Vai al contenuto

Southwest e California luglio 2016


M@rilu

Messaggi raccomandati

Se posso permettermi un consiglio, prima di prenotare fatti dare una lista degli hotel che ti propone l'agenzia e scrivila qui... Già dire che "alla Death Valley non c'è niente" sarebbe passibile di denuncia!

Come se poi a Bishop, grande classico dei tour organizzati dalle agenzie, ci fosse il carnevale di Rio! Con la differenza che la DV è un "nulla" unico al mondo.

Ma nelle agenzie non ce l'hanno internet?! Documentarsi un attimo prima di dare informazioni è così fuori moda?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche proporre di dormire la notte in zona aeroporto a San Francisco mi sembra strano, a meno che non abbiate il volo la mattina presto (cosa che però non succede per i voli verso l'Europa).

Tra l'altro South San Francisco e San Bruno, le città vicine all'aeroporto, sono posti tristissimi oltre che francamente brutti. In zona si salva solo Milbrae, ha perfino un minuscolo centro.

Ma pensaci bene, e come ti hanno già detto altri se vuoi posta qui  l'itinerario e gli alberghi (e i voli!)  proposti prima di prenotare qualunque cosa. La tua parente è sicuramente una bravissima persona che vuole organizzare tutto al meglio, ma forse non conosce bene i posti in cui vi manda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha bocciato la notte nella death valley

Scusa, la posso insultare pesantemente???

Non c'è nulla nella sua testa... dai un'occhiata al nostro diario di quest'anno e fallo vedere anche a lei, magari impara qualcosa!

 

tolto una notte sulla costa e messo un'unica tappa a santa Maria
 

A che ora hai il volo di ritorno? Se ce l'hai nel tardo pomeriggio, allora dormi tranquilla a Monterey, sono meno di 2 ore da San Francisco e se proprio dovessi scegliere di dormirci l'ultima notte, allora resterei in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le agenzie ti propongono robe più economiche per tenersi più margine loro (di norma).

Come suggerito da @@Flowerpower81, butta giù un elenco di quel che ti propongono e gli esperti del forum ti daranno i loro consigli sulle strutture...

 

Per la Death Valley, dille pure che c'è un paese con tanta gente in cui può andare a prender dimora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con preventivi alla mano. Vi dico già che non ho il dettaglio dei prezzi ma solo il totale che comprende voli, hotel, noleggio auto e assicurazioni.

 

Questo è il primo:

 

Volo Firenze - S. Francisco con scalo a Parigi (sia all'andata che al ritorno)

 

S. Francisco - Cartwright Union Square 

Yosemite - Best Western Plus Sonora Oaks (un po' lontano dal parco a mio avviso... un'ora di macchina e io ci devo fare due notti)

Mammoth Lake - Mammoth mountain inn

Death Valley - Furnace Creek Inn

Las Vegas - Bellagio

Zion - Zion Mountain ranch

Bryce - Bryce view lodge

Page - Best western plus

Monument Valley - The view

Grand Canion - Yavapai East

Kingman - Best Western Plus Kings Inn 

Los Angeles - Westin Bonaventure Hotel

Santa Maria - Historic Santa Maria Inn

 

Ho dato un'occhiata veloce su tripadvisor, le mie perplessità sono su yosemite e san francisco (centrale ma un po' triste...).

 

 

Questo è il secondo

 

Volo Pisa S. Francisco con scalo a New York

 

S. Francisco - Cartwright Union Square 

Yosemite - Cedar lodge

Mammoth Lake - Mammoth mountain inn

Death Valley -Stovepipe wells village

Las Vegas - Bellagio

Zion - pioneer lodge

Bryce - BW Plus rubys inn

Page - travelodge page

Monument Valley - The view

Grand Canion - Yavapai East

Kingman - Comfort Inn 

Los Angeles - Sheraton downtown

Santa Maria - Hotel Santa Maria Inn

 

Il primo preventivo è di 8mila euro, il secondo 8800, siamo lì.

 

Partenza 11 luglio.

 

Che ne pensate?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con € 8000 probabilmente di viaggi negli USA ne fai un paio!

Vero che magari luglio è un po' più caro e gli alberghi scelti non sono i più economici, ma fossi in te proverei a cercare le stesse prenotazioni da sola per vedere quanto ti costerebbe con il fai da te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il discorso di "agenzia di una parente" e "lista nozze si fa lì", ma ti stai facendo rubare soldi per un prodotto più che scadente, visto che metà itinerario (se non di più) te lo stiam rifacendo qua sopra...

 

Se devi dormire a 1 ora e passa dai parchi lascia stare, soprattutto se devi farci 2 pernotti.

 

Leggo "lista nozze" quindi sarà il matrimonio, e se c'è questa benedetta lista penso che parte delle spese (e spero la maggior parte) verrà sponsorizzata da amici / parenti / invitati / gente varia; è il viaggio che corona le vostre nozze quindi personalmente tenderei a non essere dramatico, avrete altro a cui pensare; fai venire qua sopra la tua parente o prepara tu un pacchetto per lei e fai fare a lei le sole prenotazioni, le dai il suo guadagno e vaffanzum, ma 8 mila euro son soldi, poco poco mille a testa li risparmiate (per rispenderli lì piuttosto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scrivendo la stessa cosa di @pandathegreat, il mio compagno di strada e non solo ... per la verità gli euro sono poco più di cinquemila, ma è compreso TUTTO. Anche 155 dollari a testa per il park hopper di UN giorno a Disneyland e altri 150 in due per lo spettacolo del Cirque du Soleil a Las Vegas. Ovviamente tutti i pasti, gli ingressi, il National Park Pass e il carburante che non sono inclusi nel tuo preventivo rientrano nel nostro totale. E tieni conto che di volo abbiamo speso 950 a testa.

Anche togliendo il campeggio in favore di hotel medi, con 6000 tutto compreso fate un viaggione di 19 giorni come il nostro in tranquillità e comfort, credimi.

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una veloce ricerca e sì, vengono fuori circa 3000 euro di hotel, 2000 di volo e 700 di auto.

 

Per questo viaggio si fa così e amen, so che son soldi ma va bene dai, va bene così... chiederò uno sconto comunque! 

 

Volevo però capire se le sistemazioni possono andare o se c'è qualche modifica che posso fare oltre yosemite che è veramente troppo lontano dall'ingresso del parco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...