Vai al contenuto

Real e Vegas in due settimane


marcosnow

Messaggi raccomandati

Ma si dai, proviamo a vedere se ne viene fuori qualcosa...

 

Ciao a tutti,

Ho appena finito di scrivere il diario Giapponese che già mi trovo in ritardo per la pianificazione del prossimo viaggio...

Partiamo dal presupposto che nulla è definito, nemmeno la destinazione! soprattutto perchè il costo del volo andrà ad incidere sulla nostra destinazione finale non poco, e quindi penseremo anche ad altre alternative!

Però partiremo in 5, e tra amici, una destinazione nel mondo che consente di fare una discreta festa alla fine dei tapponi giornalieri è proprio l'america. Da qui l'idea della real, con tappa obbligata a Vegas, che si piazza già in cima tra le nostre preferenze!

 

La mia idea di partenza sarebbe un multicity su Denver e ripartenza da Las Vegas, con il drop off che si andrebbe ad ammortizzare sulle tasche di 5 persone, e così includere

 

bedlands

mt rushmore

devils tower

sturgis

cody

Yellowstone x4gg

Grand Teton

tappone fino a Zion

poi Antelope

e Las Vegas x3gg

 

Il problema appunto è il tempo, le ferie le abbiamo nelle settimane a cavallo di ferragosto quindi partiremo indicativamente dal 6 con volo di rientro il 20. (Ancora mi mangio le mani per non riuscire a rientrare nella tornata di extra sconti di qualche settimana fa)

Che dite? pazzia? impossibile? c'e la si fa con questi giorni costruire un alternativa con un a/r su denver o las vegas?

 

Grazie grazie grazie già in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso giro ma con un loop su vegas in 3 settimane. In 2 settimane con qualche tappona e facendo one way secondo me non hai problemi.

 

Un ipotesi

6 Ita - Denver

7 Denver - Custer

8 Custer - Badlanbs

9 Badlands - Devil's Tower

10 DT - Cody

11 Cody Yellowstone

12 Yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone - Grand Teton

15 Grand Teton

16 Grand Teton - Zion (molto tappone)

17 Zion - Page

18 Page - LV

19 LV

20 LV - Ita

 Se vuoi 3 giorni pieni a vegas però devi aumentare i tapponi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il tuo giro,Marcosnow, in quindici giorni. Sono atterrata a Denver, Badlands , Mount Rushmore , Deadwood, Devil tower,Cody, Yellowstone. Da Bozenam ( a nord di Yellowstone) ho preso un volo interno per Las Vegas a 95 dollari, e qui ho trascorso gli ultimi tre giorni. Il periodo era agosto,durante il raduno Harley di Sturgis.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere salt lake city
 

ma anche no!  :Chessygrin:  scherzo (ma neanche troppo!), con i tempi tirati che avranno potrebbero giusto fermarsi per un panino da Crown Burger e ripartire per Zion  :wink2:

 

Ho appena finito di scrivere il diario Giapponese che già mi trovo in ritardo per la pianificazione del prossimo viaggio
 

eh già, mancano SOLO 8 mesi!  :megalol:  :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... L'idea era di prenotare gli alloggi in modo da pararsi le chiapp... Sempre se li troviamo

Poi ti dirò, siamo in 5 i tapponi si sentono meno con 5 cambi... Probabilmente in 2 non lo farei mai comunque crown burger segnato!

Il raduno harley, non pensavo fosse in quei giorni... Approfondiró

Erika grazie, in effetti sto seguendo anche la vostra programmazione ma è al contrario, devo vedere se si incastrano le tappe... Intanto grazie a tutti

Inviato sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 76th raduno Harley si svolge dal 8 al 14 agosto 2016.

Quando andai io ,nel 2014, iniziava il 5 agosto, ma già prima gli hotel erano tutti occupati.

Tutta la zona ,dalla Devil tower alle Badlands, sarà letteralmente invasa dai bikers. Sono molto folkloristici, ma sempre molto educati e corretti. A me le moto non interessano, ma li ricordo con piacere. L'unico inconveniente e' che aumentano i prezzi delle camere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quello dello sturgis è un problema reale per quanto riguarda gli alloggi in quel periodo però mi preoccupa di più il tempo a disposizione

 

partire da denver e fare badlands, black hills, devil's tower, cody, yellowstone e grand teton ti porta via non meno di 10-11 giorni. hai quindi tre giorni per tornare a vegas e cairai da solo che riesci giusto ad arrivare in città

Link al commento
Condividi su altri siti

hai quindi tre giorni per tornare a vegas e cairai da solo che riesci giusto ad arrivare in città

Volendo Teton - Vegas si può fare in giornata. Io l'ho fatto nel 2012. E' stato molto tosto, ma forse in 5 peserebbe di meno. Dovreste però saltare Zion e Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ceemo! il tuo itinerario è un ottimo punto di partenza, e chissà anche di arrivo ;) 

Allora, in effetti due giorni pieni a Vegas li vorrei proprio lasciare... anche per, in alternativa, prendere un volo interno verso denver la mattina del 20 con la partenza nel pomeriggio/sera... nel malaugurato ed estremo caso che un offerte umane non saltino fuori per il multicity e un a/r su denver sia fattibile. 

Ad ogni modo mi sa che dovremmo sacrificare le badlands... 

 

Mi viene in mente, con 1/2 giorni in più riusciremmo a rientrare su denver?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo mi sa che dovremmo sacrificare le badlands... 

 

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!  :sad:

 

Peccato mortale arrivare fino a lì e non vedere le Badlands, che sono davvero imperdibili: oltretutto, se non ci vai quando sei a Yellowstone e dintorni, non è facile inserirle in un altro giro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione: ho fatto un volo diretto Bozenam Las Vegas che si effettuava solo tre volte alla settimana. Dagli altri aereoporti intorno a Yellowstone, ci sono voli per Las Vegas giornalieri,ma fanno tutti scalo principalmente a Denver: con lo scalo vuol dire perdere tutta la giornata.

Non perdere le Badlands !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio spendere qualcoa in più per il multicity che tornare anche a denver da las vegas

 

l'idea a questo punto potrebbe essere

 

06 italia-denver (magari se arrivate ad un orario umano fate già qualche km verso nord quel giorno)

07 denver-badlands

08 badlands-black hills

09 black hills-devil's tower-moorcrorft (o sundance)

10 moorcroft-bighorn nra-cody

11 cody-yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone

15 yellowstone-grand teton

16 grand teton

17 grand teton-lv (mi fido di @ceemo)

18 lv

19 lv

20 lv-italia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...