Vai al contenuto

Yellowstone e tanto altro


Giacomo88vr

Messaggi raccomandati

a Torrey ci dormi, sei a 10 km da Capitol Reef, se arrivi presto fai tempo a fare un trail e la Capitol Gorge Road.

46 minuti fa, Giacomo88vr dice:

che tipo di visita intendete? Punti panoramici, trail?

è un parco, è fatto da punti panoramici e da trail, sì, si intende quello... poi dipende da te, da quanto tempo hai.

 

Il 29/7/2016 at 09:38, Giacomo88vr dice:

Panda per l'inversione dei giorni che mi suggerisci, lo dici per gusto personale o perché effettivamente occorre più tempo per la visita di Arches?

arrivi da Torrey, è il primo che incontri, sempre, se parti presto da Torrey puoi fare lo shafer trail in salita e si, secondo me Arches merita tutta la giornata e non solo mezza.

Il 29/7/2016 at 13:35, Giacomo88vr dice:

La 128 la tengo sicuramente in considerazione

Dipende, dove vai dopo Moab? scendi a sud o vai verso nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai! conosci pure il mitico Beppone! Andrai mica in bici con lui?

Capitol Reef: per me una buona visita comprende Visita zona Panaorama point e Sunset point ( meglio alla sera), Scenic view, compresa la parte sterrata di Capitol George, Frutia con visita alla Gifford House e ai frutteti. Poi se riesci ad inserire anche qualche trail meglio. Ci sarebbe anche la Cathedral road, una lunga sterrata che ti porta a vedere La cathedral valley che a me attira molto. In due anni che sono andato, il primo mi è stata sconsigliata per sabbie profonde, e il secondo non avevo tempo a sufficenza.

Per quanto rigarda Canyonland, venendo da Capitol Reef ti resta più comodo perchè lo trovi prima di Moab e poi puoi scendere in paese a dormire. E solo una questione logistica. Inoltre è più veloce di Moab da visitare ma ti porta via almeno mezza giornata. Se però in quella giornata devi visitare anche Capitol reef e goblin valley non riesci a farci stare tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

arrivi da Torrey, è il primo che incontri, sempre, se parti presto da Torrey puoi fare lo shafer trail in salita e si, secondo me Arches merita tutta la giornata e non solo mezza.

A dire la verità l'idea è di passare dalla Goblin Valley e poi andare verso Moab. A me però sembra che si passi prima da Arches. Mi sbaglio? Che strada è meglio percorrere?

5 ore fa, pandathegreat dice:

Dipende, dove vai dopo Moab? scendi a sud o vai verso nord?

Dopo Moab la tappa successiva è Denver. Ci conviene fare la 128 andando verso Denver o farla il giorno prima per poi tornare a dormire a Moab?

 

4 ore fa, ceemo dice:

Ma dai! conosci pure il mitico Beppone! Andrai mica in bici con lui?

In realtà è mio fratello che corre in bici nella sua squadra. Ma lo conosco bene anche io. L'ultima volta che ci siamo trovati a cena è venuto fuori che ti conosce :6_smile:

4 ore fa, ceemo dice:

Capitol Reef: per me una buona visita comprende Visita zona Panaorama point e Sunset point ( meglio alla sera), Scenic view, compresa la parte sterrata di Capitol George, Frutia con visita alla Gifford House e ai frutteti. Poi se riesci ad inserire anche qualche trail meglio. Ci sarebbe anche la Cathedral road, una lunga sterrata che ti porta a vedere La cathedral valley che a me attira molto. In due anni che sono andato, il primo mi è stata sconsigliata per sabbie profonde, e il secondo non avevo tempo a sufficenza.

Controllo bene tutte queste info. Diciamo che leggendo qualche diario mi sembrava abbastanza veloce la visita del parco. Con qualche sosta rapida. Ma posso rivalutare.

4 ore fa, ceemo dice:

Per quanto rigarda Canyonland, venendo da Capitol Reef ti resta più comodo perchè lo trovi prima di Moab e poi puoi scendere in paese a dormire. E solo una questione logistica. Inoltre è più veloce di Moab da visitare ma ti porta via almeno mezza giornata. Se però in quella giornata devi visitare anche Capitol reef e goblin valley non riesci a farci stare tutto.

Come scritto a panda, mi sfugge qualcosa sul tragitto Capitol Reef-Moab, perchè a me sembra di passare prima da Arches. Dove sbaglio? Forse perchè passiamo dalla Goblin Valley?

 

Shafer trail lo consigliate in salita?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giacomo88vr dice:

A me però sembra che si passi prima da Arches. Mi sbaglio?

seguendo la 191, svolti a destra sulla 313 verso Canyonlands, a questo punto dovresti scendere dalla potash road, oppure tornare indietro e vedere il tramonto al Dead Horse Point:

 

 

4 minuti fa, Giacomo88vr dice:

Ci conviene fare la 128 andando verso Denver

si

4 minuti fa, Giacomo88vr dice:

mi sembrava abbastanza veloce la visita del parco.

è veloce, ma devi sempre considerare un pomeriggio e qualche ora del mattino successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per la grande disponibilità!

La strada allora è quella che dicevo anche io. Però continua a sembrarmi più comodo Arches arrivando da Capitol Reef.
Secondo te riesciamo a fare Torrey-Goblin Valley (visita rapida) e poi Canyonlands con qualche punto panoramico, Mesa, Dead Horse e Shafer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben chiaro dalla mappa di Panda scendendo dalla 191 verso moab prima trovi la deviazione verso Canyonlands ( e dal bivio all'inizio del parco ci sono ancora 20 miglia!), e dopo una decina di Km trovi l'ingresso di arches.

Quindi il giorno dopo partendo da Moab saresti in 10 minuti dentro arches mentre per essere dentro canyonland ti ci vuole quasi un ora..

6 minuti fa, Giacomo88vr dice:

Secondo te riesciamo a fare Torrey-Goblin Valley (visita rapida) e poi Canyonlands con qualche punto panoramico, Mesa, Dead Horse e Shafer?

Se devi fare anche Capitol reef in mattinata no. Se l'hai fatto il giorno prima si. Io ho fatto la tappa Torrey moab ( la trovi nel mio diario in firma 2014). E sono riuscito a fare visita di Capitol reef, Litllewildhorse canyon ( parificabile come tempo alla goblin valley) e Delicate al tramonto.

E il solo Delicate porta via meno tempo di Canyonlands e Dead horse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito!! Metto giù un breve itinerario di quei giorni e poi ve lo sottopongo, ma a questo punto è probabile che faremo come suggerite voi. Prima Canyonlands e poi Arches.

Diciamo che il giorno che partiamo da Torrey dovrebbe essere più o meno Torrey-Goblin-Dead Horse-Mesa-Shafer-Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

La goblin la fai in mezz'ora... se parti alle 11 da capitol reef, anche considerando un'ora alla Goblin Valley e un pasto veloce, saresti al mesa arch tra le 15 e le 16 e avresti ancora tempo per Canyonlands.

 

In tutto questo, io toglierei lo shafer trail e andrei a farmi il tramonto al Dead Horse Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. A questo punto però potremmo valutare di togliere le Calf Creek e modificare un pò i piani:

 

1 - Cannonville - Burr trail - Capitol Reef - Torrey

2 - Torrey - Globlin - Canyonlands - Moab (Shafer solo se abbiamo abbastanza tempo) - (da Torrey partiremmo presto andando via dritti)

3 - Moab - Arches - Moab

4 - Moab - Denver (passando per la 128)

 

Potrebbe andare?

Per occupare l'intera giornata ad Arches, quali trail consigliereste? Ho visto che ce ne sono molti. (Delicate per il tramonto credo sia quasi d'obbligo)

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo terremo sicuramente in considerazione!
Mi pare di capire che a te sia piaciuto molto Capitol Reef. In uno dei tuoi diari c'è una qualche giornata simile a quella che abbiamo in programma noi? Così da farmi un'idea. Anche perchè se togliamo Calf Creek e Burr trail ci rimane la giornata intera e sinceramente non saprei come impiegarla a Capitol Reef :53_cold_sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che il tuo ultimo programma possa andare. Certo è bello pieno ma si può fare.

Personalmente la Goblin valley non mi ha entusiasmato, e al tuo posto la escluderei a favore di altro, ma a molti altri è piaciuta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera rivedo bene con mia moglie e valutiamo bene il da farsi, tenendo come base l'ultimo programma che ho scritto. E da li vediamo eventuali modifiche.

Poi si sa che tante cose si possono modificare sul posto in base a tantissimi fattori che difficilmente si considerano stando qui dietro al pc :6_smile:.

 

ps. ho visto un pò di diari con visite alla Goblin e in effetti non sembra niente di incredibile, ma più che altro l'abbiamo inserita perchè ci passiamo a fianco e magari era un peccato saltarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...