MaxMontella Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Il Burr Trail ti porta al Capitol Reef (se non cambi strada a metà) e hai il pernotto nel parco per la sera prima di Moab... Se vuoi fare la Hole-In-The-Rock devi andarci veramente presto di mattino e ti conviene dormire direttamente lì ad Escalante, se vuoi fare trail a Zion puoi anche approfittare e pernottare al Bryce Canyon e ti godi un bel tramonto, se non sono trail che ti portano via la giornata intera ovviamente! Cita
Giacomo88vr Inviato 3 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Quindi non ho capito bene cosa mi consigli di fare. La divisione dei giorni come ho scritto secondo te non è organizzata bene? Cita
MaxMontella Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 25 ago Las Vegas - Zion (hai in mente qualche trail da mezza giornata al massimo?) ed eventuale pernotto al Bryce giusto per avvicinarti e godere il miglior tramonto della zona oppure 25 ago Las Vegas - Escalante (con sosta a Hole in the rock) 26 ago Zion / Bryce Canyon / Escalante - Boulder - Burr Trail - Notom-Bullfrog Trail - Capitol Reef (quello che tu citi con Torrey città io te lo chiamo Capitol Reef parco per intenderci)27 ago Torrey - Moab Non è un consiglio, con i tempi comunque ce la fai senza problemi, imprevisti a parte. Se non hai in mente niente di particolare tra Zion e Bryce Canyon io andrei direttamente ad Escalante, con la mezza giornata in cui arrivi ti fai una mezza idea di dove diavolo sei andato a capitare, la giornata intera te la fai sulla Hole-In-The-Rock e, perchè no, ti vai a rinfrescare o al Lago o sulla Hell's BackBone che è in mezzo alla foresta ed il terzo giorno è resusci... ops, scusa, ed il terzo giorno ti butti sul Burr Trail per qualche trail a piedi oppure direttamente per iol Capitol Reef e ti visiti il parco... sta a te quanto e come vuoi stare in mezzo al nulla cosmico! Cita
Giacomo88vr Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Belle idee!!! Sarei per quella che prevede Las Vegas - Escalante, perchè al Bryce Canyon siamo già stati in viaggio di nozze. Ma comunque ne parlo con mia moglie e vediamo anche lei cosa preferisce fare. Per lo Zion non avevo nessun programma particolare, ma in viaggio di nozze lo avevamo solo attraversato in macchina e leggendo il forum pare che ci siamo persi diverse cosucce interessanti. A questo punto però mi sembra quasi inutile sostare li mezza giornata per un piccolo trail, ma forse è meglio andare diretti verso Escalante e scoprire zone nuove. Anche il giorno seguente col Burr Trail mi piace!! Per quanto riguarda Hole in the rock, avevo letto un paio di diari, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa di cosa si vada a vedere e di quanto tempo necessiti. Cerco meglio . E comunque grazie @MaxMontella, sempre gentile e molto disponibile!! Vedo che spendi molto tempo per dare consigli a molti!! Cita
MaxMontella Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Beh, se parti da Las Vegas di prima mattina sei a Zion prima di pranzo, un giro nel parco lo puoi fare in mezza giornata (anche se non è il massimo), ma il tour in shuttle ed al ritorno ti fermi e fai il giro delle cascate (ti porta via un paio di ore se proprio ci vai calmo e ti fermi a bagnarti i piedi (se c'è acqua) nella pozza più grande (l'ultima). A metà pomeriggio parti e saltando il Bryce Canyon sei ad Escalante per il tramonto... Per la Hole-In-The-Rock si tratta di una landa desolata in mezzo al deserto dove ci sono quasi solo escursioni non dico lunghe ma comunque impegnative (non del tutto segnate, sole concente, non c'è un filo d'ombra finchè non ti metti negli slot canyon), ma è comunque una zona nota e gente ne incroci di sicuro; ci sono anche zone meno "difficili" (vedi Devils Garden) ma fare tutta quella strada per vedere due panche in mezzo al nulla non so quanto valga. Piuttosto fai Las Vegas - Escalante, al mattino vai direttamente a farti il Burr Trail (e prima di Boulder percorri una delle strade più bell dell'ovest) e trovi qualche escursione anche lungo quella tratta, arrivi al Capitol Reef al pomeriggio / sera e hai tutto il giorno seguente per il parco (oltre ad aver risparmiato un giorno sulla tabella di marcia). Non ringraziarmi, sto comprando la tua anima... Scherzi a parte, sto organizzando anche io e come prendo info da chi conosce più di me, cerco di dare quel poco di esperienza che ho per chi cerca info (parti comunque da presupposto che sono un mezzo selvaggio quando leggi i miei interventi). Grazie comunque del pensiero! 2 Cita
Giacomo88vr Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Eheheh sempre prezioso! In questi giorni vedo insieme a mia moglie, in base ai vari suggerimenti, come poter organizzare al meglio quei due giorni. A quanto pare abbiamo l'imbarazzo della scelta Cita
Giacomo88vr Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 @MaxMontella il giro delle cascate intendi "Emerald Pools"? Cita
MaxMontella Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 @@Giacomo88vr sì scusa, l'ho dato per scontato, confermo siano le Emerald Pools 1 Cita
Giacomo88vr Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2016 (modificato) La partenza si avvicina e rispolvero il topic per gli ultimi suggerimenti Mi piacerebbe una vostra opinione sull'organizzazione di queste giornate: 1. Las Vegas - Cannonville Direzione Byrce Canyon (passando dallo Zion oppure evitandolo). Navajo trail/Queen's garden loop al Bryce Canyon. Qualche punto panoramico. Arrivo a Cannonville. 2. Canonville - Torrey Calf Creek falls trail (vale la pena come trail? O ne suggerite di più belli?). - Burr trail road/Notom-Bulfrog road - Fruita - poi direzione Torrey con soste ai punti panoramici. (Facciamo in tempo a fare tutto? Il tratto della 12 tra Boulder e Torrey è un peccato saltarlo? 3. Torrey - Moab Goblin Valley - Arches (qualche breve trail e punti panoramici - consigliate qualche trail breve?) - Delicate Arch - Moab 4. Moab Canyonlands: Shafer trail/Potash road - Dead Horse Point - Mesa Arch - Green River Overlook - Grand View Point Overlook - Buck Canyon Overlook - Corona Arch - Moab (Indicati in ordine sparso. Manca qualcosa?) La giornata 3 e 4 le fareste così o le invertireste dedicando più tempo ad Arches? Arrivando da Capitol Reef mi sembra più comodo fermarsi prima ad Arches. Grazie a chi vorrà perdere qualche minuto per un consiglio . Modificato 28 Luglio 2016 da Giacomo88vr Cita
Flowerpower81 Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 13 minuti fa, Giacomo88vr dice: (passando dallo Zion oppure evitandolo) Non ti posso rispondere sulle giornate 3 e 4, ma nella giornata 1, se vuoi fare il trail al Bryce quel pomeriggio, sceglierei la seconda opzione. Cita
Giacomo88vr Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Si in effetti penso anche io che non valga la pena metterci più tempo per arrivare al Bryce, solo per attraversare lo Zion. (Già attraversato due anni fa) Cita
Go Baby Go Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Bello Zion, ma per attraversato e basta, aggiungendo che l'hai già visto, non ne vale la pena Cita
acfraine Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 a moab direi che manca la ut128 zion lo salterei anch'io per la ut 12 sicuramente salti un tratto bello ma anche il burr trail lo è, ardua scelta. piuttosta fare le lower calf creek falls, il burr trail e capitol reef in una giornata sola la vedo dura Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 4 ore fa, Giacomo88vr dice: La giornata 3 e 4 le fareste così o le invertireste dedicando più tempo ad Arches? io farei prima Canyonlands e dedicherei la giornata intera a Moab Cita
Giacomo88vr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 (modificato) Eheh cavolo mi mettete in difficoltà Allora diciamo che lo Zion a questo punto è meglio saltarlo d recuperare una mezz'ora. Calf Creek e burr trail troppo per un giorno? Ho visto che coi tempi saremmo un po' tirati, ma pareva di farcela. Altrimenti cosa fareste? Un trail più breve e poi il Burr? O evitare quest'ultimo e fare il Calf Creek e poi la ut 12? Panda per l'inversione dei giorni che mi suggerisci, lo dici per gusto personale o perché effettivamente occorre più tempo per la visita di Arches? Tutte le cose che ho indicato per Canyonlands riusciamo a metterle in una sola mezza giornata? Grazie ancora per i vostri preziosi consigli Ah per la ut128 cosa intendi acfraine? Se ne fa un pezzo panoramico e si torna indietro? Modificato 29 Luglio 2016 da Giacomo88vr Cita
acfraine Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 se non intendi visitare capitol reef (però che ci vai a fare se non lo visiti?) ce la fai a fare calf creek e burr trail per la 128 intendo la strada panoramica che costeggia il colorado e che parte da moab ed arriva a cisco con deviazioni interessanti per castle valley e fisher towers Cita
Giacomo88vr Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2016 Be per visitare capitol reef cosa intendi? Pensavamo di farlo con il burr trail e la visita intorno a Fruita. No? La 128 la tengo sicuramente in considerazione. Quanto tempo porta via? Cita
acfraine Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Inviato 29 Luglio 2016 per capitol reed intendo la scenid drive e qualche sentiero oltre agli altri viewpoint che sono lungo la 24 per l'altra domanda, io ho fatto la strada al contrario, da torrey ad escalante (che è una 40ina di minuti prima di cannonville) e sono partito alle 8 per giungere a destinazione alle 18:30 percorrendo appunto la notom bullfrog/burr trail e facendo il trail alle lower calf creek falls però il capitol reef l'avevo visitato il giorno prima Cita
ceemo Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Inviato 30 Luglio 2016 Per punti: Anche io salterei zion, altrimenti non ci stai coi tempi. Se fai calf creek + burr trail di sicuro a capitolo reef non fai nulla e devi farlo il giorno dopo. Io rinuncerei alle calf creek. Farei prima canyonland venendo da Torrey e scendendo a Moab dalla shafer trail. E il giorno dopo tutto dedicato a arches. Non sembra ma da Moab a canyonland ci vuole più di un ora. La UT 128 potresti inserirla velocemente prima di arches o in uscita da Moab. Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Cita
Giacomo88vr Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2016 (modificato) Con un pò di ritardo, rieccomi. Intanto vi ringrazio per le dritte. Ma quando dite "visitare Capitol Reef" che tipo di visita intendete? Punti panoramici, trail? ceemo non ho ben capito da che parte arriveresti a Moab? Non mi è ben chiaro come organizzeresti la visita a Canyonlans. Ps. A quanto pare abbiamo un'altra amicizia in comune (Giuseppe B. di Garda ) Modificato 1 Agosto 2016 da Giacomo88vr Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.