-nic per il pranzo e magari una pasta per cena (senza contare che dopo dieci giorni di hamburger  e coca-cola che sa di cloro una pasta al pomodoro non collosa sembra un pasto da gourmet).

Nei parchi nazionali o zone "campestri" cerchiamo cabins o similari. Se c'è il barbecue ci facciamo pure una T-bone (mio marito impazzisce per questa cosa) e poi si sta fuori a guardare le stelle e a raccontarsi le storie di fantasmi. Puoi pure fare i marshmallows con il bastoncino come Snoopy!

Però come dice al3cs a volte conviene cercare un motel fuori dal parco, dipende dalla posizione.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi siamo in quattro, e adesso che le ragazze sono grandi (20 e quasi 14 anni) paghiamo sempre per quattro adulti!

I miei son piccoli ma comunque ormai non godono più di grandi sconti!! Più o meno la cifra è quella!

 

Sinceramente pensavo anch'io a qualche bbq sotto le stelle, noi siamo bbq-dipendenti....e agli appartamenti avevo pensato ma non ho ancora verificato/cercato nulla, li affittano anche solo per una notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

li affittano anche solo per una notte?

Dipende dove... te li consiglio in città, ma nei parchi non ce ne sono...

 

Capisco anche la voglia di vedere tutto, ma avendo solo 15 giorni in tutto, sei abbastanza limitata nei giri... tenendo d'occhio il budget, di solito i voli più economici sono su LA e San Francisco, anche multicity...

Questo è il giro che pensavo sabato sera:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay (pausa a monterey per l'acquario)

5 Morro Bay - Death Valley (Lunghetta, ma ci sta)

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas 

8 Las Vegas - Bryce 

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Kingman

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Ita

Con la giornata di LA da dedicare al California Science Center e al LaBrea Tar pits... 

 

Se invece LA proprio non vi interessa, allora è ancora valido il piano A...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Route66 - Kingman

13 Kingman - Oatman - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...