Vai al contenuto

Yellowstone e tanto altro


Giacomo88vr

Messaggi raccomandati

Eheheh per l'alba valuteremo cammin facendo. Non è comunque tra le cose essenziali :oops: .

La giornata verso Jackson (considerando di aver già visto tutto ciò che avevamo da vedere a Yellowstone) come la organizzereste? Mettendoci anche i granai, che poi magari decidiamo di non andarci per l'alba della mattina seguente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non è che ci sia poi molto da organizzare, in quanto la strada principale è una sola (la Teton Park road), che può diventare un loop aggiungendoci la 191.. arrivi da nord e prendi la Teton Park road, ti fai a scelta i view point a scendere fino a Moose Junction (bella anche la strada che porta alla piazzola sulla Signal Mountain) con l'escursione in battello sul Jenny Lake, per vedere le hidden falls e/o l'Inspiration Point... 

Dopodiché torni su sulla 191 per vedere Schwabacher Landing (mio più grande rimpianto, era chiuso per lavori), lo Snake River overlook e i granai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia su qualche asterisco:

 

1*: arriva fino a Custer prima che puoi, nel mezzo c'è qualcosa ma non di cosi grande interesse a mio avviso. Se arrivi prima potresti fare il Custer State park. O le Wind Cave.

2* : io ho dormito proprio alla devil's tower nell'unica struttura presente. E' cara, ed è un esperienza un pò particolare perchè condividi la casa con altre persone ( pur avendo camera e bagno privati), ma è stata una bellissima esperienza e l'alba alla torre è stata una delle migliori in USA. Puoi trovare quella giornata nel mio diario 2012.

3* Per Arrivare a Cody Bighorn Forest, E bighorn Canyon Recreation Area. Se hai tempo puoi aggiungere anche il Medicin Wheel. E' una giornata bella piena. Partite presto.

4* concordo con Frax, di solito il Gran Teton è un pò sottovalutato. Spendi tutta quella giornata al Teton! Non te ne pentirai.

5* in zona Kanab ci potresti inserire anche lo Snow Canyon e le Coral Pink Sand Dunes.

6* se non vince l'onda goditi la zona di Escalante e Capitol Reef.

7* idem come giorno prima (se sei a Torrey puoi inserirei Goblin Valley e litlte wild horse canyon

8* io spezzerei a metà per fare qualcosa nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo @fraxnico!! Diamo un'occhiata a tutto ciò che hai indicato, per organizzare al meglio quella giornata!! Sembra che da fare ce ne sia! :wink2:

 

Grazie @ceemo, ottimi consigli! Guardo subito Snow Canyon e le Coral Pink Sand Dunes perchè sinceramente non li conosco. In caso li aggiungeresti nel pomeriggio dopo The Wave? *

Riguardo allo spezzare il tragitto Moab-Denver, intendi con una sosta a vedere qualcosa in particolare, ma in giornata o con un pernottamento? Perchè subito avevamo previsto una notte a metà strada, ma poi l'abbiamo tolta per aggiungere un giorno tra Kanab e Moab (o a questo, se non dovessimo vincere la lotteria, lo aggiungiamo per fare 2 notti tra Escalante e Torrey).

 

*edit. Ho visto che non sarebbero fattibili il pomeriggio. Come pensavi di inserirli?

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

No, li farei prima di arrivare a Kanab. LA giornata dell'onda la dedicherei solo a quella e se uscite presto potete fare qualcosa li vicino ( Wire pass, Toadstool hoodos, oppure qualcosa sulla Cottonwood road, come yellow rock).

Se devi sacrificare una notte tra Kanab e Moab per spezzare Denver Moab, molto meglio la prima opzione.

Quindi se vinci lotteria io farei:

Kanab - The Wave - Kanab ( o al massimo Cannonville passando per la Cottonwood Road)

Kanab ( o cannonville) - Torrey

Torrey Moab

e dopo Moab diretti a Denver

 

Se non vinci la prima giornata vai diretto a Torrey e dopo Moab spezzi la tratta a Montrose facendo Black canyon of gunnison e Colorado National Monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si scusa! Giustamente mi consigliavi come "utilizzare" la giornata tra Las Vegas e Kanab!! E mi hai dato delle belle idee!

 

 

A pranzo guardo con calma le varianti che suggerisci, perchè ad una prima lettura sono andato un pò in confusione : prrrr : . Non ho ben capito cosa intendi qui:

 

Se devi sacrificare una notte tra Kanab e Moab per spezzare Denver Moab, molto meglio la prima opzione.

 

Dopo cerco di capire meglio il resto :grin:

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 17 al 22 Agosto alla Crow Agency (vicino a Little Bighorn) si svolgerà la Crow Fair, uno dei piu grandi raduni di nativi degli interi USA. Con gare di danza, rodei, musica e cibo tradizionale. Non è un evento turistico, ma i bianchi sono tollerati ed è un'esperienza unica. Se sei nei paraggi in quei giorni te le consiglio tantissimo, secondo me vale ogni chilometro di deviazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo in stand-by quei due giorni post Las Vegas in attesa della lotteria, cosa ne dite dei giorni seguenti?

Io pensavo di fare Canyonlands il primo giorno, sia che si arrivi da Capitol Reef, sia che si arrivi da Moab. Nel pomeriggio arrivare a fare dal basso la Potash Road, Mesa Arch, Dead Horse Point e poi arrivo a Moab. Il giorno seguente tutto dedicato ad Arches e quello successivo arrivare a Denver. Cosa ne pensate? Fattibile come programma?

 

Di questo "programma" per i due giorni a Moab cosa ne pensate?

 

Eventualmente che idee mi date per i giorni successivi a Las Vegas, in caso non andasse bene per The Wave? (le idee in realtà me le avete già date. Intendo come organizzereste quei due giorni prima di arrivare a Moab)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me dovresti iniziare a programmarti le giornate SENZA The Wave e poi al massimo, una volta che vinci la lotteria poi puoi disdire eventualmente quello che hai prenotato; già adesso credo che sei abbastanza in "ritardo" per trovare posti, se attendi la lotteria a maggio sarai ancora più in ritardo (se non proprio fuori dai giochi), tanto al massimo puoi sempre disdire la prenotazione (sia Expedia che usi tu che altri siti ben elencati qua sopra, vedi Booking o altri, offrono la cancellazione gratuita entro un certo periodo che a te basta e avanza) e ti fai con tranquillità il tuo The Wave, ma in caso vada male non devi correre all'ultimo ad arrangiarti in base a quello che trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, devi guardare tu che cosa ti interesserebbe vedere in quei 2-3 giorni che ti si liberererebbero.

La zona di Escalante sicuramente è valida, ma anche Zion, Capitol Reef, un giorno in più nei pressi di Moab, la 95 tra Moab e Mexican Hat con il Natural Bridges...

C'è un sacco di roba, tu prova a guardare che cosa ti potrebbe piacere e che cosa no!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Opzioni

 

Vinci The Wave

 

Kanab - the Wave - Cottonwood Road - Tropic

Tropic - Escalante ( con Hole in the rock o Lower Calf Creek Falls) - Capitol reef al tramonto - Torrey

Torrey - Capitol Reef - Goblin Valley - Canyonlands - Moab (giornata bella tirata)

Moab - Arches - Moab

Moab - Ut 128 - Denver

 

Perdi the wave

Kanab - Cottonwood road - Escalante ( con Hole in the rock)

Escalante - Lower calf creek - Burr Trail - Capitol Reef - Torrey

Torrey - Goblin Valley - Canyonlands - Moab

Moab - Arches - Moab

Moab - Ut 128 - Denver

 

Perdi The Wave

Kanab - Escalante - Capitol Reef Torrey

Torrey - capitol Reef - Canyonlands - Moab

Moab - Arches - Moab

Moab - Black Canyon of gunnison - Colorado National monument - Montrose

Montrose - Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...