Vai al contenuto

Seattle + parchi WEST_Agosto 2016


fanta89

Messaggi raccomandati

Il titolo mi aveva tratto in inganno, e ci son ritornato per vedere gli aggiornamenti...

 

Dunque, personalmente tra tenda e camera io opto direttamente per l'aria aperta (poi che sia in macchina, per terra, in tenda o dove capita amen)!

Nei parchi nazionali quasi ovunque trovi posti da dormire, con il pro che sei nel cuore dei parchi (bene o male, dipende da dove intendi andare) e ti gusti tranquillamente sia tramonti che albe (in campeggio le sveglie arrivano presto), per il "problema" dello stare da solo (a parte che non lo vedo come un problema) considera che almeno 3-4 volte a serata ti capita di avere a che fare con i vicini di piazzola per i più svariati motivi, io bene o male ho sempre fatto conoscenza con gente con la quale poi passavo tempo a chiacchierare; l'essere da solo "avvicina" gli altri, poi se quella particolare giornata vuoi stare da solo nessuno ti vieta di non capire quello che ti dicono.

Sinceramente ti posso dire che ti senti più solo in una stanza di motel con la ventola che gira e le auto che passano per strada che nel più desolato angolo in cui ho dormito a contatto con la natura, poi ovviamente in USA la sicurezza personale è uno degli ultimi problemi; la cosa che consiglio di più - invece - è dormire qualche volta in tenda prima di partire possibilmente in un posto lontano dalle città e montare e smontare un paio di volte una tenda, anche se sarà diversa almeno avrai una mezza idea di cosa uscirà dalla "scatola magica": tanti trovano difficile addormentarsi nel silenzio più assoluto (e senza mobili che scricchiolano, elettrodomestici che ogni tanto "beeeepano", macchine che passano e via dicendo è tutto un altro buio)!

 

Non prenderla come una cosa "per risparmiare" però, fallo perchè ti potrebbe piacere ed in più magari ci risparmi qualche soldo, dovrai comunque comperare tenda e sacco a pelo ed un conto è usarli più volte, un altro conto è usarli 2 volte e regalarli/venderli/buttarli via... per risparmiare qualche dollaro e dormire male ti conviene dormire bene, se il campeggio invece può piacerti davvero gli USA hanno una cultura avanti anni luce rispetto a noi italiani, i loro campeggi sono a prova di imbecille (tavoli e panche, strutture falò e BBQ fisse e via dicendo).

Considera che alcuni sono prenotabili online ed altri no (li troverai come "first-come first-served", ci dovrebbe essere una guida qui sul forum sul Campeggio in USA), ma a parte nelle zone come il Grand Canyon è difficile che non trovi posto (e comunque di norma ci sono altri campeggi nei paraggi).

Per acquistare l'attrezzatura fattela arrivare direttamente in negozio/WalMart, lì sei sicuro di andarci e se manca qualche cosa i problemi sono loro; mai spedito niente in albergo per evitare il problema del "terzo incomodo"; prendi tutto al WalMart, te lo fai spedire nel superstore più vicino a Phoenix (ce ne dovrebbero essere un po' in zona) e paghi e ritiri tutto di persona.

 

Per il fatto di accendere il fuoco e farti da mangiare... non usare solo benzina visto che poi ci devi mangiare, ma anche lì gli americani sono più che efficaci: evita di usare la carbonella, piuttosto compera la legna (che vendono pressochè ovunque, sia nella versione "ceppi grandi" che nella versione "legnetti per accensione del fuoco"), fiammiferi e carta di giornale e vai come una scheggia; al massimo hanno liquidi appositi che dicono "naturali" (usane comunque poco e solo sulla legna iniziale per far accendere la fiamma, poi quando metti la legna vera per fare il fuoco e la brace non mettere più niente)... da mangiare lo vendono pressochè ovunque (dal fresco all'inscatolato, in quella zona eviterei il surgelato perchè ti si cuoce in macchina) e davvero non saprei che cos'altro dirti, vai tranquillo e come un treno e diventerai un giovane selvaggio anche tu!

 

 

Chiedi quale parco potresti saltare... io salterei a piedi uniti tutte le città, ma ovvio è una scelta personale;

guardando il tuo giro che nell'ultima versione dovrebbe essere

 

18 Ago. Grand Canyon

19 Ago. GC - Monument Valley

20 Ago Monument - Moab

21 Ago Moab

22 Ago Moab - Capitol Reef

23 Ago Capitol Reef - Bryce Canyon

24 Ago Bryce Canyon - Zion

25 Ago Zion - Las Vegas

26 Ago Las Vegas - LA

27 Ago LA

28 Ago LA

 

con aggiunta di Page... se non sei un camminatore togli lo Zion (ahimè, devo dirlo; ma ti dico anche di farti la Death Valley tra Las Vegas e Los Angeles (con un pernotto possibilmente, altrimenti ti viene una mazzata da guidare nel bel mezzo dell'inferno)!

 

Leggo di San Diego ma non ho idea di dove sia inserito nel tuo itinerario, ma il mio intervento prendilo più per la parte relativa al campeggio fino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Max per i consigli!! scusa ma li ho letti solo adesso..

 

comunque lo stare da solo non mi preoccupa.. ne ho già fatti 3 viaggi negli USA in solitaria.. era soprattutto per le faccende pratiche di campeggio.. che non ho mai fatto!

 

La Death Valley l' ho già vista quindi salto e ritorno diretto a LA.

 

Le città le inserisco soprattutto perché ho amici da visitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi finalmente ho preso il biglietto!! Ho fatto bene ad aspettare!! 

 

Ora mi serve il vostro aiuto per prenotare il campeggio nei vari parchi.. quindi il sito è nps.gov e da li faccio tutto esatto? per esempio una volta che entro qui   http://www.nps.gov/cany/planyourvisit/eatingsleeping.htmcome faccio a prenotare? 

 

Ci sono cose che mi conviene prenotare già da ora oltre i campeggi?

Modificato da fanta89
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie Panda.. pensavo che mountainview intendesse che anche per prenotare dovevo andare su nps.gov

 

comunque programma finale:

 
25 ITA - LA-San Diego (per trovare amica)
26 San Diego
27 San Diego
28 San Diego - El Centro (per trovare un amico)
29 El Centro 
30 El Centro - Phoenix
31 Phoenix - Grand Canyon
01 Grand Canyon- Page
02 Page - Monument Valley
03 Monument - Moab
04 Moab
05 Moab - Bryce
06 Bryce - Zion
07 Zion - Las Vegas
08 Las Vegas
09 Las Vegas - LA
10 LA
11 LA - ITA
 
Devo togliere un giorno a Las Vegas.. a cosa potrei aggiungere un giorno?  Il Bryce Canyon non mi ispira molto.. per quello faccio solo 2 mezze giornate 

Per esempio avete campeggi da consigliare?

 

Tipo nei parchi dove ci sono più scelte.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo sempre prima da www.nps.gov . Poi eventualmente ti re-indirizzano loro. Non tutti i parchi nazionali hanno lo stesso sito di prenotazione.Alla fine arrivi allo stesso risultato.

Stai attento alle condizioni di prenotazione dei vari campeggi, soprattutto a qual è il primo giorno possibile in cui si può prenotare.

A Grand Canyon: Mather Campground

A Arches:Devils Garden

A Zion: Watchman Campground (vicino al fiume)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, almeno dato uno sguardo a www.nps.gov lo si da anche solo per le informazioni e gli aggiornamenti; lì c'è la lista dei campeggi per ogni parco...

 

Quelli in cui la prenotazione è richiesta al 90% sono su www.recreation.org

Poi non tutti i campeggi nei parchi (effetivamente meno della metà) vanno su prenotazione, tanti sono "first-come, first-served" (vedi il Bryce Canyon) dove arrivi, vedi cosa c'è libero e ti adatti; guardando in generale la maggior parte dei campeggi n tutti i parchi son già pieni, a Zion c'è solo lo zion Canyon Campground che è a Springdale (fuori dal parco) o vai con la fortuna a vedere che cosa trovi...

 

Se vuoi prenotare, comunque, per andare sul sicuro, devi fare in fretta (accontentandoti di quel che trovi).

 

Personalmente toglierei un pernotto a Las Vegas e lo aggiungerei o a Moab o al Capitol Reef dal tuo ultimo itinerario, per andare un po' con più calma in quella tratta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il campeggio di Zion si può prenotare non prima di 6 mesi prima dell'arrivo. Se arrivi il 6 settembre, lo puoi prenotare dal 6 marzo (devi leggere bene tutte le condizioni di prenotazione, altrimenti resti fuori!). Preparati bene giá un giorno prima, calcola il fuso orario, individua già delle piazzole interessanti e fiondati sulla tastiera già il primo secondo possibile, con la carta di credito pronta sul tavolo.


A Devil's Garden resta solo un posto per le tue due notti, sbrigati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non pensavo andassero cosi tanto a ruba.. o meglio me l'avevate anticipato ma non credevo cosi velocemente..

 

quindi per i parchi del mio itinerario quelli che posso/cerco di prenotare sono: Grand Canyon, Zion.. per Moab consigliate di stare ad Arch?

Nella Monument Valley l'unico e quello presso il The view giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prenotazioni di solito si aprono 6 mesi prima... per le tende puoi prendere anche quelle marcate "Standard non electric"

se vai ad agosto, si, è possibile che siano pieni...

però ci sono anche altri parcheggi privato, un po' più cari, subito fuori dai parchi.

 

Però, anche se prenoti da qualche altra parte, controlla ogni giorno, spesso ci sono delle disdette.

 

Per Moab, noi abbiamo preso una notte al Devil's Garden e un paio in un campeggio in paese, visto che alcuni campeggi non hanno le docce.

Proprio per questo ogni tanto prendiamo una stanza in hotel...

 

Per Page, noi l'anno scorso abbiamo trovato prezzi folli per gli hotel, avevamo prenotato qui: www.pagecampground.com con un simpatico siparietto con l'indiano!


Nella Monument Valley l'unico e quello presso il The view giusto?

Si, e sbrigati a prenotare, è fantastico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il campeggio Devil's Garden Campground è un posto bellissimo, all'interno di un cerchio di rocce rosse che al tramonto sembrano incendiarsi, uno spettacolo indimenticabile, è considerato il campeggio piùi scenografico degli USA. È però proprio all'interno del parco, la seconda sera puoi dormire da un'altra parte in posizione più comoda per le altre visite che vuoi fare.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la Monument, ed è fantastico. Il miglior posto dove abbia mai dormito insieme al deserto del Sahara. Se ricordo bene si prenota dal sito dell'hotel. A Zion abbiamo prenotato con calma, ma ad Arches ci siamo precipitati. Di tre notti a Moab però ne passiamo solo una lì, è lontano da tutto ... speriamo di goderci il tramonto, per le successive poi ci sposiamo in città, mi pare al campeggio Up the Creek.

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

ci si arriva in macchina giusto?

 

No, si lascia la macchina all'ingresso del parco e si fanno una decina di km a piedi con l'attrezzatura in spalla...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:grin:  :grin:  :grin:  :grin: 

 

Scherzo, per come sono comodosi gli americani, la macchina è parcheggiata a 1m dalla tenda! :wink2:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 142 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...