pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 ti dico come abbiamo fatto noi... 21: Sveglia presto, passeggiata sul Rim partendo da Hemit's rest, pranzo al marketplace del Grand canyon, partenza verso le 13. tappe a Williams, Ashfork, Seligman (sosta refrigerio), Hackberry General Store (devi arrivarci prima delle 18), Kingman, cena al Mr. D'Z. 22: colazione da Mr.D'Z, partenza verso le 9, Oatman, Kelbaker Road (ma se l'hanno riaperta, puoi fare la 66 passando da Essex), Amboy (Roy's Cafe) e prosegui sulla 66 fino a Barstow. Siamo arrivati a Los Angeles verso le 18, ma abbiamo trovato un ingorgo micidiale a San Bernardino. Qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=591579 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=592276 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=593716 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=594134 trovi le nostre giornate. Fai attenzione, perchè in quel periodo normalmente nelle ore più calde al Grand Canyon non è difficile trovare un temporale... finisce in fretta, ma piove davvero tanto!
deem84 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Perfetto! do una lettura ai tuoi link allora;-) anche io avevo pensato di pariitre verso le 13/14 subito dopo pranzo per Kingman;-)
acfraine Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 vai tranquillo con l'itinerario proposto da panda visto che la tappa GC-Kingman con le soste lungo la 66 non è lunghissima e non hai urgenza di arrivare presto a destinazione potresti dedicare parte della mattinata ancora al GC e poterti quindi permettere di arrivare li un paio d'ore dopo il giorno precedente aggiungendo quindi muley point alla VOTG come consigliato da fraxnico provo a fare due conti, dopo alba e colazione se riesci ad essere alle 8:30/9:00 a muley point ed alle 9:30/10:00 imbocchi la VOTG sei alle 11/11:30 all'altra uscita della valle. in tre ore sei all'ingresso di desert view, saranno quindi le 14/14:30 massimo le 15 e da qui già inizia la visita del parco lungo la strada che da est porta al village. vi godete il pomeriggio più il tramonto e fate un altro giro al mattino prima di partire per kingma tieni presente che sono tre ore di strada fino akingman deviando per la 66, fai qualche sosta a seligman, hackberry ed affini ma sono negozietti e musei sulla mother road che ti portano via poco tempo quindi per me puoi tranquillamente partire per ora di pranzo dal GC
deem84 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Perfetto! allora diciamo che adesso posso stilare un itinerario coerente con tutte le dritte che mi avete dato!! nel frattempo inizio a prenotare il Lower Antelope prima che finiscano le disponibilità degli orari anche li!! Volendo puoi fare qualsiasi cosa, però ti rovini o la monument o il grand Canyon.Hai provato a vedere con un'altra agenzia a Page?Oppure, fare il lower antelope. dovendo prenotare la fascia orario per la visita al Lower Antelope che orario mi consigliate? considerate che l'itinerario della giorno è il seguente: "19/08 Bryce - Page (visita Lower Antelope) - Monument con partenza presto da Bryce e tour del Lower Antelope + Horseshoe Bend e partenza per la Monument." Inizialmente volevo prenotare il tour dell'Upper Antelope ma il 19/08 non ha disponibilità di orari la mattina.. inizialmente volevo fare l'Upper Antelope
mountainview Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Il Lower Antelope Canyon sembra che dia il meglio di sè a metá mattina, quando il sole non è troppo a picco, in modo da creare i caratteristici contrasti di luce ed ombra. Poi nel pomeriggio, verso le 14-15. Noi lo abbiamo visitato in una giornata molto nuvolosa e scura, ed era comunque meraviglioso.
deem84 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 io, purtroppo, nella scelta dell'orario devo considerare che arrivo da Bryce (partendo presto) e dopo la visita al Lower Antelope Canyon ed all' Horseshoe Bend devo proseguire per arrivare alla Monument ... Ps: una domanda nell'ottimizzazione anche delle distanze/strade.. mi conviene fare prima il tour dell'Lower Antelope e poi visita all'Horseshoe Bend o viceversa?
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Prima il Lower, poi per Horseshoe Bend valuta anche la temperatura.
deem84 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Eventualmente dovesse essere troppo calda intendi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Si, il trail non è lungo, ma nelle ore centrali della giornata è molto caldo.
deem84 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Quanto tempo orientativamente potrei impiegare per il trail? Io pensavo di "prenotare" il Lowet Antelope intorno alle 9:30/10.. Troppo presto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Ricordati che parti da Bryce... Per il trail, considera una 20ina di minuti a tratta, poi dipende da te, quanto tempo passerai sul rim...
deem84 Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Quindi partendo da Bryce per arrivare al Lower Antelope dovrei considerare circa 4 ore di viaggio giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Sono circa 3 ore, ma devi calcolare anche il fuso: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11119-tutorial-fusi-orari/
acfraine Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Per me ce la fai. Sono tre ore ma ne guadagni una di fuso. Io ad ogni modo non partirei dopo le 7
deem84 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 quindi facendo due rapidi calcolo... partenza massimo per le 7/7:30 da Bryce, arrivo a Page intorno alle ore 9 (ora locale di page calcolando il fuso orario in positivo giusto?) e pertanto potrei prenotare la visita al Lower Antelope alle 9:30 o alle 10... esatto come tempistiche ?
acfraine Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 se parti alle 7:30 sicuramente non arrivi alle 9 poi devi informarti anche se per il tpur delle 9:30 (qualsiasi tour a dire il vero) devi presentarti con un certo anticipo, normalmente è cosi. io sono sempre andato direttamente in loco ma mi sembra di ricordare cheper i tour che partono da page c'è un rendez vous una mezz'ora prima poi devi sempre calcolare qualche imprevisto per questo mi lascerei più margine
deem84 Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 allora secondo me ho calcolato male l'orda di fuso orario.. da Bryce a Page mi avete detto che sono circa 3 ore di viaggio.. ma fuso orario compreso quindi?
al3cs Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 No, sono circa tre ore escluso il fuso, quindi se parti alle 7,30 arrivi almeno alle 9,30: contando l'anticipo con cui dovresti presentarti all'inizio del tour partendo da Page ed eventuali ritardi sulla strada, dovresti lasciare il Bryce al massimo verso le 6,30.
deem84 Inviato 5 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 (modificato) Ho appena controllato sul sito www.lowerantelope.com e mi dice che per il tour delle 10:40 il check-in sarebbe alle 10:10.. È il Ken's Tour che a quanto ho capito ha il parcheggio sul posto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 5 Febbraio 2016 da Deem984
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Si, ma ci devi arrivare al parcheggio... Non farei troppo i calcoli al minuto, basta poco per perdere mezz'ora senza accorgersene!
Messaggi raccomandati