Flowerpower81 Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 (modificato) @luisa53, sarebbe meglio fare un pernottamento a Ocracoke, uno a Nags Head e uno a Chincoteague? @room65 Sì, effettivamente avevo pensato anch'io che potrei spostarmi da Washington già la prima sera... Quanto alla Biltmore House, penso che sia fattibile solo aggiungendo un pernottamento nella BRP, anche perché spendere 100 verdoni e vederla di corsa non vale assolutamente la pena... Per il momento sono più per il no che per il sì, comunque ho tempo di valutare! Modificato 16 Febbraio 2016 da Flowerpower81 Cita
room65 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Secondo me, Biltmore o non Biltmore, dovresti arrivare a Charlottesville la sera: te la vedi piena di studenti e di localini, deliziosa, dormi smaltendo un po' il fuso e il giorno dopo sei pronta per Monticello, che ti prende un paio d'ore, e poi veleggi verso sud Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Si può fare . Viste le mie passate esperienze, spero solo di non avere imprevisti con il volo. Cita
luisa53 Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Mi sento un po' in imbarazzo a consigliarti perchè non ho attraversato gli Outer Banks essendoci arrivata via terra, per fortuna comunque perchè quel giorno c'è stato un temporale pazzesco e se fossimo stati in mare non so cosa sarebbe successo. Avevo letto però il diario di cibalgina e alcuni diari tedeschi che vi avevano dedicato più tempo di chiaranto. Noi abbiamo impiegato buona parte della giornata per andare da Nags Head a Chincoteague, è per quello che pensavo che da Oacroke fosse troppo lunga. C'è da considerare che noi abbiamo visitato anche il memorial dei fratelli Wright (non è niente di eccezionale, ma ha un bel significato storico) e la base navale di Norfolk. In ogni caso a me è piaciuta di più la zona degli Outer Banks per quanto riguarda la spiaggia. Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Sì, guardandoci meglio effettivamente la tappa Ocracoke-Chincoteague era veramente lunga, per questo pensavo di aggiungere un pernotto a Nags Head per spezzare un po' e soprattutto non farle diventare tappe di puro trasferimento ma goderci anche un po' il mare e la spiaggia (ove possibile). 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Sto programmando le giornate nelle Outer Banks e vi chiedo un consiglio. In particolare sono indecisa sul come suddividere i pernotti: Ipotesi 1: 10/08 Wilmington-Cedar Island-Ocracoke Island-Hatteras 11/08 Hatteras-Nags Head 12/08 Negs Head-Chincoteague Island Ipotesi 2: 10/08 Wilmington-Nags Head (o Manteo) 11/08 Nags Head 12/08 Nags Head-Chincoteague Il primo caso prevede oltre 7 h di tragitto, comprese più di 3 di traghetti (uno tra Cedar e Ocracoke, l'altro tra Ocracoke e Hatteras) ma in compenso mi permetterebbe di vedere anche Cape Hatteras. Il secondo tragitto è decisamente più breve e tutto in auto passando per l'interno. Inizialmente ero convinta sulla prima ipotesi, visto anche che nessuno di noi due soffre di mal di mare e quindi i traghetti non ci spaventano, ma ora mi sta stuzzicando anche l'idea di fare 2 notti nello stesso posto e magari avere un po' di tranquillità per goderci la spiaggia senza doverci muovere (sperando che non sia brutto tempo ). Secondo voi cosa è meglio fare? Cita
luisa53 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Dopo aver letto la pagina di diario di Monica propenderei anch'io per la seconda ipotesi, a questo punto con pernottamento a Manteo (più economico), però il giorno 11 cercherei di scendere verso Cape Hatteras perchè la strada dovrebbe essere molto bella (avevo visto delle foto interessanti). Il problema del primo itinerario è il tempo atmosferico, io ad esempio sono stata felice di non avere deciso per il traghetto perchè proprio in quel giorno c'è stato un temporale pauroso e non oso immaginare se fossimo stati in mare aperto. Fortuna con il tempo ci vuole comunque in ogni caso. Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Sì, mi ricordo di quella giornata nel tuo diario Hai ragione, anche nel secondo caso potrei sfruttare il giorno pieno per scendere verso Cape Hatteras. Speriamo nel meteo clemente! Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Altro dubbio sugli ultimi due giorni. Meglio fare: 13/08 Chincoteague Island--Rehoboth Beach-St Michaels-Annapolis 14/08 Annapolis-Alexandria-Washington oppure 13/08 Chincoteague Island-St Michaels-Annapolis-Alexandria 14/08 Alexandria-Washington Il volo di ritorno sarà il 14 alle 21:35 dal Dulles... Qualcuno ha idea di come sia la situazione traffico da quelle parti di domenica? Cita
wolentini Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 potresti trovare il traffico da rientro in città . Washington si svuota letteralmente il venerdì sera per rianimarsi la domenica in serata, il lunedì si torna in ufficio. 1 Cita
luisa53 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Ma vuoi trascorrere un po' di tempo a Washington? In questo caso va bene la seconda ipotesi. Noi siamo arrivati ad Alexandria sabato pomeriggio sul tardi e non abbiamo avuto grossi problemi di traffico. Di domenica comunque si gira abbastanza bene per Washington, noi siamo riusciti a parcheggiare anche sul mall. Se invece Washington non ti interessa scegli la prima ipotesi. Io avevo scelto di non andare a Rehoboth beach perchè sapevo che non ce l'avrei fatta volendo cenare ad Alexandria. 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 No, non avrei intenzione di girare Washington anche perché dal tuo diario (Luisa ) e da quello di Monica mi sembra che Annapolis e Alexandria siano entrambe molto carine e meritino tranquillamente qualche ora. Inoltre ad Alexandria pensavo di visitare la Washington Mansion. Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Per il momento credo che rimarrò sulla seconda ipotesi, gli hotel di Annapolis e dintorni hanno prezzi folli . Cita
luisa53 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Ma anche nei dintorni? Non ci sono motel lungo la strada? Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Ho spulciato più o meno tutti i paesini tra Rehoboth ed Annapolis, sembra non ci sia nulla di decente a meno di 200$! Ad Alexandria ho trovato un BW a 85$ inclusi parcheggio e colazione, per il momento tengo quello e intanto continuo a monitorare... Cita
luisa53 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Un giorno intero ad Alexandria è troppo però, devi pensare a qualcosa per riempire l'ultimo giorno. Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Se lascio così, dovrei arrivare ad Alexandria in serata (da valutare Rehoboth sì o no, anche solo per una passeggiata sulla boardwalk). In quel caso potrei fare un giro in città la mattina successiva, visitare Mt Vernon e poi nel pomeriggio avviarmi verso l'aeroporto. Io sono un po' ansiosa, quindi credo che cercherò di arrivare a IAD per le 18:00-18:30... Cita
Monica405 Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Ho spulciato più o meno tutti i paesini tra Rehoboth ed Annapolis, sembra non ci sia nulla di decente a meno di 200$! Confermo...è la zona dove anche noi abbiamo avuto più difficoltà per trovare un hotel a prezzi decenti...soprattutto anche perchè era la notte del sabato. Alla fine abbiamo trovato a poco più di 100$ all'Econo Lodge di Princess Anne, MD ed è stato il peggior pernottamento del viaggio. Abbiamo fatto il tragitto Rehoboth-Philadelphia di domenica ed effettivamente il traffico di rientro proveniente dal mare era parecchio intenso. Abbiamo fatto diverse code. A Rehoboth abbiamo fatto "solo" l'outlet, alla spiaggia non ci siamo arrivati. Cita
luisa53 Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Ho visto che il 13 è sabato. Anche noi abbiamo percorso questa tappa di sabato e non abbiamo avuto grossi problemi di traffico. Cita
Flowerpower81 Inviato 11 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Non sono ancora arrivata a studiare la zona in modo approfondito, ho solo sentito che a Rehoboth c'è una boardwalk molto carina... devo capire se valga la pena fare una deviazione per raggiungerla, ma penso che potremmo deciderlo anche al momento in base alla voglia e al meteo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.