Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Beh dipende da chi stai ascoltando, io personalmente ti farei saltare direttamente la notte a Holbrook e ti manderei subito verso la Monument Valley, così potresti fare quella notte lì in più a Sedona:

• 28 Luglio      Phoenix - Sedona
  • 29 Luglio      Sedona
  • 30 Luglio      Sedona - Petrified Forest - Monument Valley

Poi ovvio che sta a te, io ti consiglio per quello che ho fatto e visto io, ma come detto prima anche a Phoenix c'è tanto che potresti farci più di un giorno...

Devi vedere che cosa ti piace perchè con un itinerario del genere vedi un sacco di posti e lasci comunque indietro tante cose, quindi devi prendere che cosa ti piace di più; guardati una mappa del NPS che ti segna tutto quello che incroci e in base anche solo alle foto che vedi online ti fai un'idea!

Modificato da MaxMontella
Inviato

Vero, la tratta Moab Salt Lake, non offre moltissimo, a parte forse la zona attorno a Price. Segnalo però, a chi può interessare, che subito sotto SLC, ad American Fork, hanno aperto un Outlet.. Non è enorme, ma molto conveniente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Sono d'accordo con max sul pernotto al petrified. Se fai due giorni a Sedona puoi partire la mattina per la strada che hai indicato. La visita di painted desert e petrified Forest ti porterà via 4 5 ore quindi poi puoi avvicinarti alla tappa successiva

Inviato

Sì la strada è quella lì, è una valida alternativa al tratto di Route 66 da Flagstaff a Holbrook...

www.nps.gov il sito del National Park Service... imparale queste sigle che ti torneranno utili!

Inviato (modificato)

Nel tragitto verso Monument c'è anche Canyon de Chelly che non possiamo assolutamente saltare, per questo credo sia necessario spezzare in due con la notte ad Holbrook.

Al momento l'itinerario è questo...

• 22 Luglio      Milano - Denver
  • 23 Luglio      Denver - Alamosa
  • 24 Luglio      Alamosa - Santa Fe
  • 25 Luglio      Santa Fe - Alamogordo
  • 26 Luglio      Alamogordo - Willcox
  • 27 Luglio      Willcox - Tucson
  • 28 Luglio      Tucson - Phoenix
  • 29 Luglio      Phoenix - Sedona
  • 30 Luglio      Sedona
  • 31 Luglio      Sedona - Holbrook
  • 01 Agosto      Holbrook - Monument Valley
  • 02 Agosto    Monument Valley - Kanab (o Moab in alternativa)
  • 03 Agosto    Kanab - Salt Lake City
  • 04 Agosto    Salt Lake City - Grand Teton
  • 05 Agosto    Grand Teton
  • 06 Agosto    Grand Teton - Yellowstone
  • 07 Agosto    Yellowstone
  • 08 Agosto    Yellowstone
  • 09 Agosto    Yellowstone
  • 10 Agosto    Yellowstone (Gardiner)
  • 11 Agosto    Yellowstone - Cody (Wapiti)
  • 12 Agosto    Cody - Buffalo
  • 13 Agosto    Buffalo - Devils Tower (Sundance)
  • 14 Agosto    Devils Tower - Badlands (Wall o Interior)
  • 15 Agosto    Badlands
  • 16 Agosto    Badlands - Keystone (o Hill City)
  • 17 Agosto    Keystone - Denver
  • 18 Agosto    Denver - Milano

Se non dovessimo essere estratti per The Wave, il giorno in più alle Badlands sparirebbe per far posto al giorno in più a Moab. Quello che non riesco ancora a capire se è ok, è l'ultima parte, le Black Hills...manca qualcosa (a parte il giorno che ho messo in pù alle Badlands, che potrebbe essere utilizzato per altro?

Modificato da Pietro_1976
Inviato

Ah, ti consiglio allora di mettere anche dove fai delle tappe intermedie perchè con "solo" partenza ed arrivo in giornata non si capisce dove passi...

Piuttosto che dormire a Holbrook allora ti direi di arrivare a Chinle, la strada bene o male è la stessa ma almeno visiti con calma anche il Canyon de Chelly e riparti al massimo la mattina dopo!

Jackson è comunque ad una mezzoretta dai granai, calcola la levataccia in ogni caso "se" vai a dormire.

Inviato

Arrivando nel pomeriggio a Tucson da Tombstone, per poi andare il giorno dopo a Phoenix, dove è più comodo pernottare (non spendendo cifre folli) pensando di voler vedere il Saguaro al tramonto? Per chi c'è stato, e in base a dove era posizionato l'hotel, si è trovato bene?

Inviato

Noi a Tucson abbiamo dormito all'University Inn, 950 North Stone Avenue. 

Arrivavamo però da Phoenix, diretti verso Saguaro ecc.. tutto sommato comodo, non ricordo particolari cose da segnalare! 

Inviato

Anche noi university inn e venivamo da organ pipe ma abbiamo fatto il tramonto a saguaro ovest. Ovvio che la strada di ritorno da saguaro era al buio ma non è molta.

Inviato
c'è anche Canyon de Chelly che non possiamo assolutamente saltare

Confermo, Canyon de Chelly non si salta, anzi... : nonono :

Anche io ti consiglio di pernottare a Chinle ed in particolare al Thunderbird Lodge, gestito dai Navajo, e da cui parte una altrettanto impedibile escursione in fuoristrada all'interno del canyon (anche questa con ottime guide navajo). : Thumbup : 

Da Chinle alla Monument Valley la distanza è breve, ovunque tu decida di pernottare (the view non plus ultra, ovviamente :inlove2: ).  

• 2 mesi dopo...
Inviato

Sfumata la possibilità di andare al The Wave tramite estrazione on line, avevamo pensato a questa possibilità...

Considerando anche 30/40 minuti per l'estrazione LIVE (durata circa 20 min.) a Kanab il 2 Agosto, e stando largo con gli orari...

ore 9,00 inizio estrazione a Kanab

ore 9,40 fine estrazione e partenza per Page

1h20min di strada

Arrivo a Page ore 10,00 (Page ora locale) ore 11,00 ora locale di Kanab;

ore 11,30 tour fotografico Upper Antelope

Che ne pensate?

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...